Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
In Attesa Del Ritiro :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Buongiorno,

approfitto, se posso, per un mio personale aggiornamento.
Stamattina sono andato dal gommista, rivenditore BF Goodrich, ma non posso montare le All Terrain T/A K02 in quanto ho le 265/60 R18 109H ed in "H" tale misura non è disponibile. A questo punto, come letto nella discussione, chiedo delle Good Year Wrangler e delle Cooper. Le Cooper sono massimo in "T" invece le Wrangler A-T Adventure sono in "110H", quindi le posso montare.
A questo punto vi chiedo: mi confermate che le Wrangler A-T ADV siano sempre M+S con lo snowflake? Per chi le conosce, ne è rimasto soddisfatto?
Purtroppo non sono un fuoristradista come la maggior parte di voi, ma in fase di sostituzione delle attuali Bridgestone Dueler H/T 840, mi piaceva uno pneumatico più scolpito...di sicuro ci guadagna in estetica anche la Land Cruiser.
Grazie anticipatamente per le vostre esaustive delucidazioni...

Salutoni Luigi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Hai i cerchi da 18"?
Nessun'altra misura a libretto?
Non vorrei dire una scemenza, ma se cambiassi i cerchi con altri da 17" potresti montare senza problemi le 265/65r17, misura un po' più "fuoristradistica", sia in termini estetici che tecnici.
In questa misura hai molta più scelta, anche in termini di corrispondenza di codici, soprattutto senza che la circonferenza totale del pneumatico cambi (o cambi pochissimo).
Certo, ti tocca comprare 4 cerchi, ma sono sicuro che alla lunga ne saresti decisamente più soddisfatto (soprattutto per la maggior scelta di coperture disponibili).
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caro Marco, manca ancora il tocco finale: se ci raggiungi, sabato questo, a Varano de' Melegari, ti do indicazioni e un buon supporto per il trattamento finale!
Ahahahah

Ah si ho letto dell'iniziativa interessante ma non riesco a partecipare per impegni.. spero di vedere comunque un vostro reportage fotografico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai i cerchi da 18"?
Nessun'altra misura a libretto?
Non vorrei dire una scemenza, ma se cambiassi i cerchi con altri da 17" potresti montare senza problemi le 265/65r17, misura un po' più "fuoristradistica", sia in termini estetici che tecnici.
In questa misura hai molta più scelta, anche in termini di corrispondenza di codici, soprattutto senza che la circonferenza totale del pneumatico cambi (o cambi pochissimo).
Certo, ti tocca comprare 4 cerchi, ma sono sicuro che alla lunga ne saresti decisamente più soddisfatto (soprattutto per la maggior scelta di coperture disponibili).

Grazie del consiglio hackenzo, ma non intendo cambiare i cerchi per la scelta dei pneumatici, nel libretto ho solo i 18" senza nessuna variazione ne' di cerchi ne' di pneumatici, pertanto mi orientero' sui Wrangler A-T Adventure. Dammi una tua opinione, oppure suggeriscimi un'alternativa da 18" a questi...mi affido ai guru della materia...

Grazie...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Io ho le cooper discover at3 e sono molto soddisfatto.sono 265/65/18 (che ho omologato al cetoc) ma esiste anche la misura canonica che hai tu, landcruiser,pjero ecccc
Ho provato anche le toyo, molto buone ma forse un poco più tenere. Ciao
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho le cooper discover at3 e sono molto soddisfatto.sono 265/65/18 (che ho omologato al cetoc) ma esiste anche la misura canonica che hai tu, landcruiser,pjero ecccc
Ho provato anche le toyo, molto buone ma forse un poco più tenere. Ciao

Grazie iw2lz, le Cooper però sono tutte in “T” non in “H”...
Comunque stamattina ho ordinato le Wrangler Adventure, vi farò sapere le mie impressioni!

Salutoni Luigi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Percorsi i primi 500km col 155 e i riscontri sui consumi mi hanno quasi sorpreso, ad andatura normale di certo non da bradipo calcolati da pieno a pieno sono a 12km/l esatti di Eni Diesel+ tra misto autostrada (130-135km/h con il motore che gira sui 2500 giri), extraurbano ed urbano.

Il CDB segna un consumo medio più elevato di circa il 9%, ed è la prima auto posseduta su cui si verifica questa circostanza. Di solito accade il contrario.

Il merito va sicuramente anche ai pneumatici piuttosto scorrevoli, poi vedrò con le BFG TA che di certo abbasseranno le percorrenze, mi aspetto un 8-10% di consumo in più.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
marco_x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Percorsi i primi 500km col 155 e i riscontri sui consumi mi hanno quasi sorpreso, ad andatura normale di certo non da bradipo calcolati da pieno a pieno sono a 12km/l esatti di Eni Diesel+ tra misto autostrada (130-135km/h con il motore che gira sui 2500 giri), extraurbano ed urbano.

Il CDB segna un consumo medio più elevato di circa il 9%, ed è la prima auto posseduta su cui si verifica questa circostanza. Di solito accade il contrario.

Il merito va sicuramente anche ai pneumatici piuttosto scorrevoli, poi vedrò con le BFG TA che di certo abbasseranno le percorrenze, mi aspetto un 8-10% di consumo in più.


Aspetta aspetta arriva a 5000
Sistemala a modo con gomme, distanziali, snorkel, rialzo, verricello, magari portapacchi, ecc ecc.
Poi guarda ai consumi
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sistemala a modo con gomme, distanziali, snorkel, rialzo, verricello, magari portapacchi, ecc ecc.
Poi guarda ai consumi


Tranne cerchi/gomme e magari assetto più rigido, il resto sarà decisamente improbabile per me
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Attesa Del Ritiro :) 
 
Ciao Marco ,

leggo che da qualche mese sei in possesso del 155 , sono anch'io interessato a comprarne uno  ….quali sono le tue impressioni ad oggi ?

Puoi postare qualche foto con i nuovi cerchi montati ?

Grazie !

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor