|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
claus70
Socio
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 66
Età: 54 Residenza: Torino
Utente #: 911
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Da Pajero a Land Cruiser 120
alla fine mi è arrivata, l'ho ritirata mercoledì sera. Impressioni poche, avrò fatto sì e no un centinaio di kilometri, ma ci tenevo a dirle...
arrivando dal Pajero 2.5 3p ho notato subito alcune differenze:
-concessionario: cortesi e precisi anche nelle spiegazioni, forse un po' troppo burocrati per alcune pratiche.
In Mitsubishi quando la ritirai furono più sbrigativi, in compenso non mi diedero neppure il triangolo e il giubbottino d'emergenza..
-esterni: è larga praticamente come il Pajero anche se di poco ha un miglior raggio di sterzo, un po' più scomoda invece la sporgenza dei passaruote nelle manovre in garage.
-interni: spaziosi (l'ho presa principalmente per questo motivo) ben rifiniti , direi migliori del Paj, tranne per quando riguarda la zona del cambio/riduttore (esteticamente sembra il cambio della campagnola paragonato a quello della Mitsubishi) e per la mancanza di alcuni portaoggetti richiudibili (presenti sul paj). Grossa la mancanza di un vano portaoggetti sotto il piano di carico posteriore...guardando sotto e vedendo tutto quello spazio vuoto viene il magone (nessuno ha mai pensato a come sfruttare questo spazio?).
Silenziosità ottima, superiore alla concorrente (ed io avevo il 2.5 che è notevolmente più silenzioso del 3.2). Vibrazioni 0 anche sotto coppia.
-Motore/cambio: usato solo su strada, quindi 0 impressioni per riduttore e blocchi (anzi blocco, purtroppo questa ne ha uno solo) forse rimpiangerò il super select, pratico e con mille possibilità. Cambio preciso e discretamente morbido, ma è nuovo, deve ancora farsi.
Motore fluido, e sempre pronto. Sarebbe impari il paragone con un 2.5 da 115CV.
-Frizione: qualche saltellamento in partenza, ma anche lei e nuova, non bisogna farci caso.
al più presto, ma non credo prima di un mese spero di provarla anche in off
|
#1 Venerdì, 02 Novembre 2007, 16:25 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Da Pajero a Land Cruiser 120
Ottimo, complimenti.
Adesso che sei seduto su un KDJ120 aggiorna il tuo profilo e tienici aggiornati sulle tue impressioni e sugli sviluppi...
|
#2 Venerdì, 02 Novembre 2007, 19:14 |
|
|
bimbo
Socio operoso
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 1711
Età: 47 Residenza: Abbiategrasso (MI)
Utente #: 95
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Da Pajero A Land Cruiser 120
ciao!
ci conosciamo?
|
#3 Venerdì, 02 Novembre 2007, 19:36 |
|
|
claus70
Socio
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 66
Età: 54 Residenza: Torino
Utente #: 911
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Da Pajero A Land Cruiser 120
ciao!
ci conosciamo?
non credo... ma tutto potrebbe essere...illuminami
|
#4 Lunedì, 05 Novembre 2007, 08:32 |
|
|
Franki
Socio sostenitore
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 1390
Età: 55 Residenza: Lamezia Terme (CZ)
Utente #: 97
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ125
|
Re: Da Pajero a Land Cruiser 120
-concessionario: cortesi e precisi anche nelle spiegazioni, forse un po' troppo burocrati per alcune pratiche.
In Mitsubishi quando la ritirai furono più sbrigativi, in compenso non mi diedero neppure il triangolo e il giubbottino d'emergenza..
In Toyota vigono ferree leggi circa il rapporto con i clienti al fine di soddisfare ogni possibile loro richiesta. Nella maggior parte delle concessionarie queste non sono mere regole ma uno stile di vita.
-Motore/cambio: usato solo su strada, quindi 0 impressioni per riduttore e blocchi (anzi blocco, purtroppo questa ne ha uno solo) forse rimpiangerò il super select, pratico e con mille possibilità. Cambio preciso e discretamente morbido, ma è nuovo, deve ancora farsi.
Motore fluido, e sempre pronto. Sarebbe impari il paragone con un 2.5 da 115CV.
Sulla Mitstu non hai l'integrale permanente su tutta la gamma. I blocchi vengono ampiamente compensati dall'elettronica. Quando farai un po di OR sono curioso di conoscere le impressioni rispetto al Mitsu
-Frizione: qualche saltellamento in partenza, ma anche lei e nuova, non bisogna farci caso.
Preferisco l'automatico. La versione manuale non l'ho mai guidata.
Complimenti
|
#5 Lunedì, 05 Novembre 2007, 09:10 |
|
|
claus70
Socio
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 66
Età: 54 Residenza: Torino
Utente #: 911
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Da Pajero A Land Cruiser 120
anche a me non dispiaceva l'idea del cambio automatico, che trovo veramente comodo (in particolar modo in città) ma ha 2 grosse pecche a mio avviso:
- costa uno sproposito, 2100 euro sono una cifra assurda, preferisco averli in tasca e fare come sempre ho fatto (usare il piedino sx e la mano dx)
- non c'è la possibilità di omologarla 8 posti (non si capisce il motivo, ma è così) in futuro forse lo farò e non volevo precludermi la possibilità.
e poi devo essere sincero, trovo i nuovi fuoristrada un insieme di tecnologia dove l'abilità del pilota conta sempre meno e di conseguenza anche il divertimento...se togliamo anche il cambio e la frenata in discesa rimane poco da fare.
|
#6 Lunedì, 05 Novembre 2007, 10:26 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Da Pajero A Land Cruiser 120
- non c'è la possibilità di omologarla 8 posti (non si capisce il motivo, ma è così) in futuro forse lo farò e non volevo precludermi la possibilità.
Pur essendo d'accordo con te che spese (costo del cambio) e divertimento (impiego dello stesso) sono questioni soggettive, ti posso assicurare che, una volta provato, è difficile tornare indietro.
Già molti che erano attesi al varco, dopo anni di fuoristrada manuale, passati all'automatico non tornerebbero mai più indietro.
Detto ciò credo che la questione dell'omologazione a 8 posti sia una cosa, a dir poco, strana se non assurda.
Basti pensare che il Wagon, venduto esclusivamente con cambio automatico, esce di serie a 8 posti...
|
#7 Lunedì, 05 Novembre 2007, 10:32 |
|
|
claus70
Socio
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 66
Età: 54 Residenza: Torino
Utente #: 911
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Da Pajero A Land Cruiser 120
Pur essendo d'accordo con te che spese (costo del cambio) e divertimento (impiego dello stesso) sono questioni soggettive, ti posso assicurare che, una volta provato, è difficile tornare indietro.
Già molti che erano attesi al varco, dopo anni di fuoristrada manuale, passati all'automatico non tornerebbero mai più indietro.
Detto ciò credo che la questione dell'omologazione a 8 posti sia una cosa, a dir poco, strana se non assurda.
Basti pensare che il Wagon esce di serie a 8 posti...
come già detto, l'avrei preso pure io automatico, se non fosse stato per costi esorbitanti e problemi di omologazione, ho telefonato in Toyota più volte e mi hanno ripetuto che il nullaosta viene dato solo per il modello con cambio manuale. Infatti non figura negli optional dell'automatico. E' una assurdità.
|
#8 Lunedì, 05 Novembre 2007, 11:15 |
|
|
Martio
|
Re: Da Pajero A Land Cruiser 120
come già detto, l'avrei preso pure io automatico, se non fosse stato per costi esorbitanti e problemi di omologazione, ho telefonato in Toyota più volte e mi hanno ripetuto che il nullaosta viene dato solo per il modello con cambio manuale. Infatti non figura negli optional dell'automatico. E' una assurdità.
chiedo scusa se riapro un post un po' vecchiotto, ma è una questione che mi interessa in modo particolare.
Ho un kdj120 NON WAGON ( 5 posti ) con cambio manuale, da quel che ti hanno detto in Toyota significa che io posso chiedere l'omologazione per gli 8 posti? ho capito male?
grazie a tutti
CIAO
|
#9 Domenica, 17 Ottobre 2010, 11:17 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|