Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
I Ricambi Usati (autodemolitori)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio I Ricambi Usati (autodemolitori) 
 
Dopo un giretto tra le autodemolizioni della mia zona e qualche sito, ho notato che i ricambi usati hanno prezzi molto vicini al nuovo e sempre superiori ai ricambi aftermarket.
C'è risparmio solo a comprare parti di carrozzeria (portiere, cofani ...) più che altro per mancanza di alternative, o ricambi di vetture molto diffuse.
In effetti non ho mai trovato file di gente a comprare ... anzi ...
Considerato che le spese fisse di queste strutture enormi non devono essere manco tanto basse, ma di che campano?
Riciclo dei rottami ferrosi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Ricambi Usati (autodemolitori) 
 
io ho pagato il sensore pressione turbo 10€ .....
nuovo originale ne costa 350!
qui in sardegna ti assicuro che hanno prezzi molto ma molto più bassi del pezzo originale e inferiori al ricambio after market.. il discorso è che se sanno che le auto sono rare, ci lucrano alla grande!
di toyota 120 non ne ho ancora trovati in demolizione   altrimenti avrei recuperato un bel paio di cosette!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Ricambi Usati (autodemolitori) 
 
campano anche a vendere intere auto all'estero, loro lo "possono" fare.

per i materiali ferrosi, da quello che ho sentito, è stato istituito anche per quelli il registro e
bisogna avere l'autorizzazione al commercio, come per i rifiuti "edili", difatti è un pezzo che non
si vedono più i "recupero metalli" ambulanti in giro.
se li fermano con il carico e senza autorizzazione al trasporto fioccano multe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Ricambi Usati (autodemolitori) 
 
Io ho l'impressione che quelli più grossi tutto facciano tranne che trattare pezzi usati.
Migliaia di macchine accatastate nelle rastrelliere e poi praticano prezzi che sono fuori mercato. Boh.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Ricambi Usati (autodemolitori) 
 
considera che adesso (se non ricordo male) devono schiacciare la carcassa entro 3 mesi o giù di li .... quindi smantellano, mettono da parte, schiacciano e vendono con calma (credo)
ormai il recupero ferro lo fanno gli zingari! da me ne è pieno.. e hanno pure rubato materiale in più occasioni da terreni privati
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor