Re: Kdj 95 Acquistato Ieri
per TIGRO : grazie !
Poi volevo anche segnalare quanto avvenuto nel caso "batteria"
stamani ho fatto una VENTINA almeno di telefonate a vari concessionari della zona...una catastrofe !
sono delusissimo del sistema TOYOTA nel servizio ricambi !
deluso forse perchè mi aspettavo ben altro, ma probabilmente solo i tedeschi riescono a fare la qualità sia nella auto che nel servizio post.
Denuncio una diffusa incompetenza e una sottile vena di furbizia commerciale poco elegante per un marchio del genere :
Incompetenza - malgrado tutti si fanno dettare il numero di telaio come fosse la chiave di volta per l'individuazione del ricambio richiesto (e penso dovrebbe essere così), si passa subito a domande terra terra del tipo : "ma quante batteria ha ?"..."ma da quale parte sta il positivo ?"..."ma quanti apere ha?"insomma si capisce dallo smarrimanto dei vari magazzini che tecnicamente siamo alla indagine visiva del pezzo da sostituire
e comunque alla fine hanno tutti lo stesso modello da 70 Ah e quello da 110 Ah (che, ho scoperto da solo, può montare ) è da ordinare !
furbizia commerciale - nella maggior parte dei casi il prezzo (malgrado sia scritto sullo schermo del terminale) varia !... dai pochi euro a decine di euro
inoltre non fanno quasi mai menzione di SCONTO, che invece sembra far parte di campagna ufficiale toyota del 20 % , e se a qualcuno si chiede se c'è uno sconto arrivano risposte vaghe del tipo "si qualcosina si può fare...una decina di euro", se si diventa ficcanti facendo intuire di essere a conoscenza del 20 % le risposte diventano "si ma solo se il ricambio viene montato quì, altrimenti lo deve pagare come da listino"...capite bene che se la batteria è rotta non si mette in moto e alla domanda di quanti amici devo trovare per spingere il bestione in officina, la risposta diventa semplicemente "beh signore che le devo dire...faccia lei"
Non mi rimane che sperare che il mezzo non abbia mai problemi seri da far risolvere a concessionarie del genere.
Luciano