Siamo ot ma chi se ne f....... ieri finito il paraurti per impieghi gravosi sempre fatto in lamiera da 3mm molto simile a quello del 90 ma non uguale, manca solo la saldatura del tubo che farà da bull bar, lo so che a molti di voi non piace il tubo ma sul nulla osta del cetoc c'è scritto "paraurti per uso gravoso bull bar" e che mi presento al collaudo senza bull bar? inoltre piaccia o no quel tubo che per informazione è da un pollice con spessore 3 mm quindi robustissimo non il solito tubone cromato che al primo colpetto cede verrà colorato nello stesso colore di tutta l'auto e nei passaggi con rami che strisciano la carrozzeria aiuta molto.
Che faticaccia bestia saldare a filo in carrozzina con un braccio bloccato dal tutore.
Cerchi racer 8x16 offset - 1mm praticamente 0 con gomme bfg at 265/75 già montati colore grigio chiaro come gli originali son una figata.
Ammo anteriori hot bits regolabili e con ghiera per regolare l'altezza del muso molle
OME 881, al posteriore esperimento di montaggio degli ammo che avevo sul runner che sono dei bitubo con serbatoio separato regolabli in estensione, e agedo sulla pressione del gas nel serbatoio anche in compressione, nonchè sul precarico molla coassiale esterna attraverso un torchietto idraulico che sposta di 4- 5 cm il piatto portamolla comunque munito di ghiera per ulteriore regolazione, che aiuteranno non poco le molle che intendo lasciare originali, dopo il primo collaudo sicuramente qualcosa da aggiustare ci sarà ma il bello è proprio questo. tutti son capaci comperare 4 molle e 4 ammo montarli e via, se invece uno è masochista e gli piace coplicarsi la vita fà come mè.
Protezioni inferiori complete stavolta in alluminio da 8 non si sà mai, nel 90 le hò fatte da 6 e si sono dimostrate sufficenti ma il 95 pesa di +.
Serbatoio supplementare gasolio da 80 litri sul lato sinistro montato davanti al differenziale posteriore, sdoppiatore rifornimento carburante gia comperato da totani piu fotocopia dello stesso serbatoio con medesima capacita da montare sul lato destro dove ora c'è il silenziatore centrale per l'acqua, entrambi gia fatti.
Vericello t max 9500 da competizione motore 6 cv peso completo di tutto 25 kg con 30 mt cavo tessile da 9 mm bocca di scorimento cavo in alluminio piastra portaverro ovviamente autocostruita con un pezzo di ferro a u da 10 mm non piegato ma fuso tipo rotaia non mi viene il nome tecnico comunque con fori di allegermento vari, di sicuro non si ammacca facilmente e aiuta la robustezza della parte anteriore del telaio, controindicazione in caso d'urto non c'è niente che asssorba il colpo.
Tubi sottoporta (pedane tubolari per uso gravoso x il cetoc da omologare) da 60 mm spessore lamiera da 3 mm se ben ricordo, ereditati dal runner che fungono da serbatoio aria ( 13 litri totali) per il compressore viair bello grosso non ricordo il modello comunque sufficente a far funzionare un avvitatore per cambiar i cerchi.
Sorkel con tornado gia montato.
Sfiati dei differenziali cambio-riprtitore da portare alti x evitare ingresso acqua nei guadi ancora da fare.
Marmitta da levare cat e fare altro percorso per interferenza con serbatoio acqua da fare dopo collaudo.
E qui mi fermo alla parte uno quando avrò riordinato le idee proseguo con la descrizione per la parte due, di sicuro non sono arrivato a metà di quel che è stato già fatto o che manca poco x il completamento