Scusate lo sfogo ma è tanto che vorrei trasmettere questo mio pensiero, ma poi cancello sempre il messaggio, questa volta spero di finirlo e di non essere frainteso, la mia vuole essere una critica costruttiva e propositiva.
Mi riferisco in particolare all'ultimo annuncio di incontro quello di Pinerolo per evitare di andare Off Topic, di là si parla di una festa di quà di qualche cosa che non mi piace.
Mettiamo che uno abbia voglia di inconrtrare altri possessori di Land Cruiser, magari dare un volto ai nick tanto letti sul forum, insomma trascorrere una giornata in compagnia...
MA:
- Non abbia voglia di utilizzare la propria auto per fare del Trial
- Non abbia pneumatici Off Mud o Bad Terrain
Che possibilità ha di partecipare?
Deve pagare lo stesso 35 +15 Euro come autopartecipante senza partecipare ai giri in pista o può pagare 13 Euro come fosse un passeggero?
La preiscrizione di 15 euro vale solo se si gira in pista?
Se non gira in macchina deve per forza fare il passeggero?
Oppure non gli rimane che fare lo spettatore e poi ad ora di pranzo aspettare in un angolo mangiandosi dei panini?
Capisco tutto ma veramente tutto sono uno che organizza eventi, ma facendo i conti ogni volta che vorrei partecipare mi trovo in seria difficoltà, non prendetevela a male ma se da cosa leggo il pranzo vale 13 Euro la quota pagata dai passeggeri perchè dovrei pagare 27 euro per non girare in pista e fare le stesse cose che fà il passeggero?
Se il punto è la quota di iscrizione all'evento perchè non fare delle quote del tipo:
Iscrizione al giro in pista comprensiva di quota assicurazione Uisp 2006 Euro 25
Adesivo raduno Euro 5
Pranzo Euro 20
Questo non porterebbe "diversità" peggiorative alll'organizzazione anzi una coppia che decide di girare in pista spenderebbe 7 euro in più ma ci sarebbe a mio avisso più libertà di partecipazione.
Ho visto in passato in altri gruppi dei partecpanti che "spinti" dalla compagnia dall'atmosfera si fanno tentare di girare in pista facendo magari dei danni alla macchina, litigano con la moglie, e poi non partecipano più, mentre lo spirito di questo gruppo è di crescere insieme, e magari con il tempo creare all'interno gruppi con passioni diverse, il Trial , il deserto, le escursioni nostrane.
Secondo me non bisognerebbe imperneare tutte le attiivtà su questo tipo di utilizzo del mezzo, il trial, di club di 4x4 per andare per fangaie e sassaie incredibili è piena l'Italia, secondo me ben vengano queste manifestazioni ma il Trial dovrebbe essere uno spettacolo non il cardine della manifestazione.
Scusate lo sfogo, ma se credi in un gruppo in una iniziativa devi avere il coraggio di dire anche quando qualche cosa non ti và.