Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
A dire il vero i ricambi di manutenzione ordinaria (freni, cinghie, filtri) del 90 li ho trovati dai costi non esagerati. Quelli del 100 non rispecchiano la stessa politica?

Sospensioni pneumatiche... quindi hanno un compressore dell'aria tipo la Land Ro**r     o certe tedesche?
Dopo quanti km/tempo devo aspettarmi che siano andati a tr.....?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Luca, il 100 adotta delle sospensioni idrauliche sulle 4 ruote a diffrenza dei 120 che hanno molle ad aria al solo posteriore nella versione più lussuosa...

non è un preoblema rimuovere tutto il sstema ed adottare un assetto regolabile come desideri, chiaramente oltre che gli ammortizzatori dovrai prevedere anche delle mole rinforzate al posteriore e delle barre di torsione all'avantreno...

sui difetti del 100 troverai certamente traccia nel forum anche se l'unico vero difetto accertato al momento è una certa fragilità della pompa di iniezione, per il resto non ci sono esempi eclatanti, io ti consiglio di cercare una versione con turbina a geometria variabile 2001/2004
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
Come si fa a sapere se sulla mia c'è la turbina a geometria variabile??

X sentito dire e aver letto qua e la mi sembra che si debba controllare l'albero di trasmissione che potrebbe prendere gioco e poi prendono gioco le boccole della scatola giuda che in toyota non hanno come ricambio singolo ma bisogna farsele fare da un tornitore. COme ultima cosa si consumano precocemente i soffietti di non so che cosa all'anteriore causando una leggere xrdita di grasso...

X ora a me è successo che si è rotto il tubo corrugato dell'EGR e ne ho approffittato x tappare tutto e ora dovrei verificare alcuni rumorini che potrebbero essere un cuscinetto e/o l'albero di trasmissione... ah il bracciolo centrale ogni tanto si apre da solo...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
Io il 100 l'ho preso da poco ma mi tengo stretto il kzj95 che per OR e strapazzi vari a mio avviso è ancora il top.
Posso dirti che ho già notato a 170kkm che l'albero di trasmissione (spero che sia solo quello) ha preso gioco e nei rilaci/riprese si stente "tum" sotto la scocca. Poi per il resto...spero che non succeda nulla (le sospensioni se non le strapazzi in africa a mio avviso durano una vita).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
Guarda io ho avuto un UZJ100 fino a 250.000Km e non ho mai avuto nessunissimo problema di nessun genere! una macchina cosi non l ho mai avuta!!Le sospensioni pneumatiche della 100 sono una bomba sopratutto se carichi ti mantiene la macchina sempre livellata e non ti accorgi nemmeno di avere 6-7 quintali di carico mentre viaggi!Comunque mai avuto problemi e mai sentito parlare di problemi particolari sulla serie 100.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
[quote user="Luca4x4" post="156277"]A dire il vero i ricambi di manutenzione ordinaria (freni, cinghie, filtri) del 90 li ho trovati dai costi non esagerati. Quelli del 100 non rispecchiano la stessa politica?

Per i pezzi di ricambio su milneroffroad.com li trovi a prezzi ridicoli.....
 




____________________
Toyota Land Cruiser ! Liberi di andare ovunque......
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
tetoland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le sospensioni pneumatiche della 100 sono una bomba sopratutto se carichi ti mantiene la macchina sempre livellata e non ti accorgi nemmeno di avere 6-7 quintali di carico mentre viaggi!Comunque mai avuto problemi e mai sentito parlare di problemi particolari sulla serie 100.

Non ho dubbi che tu porti una testimonianza veritiera, ma ce ne sono altre meno confortanti.
Il 100 e' una gran macchina ( come tutte le Land Cruiser), ma ha anche lei organi soggetti a problemi.
Nei due soli viaggi che ho fatto, erano presenti dei 100. Nel primo, le sospensioni hanno mollato e la macchina ha fatto tutto il viaggio rasoterra.
Nel secondo, ha mollato la pompa del gasolio, e la macchina non ha potuto fare il viaggio.
Per completare la valutazione, dico che entrambi i proprietari sono persone molto scrupolose, che curano la macchina come deve essere fatto.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tetoland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le sospensioni pneumatiche della 100 sono una bomba sopratutto se carichi ti mantiene la macchina sempre livellata e non ti accorgi nemmeno di avere 6-7 quintali di carico mentre viaggi!Comunque mai avuto problemi e mai sentito parlare di problemi particolari sulla serie 100.

Non ho dubbi che tu porti una testimonianza veritiera, ma ce ne sono altre meno confortanti.
Il 100 e' una gran macchina ( come tutte le Land Cruiser), ma ha anche lei organi soggetti a problemi.
Nei due soli viaggi che ho fatto, erano presenti dei 100. Nel primo, le sospensioni hanno mollato e la macchina ha fatto tutto il viaggio rasoterra.
Nel secondo, ha mollato la pompa del gasolio, e la macchina non ha potuto fare il viaggio.
Per completare la valutazione, dico che entrambi i proprietari sono persone molto scrupolose, che curano la macchina come deve essere fatto.


Sostituito il tutto con oram ecc.ecc.    
D'altronde se vuoi andare a fare Africa non è che prendi un 80 con assetto originale di 20 anni e ci vai ,ma gli fai l'assetto tanto come ho fatto io con  il 100one ( ero stato avvertito che poteva succedere che si sedesse) diciamo che avrei dovuto farlo prima.......
Comunque è una gran macchina e dopo avergli fatto la centralina non sembra neanche più la medesima     
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dal 90 Al 100 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque è una gran macchina e dopo avergli fatto la centralina non sembra neanche più la medesima     

Pure la centralina!
ho capito che per starvi dietro tocchera' montare una VGT..
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
zanzotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io il 100 l'ho preso da poco ma mi tengo stretto il kzj95 che per OR e strapazzi vari a mio avviso è ancora il top.
Posso dirti che ho già notato a 170kkm che l'albero di trasmissione (spero che sia solo quello) ha preso gioco e nei rilaci/riprese si stente "tum" sotto la scocca. Poi per il resto...spero che non succeda nulla (le sospensioni se non le strapazzi in africa a mio avviso durano una vita).
.                                                  


Non e l'albero di trasmissione che ha preso gioco e sicuramente il riduttore che sui modelli prima del 2002 davano qualche problema
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor