hai fatto l'esame antidoping ultimamente?
sei la Mariarita che ho conosciuto a Carrara in occasione del 4x4 fest?...quella che ci aveva fatto tanti complimenti,che aveva mangiato la mozzarella e preso la bottiglia di moscato,usufruito dei biglietti omaggio(e senza fare la coda alla cassa) per entrare al salone, tutto senza che le fosse chiesto un centesimo in più del conto dell'albergo e del ristorante? conti che fra l'altro hai visionato e sai bene che il
RIsK non ha avuto nessun "guadagno" da tutto ciò.
ma torniamo al GUTTURNIO....(non Gotturnio)...non è questa la sede migliore per beghe e polemiche...potevamo bannarti,ma, per essere corretti e onesti lasciamo il tuo post in bella vista e con le relative risposte,visto che in via privata a Voi non stava bene.
I "ragazzi del Piacenza"sono stati favolosi, e hanno svolto il loro compito con serietà e cortesia,cosa che non si può altrettanto dire per certi "personaggi" che con il fuoristrada non hanno molto a che spartire,ma,a parte i "SOLDI" non vedono a 2 cm dal naso...
riguardo al pranzo ti vorrei ricordare che più volte abbiamo insistito perchè si fermassero i ragazzi,ci saremo privati NOI del direttivo(con relative consorti) del posto pur di accontentare i ragazzi..ma la risposta unanime è stata:"non importa,mangiamo anche solo due panini".
e che dire della bottiglia di Gutturnio che avrebbe dovuto essere omaggiata a tutti gli equipaggi?...e del modo di calcolare il costo dei pasti dei bambini?....dalle vostre parti si calcola ad occhio!!!(sai bene a cosa mi riferisco...)
...e il giro che doveva essere "turistico" e per famiglie?...si è dimostrato una copia povera del Rainforest....
cara Mariarita,non ho più voglia di sprecare i polpostrelli per scrivere altro,e non voglio neanche tediare gli altri con le nostre beghe...
quindi ti saluto e ti auguro una buona giornata.
PS.
[i:ce80d2e217]Tipologia: Gutturnio
Vitigni: Barbera 55-70% e Croatina (localmente denominata Bonarda) 30-45%.
Resa massima per ha: 120 qli.
Resa massima di uva in vino: 65%.
Gradazione alcolica minima: 12%.
Acidita' totale minima: 5,5 per mille.
Estratto secco netto minimo: 22 per mille.
Invecchiamento: nessuno.
Caratteristiche organolettiche: colore rosso rubino di varia intensita', di limpidezza brillante; profumo vinoso; sapore asciutto o amabile, talvolta vivace o frizzante.
Qualificazioni: nessuna.
Abbinamenti :antipasti di salumi, minestre di verdura e asciutte con sughi di carne e pomodoro, salsicce in umido, cotechino, fricassea di pollo e di coniglio, involtini e scaloppine piccanti.
[/i:ce80d2e217]