Il 21 e 22 ottobre Fuoristrada.it e lo Sport Club Maggiora organizzano la quarta edizione del 4x4Tribe.
La formula del raduno sarà la stessa deglio scorsi anni; ogni partecipante potrà scegliere, in piena autonomia, quando e quali ostacoli, tracciati o prove affrontare, senza tempi imposti, percorsi obbligatori o limiti alla possibilità di ripetere gli ostacoli ritenuti più divertenti.
Dalle 9.00 e fino a quando ci sarà luce sarà possibile affrontare, con il proprio fuoristrada, i percorsi e gli ostacoli predisposti dagli organizzatori.
Il raduno non ha carattere competitivo ed è adatto ai piloti di qualunque livello purchè in possesso di un veicolo fuoristrada "classico", anche non preparato.
Per aiutare tutti gli equipaggi, dai principianti fino ai più esperti, in ogni prova saranno presenti dei commissari di percorso che consiglieranno i partecipanti su come affrontare le varie prove, o li consiglieranno di non affrontare ostacoli non adatti al veicolo e/o al livello di guida del pilota.
Tutte le prove si svolgeranno all'interno dell'autodromo Pragiarolo, per cui sarà possibile ripetere le prove preferite più volte, nonchè vedere le prove effettuate degli altri partecipanti.
Proprio la possibilità di vedere-provare-riprovare i percorsi e di incontrare per due intere giornate altri off-roaders, più o meno incalliti, assicurerà il divertimento, in tutta sicurezza, a tutti i partecipanti.
Il programma di massima prevede
vari tracciati "trial" di difficoltà differente;
prove lungo il percorso dell'autodromo;
prova di avanzamento in fangaia (una difficile ed una più semplice);
percorso twist;
torrente/laghetto per snorkeling ....
la possibiltà di dormire, nella notte tra sabato e domenica, con la propria tenda e/o camper all'interno dell'autodromo;
durante tutta la manifestazione ed anche sabato sera sarà in funzione un servizio di ristoro al coperto.
durante l'iscrizione sarà possibile scegliere il grado di "aiuto" che si vorrà avere dallo Staff durante la manifestazione:
- adesiva tribe verde - "voglio essere consigliato dallo Staff ..."
- adesiva tribe rossa - "ignoratemi, la macchina è mia e la rompo io ..."
Questo desiderio del pilota sarà comunque ignorato dall Staff ogniqualvolta se ne dovesse ravvedere la necessità.
Costi
Il costo di ingresso, per ogni fuoristrada, è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, 60,00 Euro indipendentemente dal numero dei componenti l'equipaggio. La preiscrizione entro il 18/10/2006 è obbligatoria e può essere effettuata on-line http://www.fuoristrada.it/4x4tribe/
CHI SI ISCRIVE ENTRO SETTEMBRE RICEVERÀ IN REGALO LA MAGLIETTA DEL 4X4TRIBE
CHI VERSA LA QUOTA D'ISCRIZIONE ANTICIPATAMENTE ENTRO IL 14 OTTOBRE HA 10 EURO DI SCONTO
Come raggiungere l'autodromo
E' situato a Maggiora in provincia di Novara in località Pragiarolo. Si raggiunge facilmente da Milano da cui dista circa 80 Km percorrendo la A8 Dei Laghi fino all'uscita di Arona (all'uscita svoltare a sinistra e proseguire fino a Borgomanero e da qui seguire le indicazioni per Maggiora; prima di arrivare in paese svoltare a destra in corrispondenza di un cartello sui cui campeggia il logo dell Sport Club Maggiora). Da Torino dista circa 100 Km, si prende la A4 Torino - Milano fino a Greggio dove ci si immette nella A26 Voltri - Gravellona in direzione Gravellona fino all'uscita di Romagnano Sesia (all'uscita girare a sinistra, proseguire fino a Romagnano, poi Prato Sesia, Cavallirio, Boca e Maggiora.