Re: Iveco VM Per Realizzare Un Camper 4x4 Self Made???
Beh adesso per un po' se ne starà in garage...
La trafila di immatricolazione dovrebbe giungere al termine intorno al 15/20 Novembre.
Diciamo che la scelta è stata legata a diversi fattori.
Avevo iniziato guardando un VM o un Daily 4x4 (quest'ultimo ovviamente il vecchio modello)...
Ma è un mondo un po' contorto nel quale non sono riuscito a restare...
Inoltre tutti che dicono che va sempre...però ha solo un difetto... il riduttore si rompe spesso...
Azz... mica una cosa proprio simpatica...
Poi per fare qualcosa di decente i costi lievitavano in modo SPROPOSITATO....
Solo le gomme XZL (9.00) costavano qualcosa tipo €500.- l'una... no questo è un hobby... ma la mia passione più grande è viaggiare...
quindi ho preferito prendere una taglia più piccola... piuttosto i soldi li spendo in viaggi... anche senza il mezzo...
Il Mitsu L300 è una macchina semplice... anzi... più che semplice...
Come è stato detto praticamente condivide tutta la meccanica con il vecchio Pajero...
Motore con pochi cavalli e sotto il sedere.
Trazione posteriore, 4x4 (mozzi liberi all'anteriore), ridotte.
Angoli di attacco / uscita / dosso ottimi a mio parere...
Scalda molto meno di quello che immaginavo e tutto sommato il rumore non è così elevato.
Sul discorso abitabilità non sono molto d'accordo sul dire che è come un 80 o un 95...
Il 95 lo avevo... era più lungo, si... ma lo spazio interno era irregolare e poco sfruttabile per l'idea che mi sono fatto del mezzo.
Qui ho il vantaggio di avere degli accessi veramente confortevoli (due porte scorrevoli hai lati...), il portellone posteriore che si alza (sfruttabile come extra spazio / toilette aggiungendo un telo). Il fatto che sia un parallelepipedo poi mi permette di sfruttare in modo interessante le pareti interne anche in altezza.
Adesso appena lo targo inizierò la fase di smontaggio...mi piace sapere cosa c'è sotto una bella (è veramente bella) carrozzeria.
Poi comincierò a valutare le possibili soluzioni...niente upgrade strani dal punto di vista meccanico...
Già monta un kit rialzo
OME, ammo Koni e gomme 31x10,5x15... per l'uso che ne farò io sono più che sufficienti!
Poi mi dedicherò a trovare una soluzione per l'allestimento interno...
Anche se so già che per il mio stile di vita e di viaggio, sarà una cosa semplice e leggera... ma con tutto quello che serve al suo posto!
Diciamo che voglio usarlo di più il Mitsu rispetto al
Toy... ma decisamente di più!
Comunque vi terrò aggiornati!