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andreaPE
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
dai 1700 ai 1800 bar circa
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#101 Venerdì, 09 Gennaio 2009, 21:38 |
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Malto
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
considera che con quella pressione,un getto che per sfiga si è calibrato da solo,tagli anche una stufa di ghisa
a parte gli scherzi...se veramente il polverizzatore si è danneggiato,dirigendo non tutto il gasolio,ma una minima parte...e sparata direttamente in un punto del pistone ,qualche migliaio di km ed il danno è fatto...
Stà bon che c'è la garanzia
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#102 Venerdì, 09 Gennaio 2009, 21:56 |
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Malto
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
Supposta...emm supporto...emm Suppongo
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#103 Venerdì, 09 Gennaio 2009, 21:58 |
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vladimirenadia
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
....se il polverizzatore si è otturato, come suppone malto, e secondo me ci stà........quale è la causa di ciò a soli 20.000 km? la sola sfiga?.....può darsi. ma credo che i meccanici potrebbero sbottonarsi di più.ciao
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#104 Venerdì, 09 Gennaio 2009, 22:23 |
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Marko
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
mi associo alle condoglianze per il pistone rotto, cmq se in garanzia nulla di preoccuparsi!!
Nulla è eterno, quindi i difetti, le rotture ci possono stare, però, non ritenete che montare una sonda ai gas di scarico possa farci prevenire qualche rottura? mi spiego se il pistone si è bucato significa che ha raggiunto temperature molto più elevate di quelle che è in grado di sopportare, e no per pochi km....con una sonda che appunto montorizzi i gas di scarico costantemente ti accorgi se scalda...e magari si può andare più piano e mantenere il range a temperature accettabili.
purtroppo parlo per esperienza.....
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#105 Venerdì, 09 Gennaio 2009, 23:04 |
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antonio
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
marko gia sai
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#106 Sabato, 10 Gennaio 2009, 07:30 |
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Marko
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
bhe si io lo so, infattil'ho montato, ma è per altri, pochi sanno cosa sia, e non costa neanche molto, però ti accorgi prima della temperatua dell'acqua quando stai scaldanto, insomma a mio avviso un accessorio utile per chi va in giro con il 4x4.
Quello che mi domandavo e se hai un pistone a temperature esagerate, solo uno, ti accorgi con il pirometro? viso che questo di solito si mette post turbo?
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#107 Sabato, 10 Gennaio 2009, 10:03 |
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pugnali53
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
La sonda temperatura gas di scarico di ogni cilindro è validissima di facile reperibilità e anche montaggio nei benzina ma nei diesel siamo sicuri che le temperature variano per un iniettore che gocciola e non perchè immetta un liquido, non comprimibile, invece che ben polverizzato?
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#108 Sabato, 10 Gennaio 2009, 11:51 |
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antonio
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
molto dipende da quanto tempo impega a bucarsi il pistone parlandone con il mio meccanico la teoria dice che il buco si forma in brevissimo tempo e quindi forse non fai in tempo ad accorgertene
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#109 Sabato, 10 Gennaio 2009, 12:16 |
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giordanojgor
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Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
Citazione: Al nostro caro Poggio PUO essere successo di avere un polverizzatore,diciamo,otturato che invece di polverizzare a dovere il gasolio,lo sparava ad alta pressione contro il cielo del pistone....e dopo qualche migliaio di km....spatatrack
A questo proposito spero serva il fatto che uso additivi/pulitori degli iniettori in modo da scongiurare un evenuale problema futuro!
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
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#110 Sabato, 10 Gennaio 2009, 14:23 |
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