Salve!
come vedete dal mio profilo, non possiedo una Toy... ma spero mi ospiterete ugualmente
L'amico Mario, socio del vs. club, e che conosco dal forum di BnD, mi ha invitato a postare questo msg... e io approffitto dell'invito.
Non mi dilungo troppo... troverete tutte le informazioni su http://www.granellodisabbia.it
Siamo una Associazione neo-nata e pero ora molto piccola. Lavoriamo per scelta su ciò che BnD per suo regolamento interno no fa: aiuto diretto (medico/sanitario/economico/logistico ecc ecc) a famiglie con bimbi gravemente malati. In questo modo siamo "complementari" a BnD, fatte salve le ns. dimensioni, che sono 1:1000 in confronto all'Organizzazione fondata da mio amico Luca Iotti, col quale collaboro dal 2003.. o dal 2002 (boh) e con la quale siamo in ottimi rapporti.
Il sito lo aggiorno spesso... quando posso. Per informazioni aggiornate comunque contattatemi direttamente alla email o al tel. 3405205818.
Ciò di cui abbiamo bisogno sempre è:
a) persone che parlino di noi e che ci facciano conoscere... più persone ci conoscono più è facile che qualcuna di esse... ci dia una mano
b) euri! senza di quelli non si fa molto... ce li potete dare in cambio di... nulla, o in cambio di T-shirt e scritte adesive per 4x4 della ns. Associazione..... così ci fate anche pubblicità!
c) di persone che ci dedichino tempo ed energie.... che sono ancor più importanti e rare che gli euro! Poi se sono medici/paramedici e/o se parlano arabo... tanto meglio!
d) materiale medico sanitario (medicazioni per piaghe da decubito, garze sterili, disinfettanti, tachipirina e farmaci da banco analoghi ecc ecc... ci sentiamo poi per telefono o email per i particolari (sono farmacista... senza farmacia))
e) di essere sempre informati se qualcuno va in Tunisia.... in questo modo possiamo chiedervi di portare ai nostri amici (per ora 1 famiglia) gli aiuti di cui sopra
Per i programmi futuri... contiamo di scendere in Tunisia in autunno e prendere contatti con alcuni ospedali per vedere se e come si potrebbe importare in Tunisia la tecnica chirurgica endoscopica per la cura dell'idrocefalo (che a quanto pare non si applica ancòra). Sono in contatto con il dr. Pieri di Idrocefalo.it per questo. Poi passeremo a Douz a portare gli aiuti di cui sopra alla famiglia che è appena tornata in Tunisia (di cui potete leggere nel sito) ed il nostro terzo scopo sarà quello di identificare un altro bambino/a da aiutare, visto che per la bimba di cui sopra abbiamo fatto il possibile ed ora possiamo solo assisterla nella sua patologia fornendo alla famiglia medicazioni e altri aiuti palliativi. Non siamo legati solo alla patologia dell'idrocefalo: il prossimo bimbo potrebbe essere malato di tutt'altra cosa... l'importante è riuscire a fare un po' di bene.... insomma un altro granello di sabbia nel... mare di sabbia dei problemi del mondo.
In primavera 2007 dovremmo, Insh'Allah, andare con lo stesso Pieri (il neurochirurgo) dai medici con cui avrò preso contatto in autunno (se ci riuscirò). Insomma... di cose da fare ce ne sono anche troppe... ma il tempo è poco, i soldi meno.... e gli ostacoli tanti. Abbiamo quindi bisogno di voi!
Un abbraccio!
franz
ps: anche voi stessi, quando viaggiate in Tunisia o anche in altri Stati africani (parlo della Tunisia perchè li abbiamo dei contatti... sarebbe per ora molto difficile per me operare altrove per motivi pratici) potete segnalarci dei casi gravi... vedremo poi se e come possiamo fare qualcosa (dal ns. sito vedete che la ns. "riserva di energia" (euri) per ora è di poche centinaia di euro... quindi è chiaro che anche la ns. "potenza curativa" è ora al minimo... siamo "dissanguati" dopo aver portato a termine il "granello di sabbia #1"...