|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
voglioviaggiare
Socio sostenitore
Utente #: 5091
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
I Ricambi Usati (autodemolitori)
Dopo un giretto tra le autodemolizioni della mia zona e qualche sito, ho notato che i ricambi usati hanno prezzi molto vicini al nuovo e sempre superiori ai ricambi aftermarket.
C'è risparmio solo a comprare parti di carrozzeria (portiere, cofani ...) più che altro per mancanza di alternative, o ricambi di vetture molto diffuse.
In effetti non ho mai trovato file di gente a comprare ... anzi ...
Considerato che le spese fisse di queste strutture enormi non devono essere manco tanto basse, ma di che campano?
Riciclo dei rottami ferrosi?
|
#1 Martedì, 29 Marzo 2016, 11:22 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: I Ricambi Usati (autodemolitori)
io ho pagato il sensore pressione turbo 10€ .....
nuovo originale ne costa 350!
qui in sardegna ti assicuro che hanno prezzi molto ma molto più bassi del pezzo originale e inferiori al ricambio after market.. il discorso è che se sanno che le auto sono rare, ci lucrano alla grande!
di toyota 120 non ne ho ancora trovati in demolizione altrimenti avrei recuperato un bel paio di cosette!
|
#2 Martedì, 29 Marzo 2016, 11:43 |
|
|
dodgy
Socio
Utente #: 4414
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
campano anche a vendere intere auto all'estero, loro lo "possono" fare.
per i materiali ferrosi, da quello che ho sentito, è stato istituito anche per quelli il registro e
bisogna avere l'autorizzazione al commercio, come per i rifiuti "edili", difatti è un pezzo che non
si vedono più i "recupero metalli" ambulanti in giro.
se li fermano con il carico e senza autorizzazione al trasporto fioccano multe.
|
#3 Martedì, 29 Marzo 2016, 12:13 |
|
|
voglioviaggiare
Socio sostenitore
Utente #: 5091
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Io ho l'impressione che quelli più grossi tutto facciano tranne che trattare pezzi usati.
Migliaia di macchine accatastate nelle rastrelliere e poi praticano prezzi che sono fuori mercato. Boh.
|
#4 Martedì, 29 Marzo 2016, 12:25 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
considera che adesso (se non ricordo male) devono schiacciare la carcassa entro 3 mesi o giù di li .... quindi smantellano, mettono da parte, schiacciano e vendono con calma (credo)
ormai il recupero ferro lo fanno gli zingari! da me ne è pieno.. e hanno pure rubato materiale in più occasioni da terreni privati
|
#5 Martedì, 29 Marzo 2016, 12:40 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|