Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Finalmente HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Finalmente HDJ80 

Buongiorno a tutti, dopo 15 anni di passo corto (prima LJ70 e poi KZJ90), complice l'allargamento della famiglia con un primogenito maschio
ho finalmente realizzato quello che tanti anni fa era soltanto un ipotesi... HDJ80.
10 anni fa quando stavo "scegliendo" quale KZJ prendere (se 90 o 95) optai per il 90 perché già all'epoca se ne trovavano pochi, anche se in questi anni me lo sono fatto a mio piacimento
e ora che dovrò disfarmene mi dispiace molto...

L'80 sembra anche piccolo a suo confronto, ma credo che un pezzettino alla volta riuscirò a renderlo più gradevole (sia dentro, che fuori).

Per parlare dell'80: ha (segnati) 240.000km ma tutto mi fa pensare che siano i suoi. Solo 2 proprietari (io sono il 3).
È un 24v del 1998 (gennaio 1998), omologato 8 posti (anche se dovrebbe essere 7), anche se mi manca la terza fila di sedili posteriori.
L'auto ha passato quasi tutta la vita nel nord italia, nel Piacentino e gli ultimi anni nel nord Sardegna.
Per proteggerla dal sale gli è stato fatto ogni anno (così dicono) il trattamento antirombo (o grafite?) post sabbiatura del sottoscocca (ma credo sia una mezza ca+++ta dato che non puoi sabbiare il sottoscocca senza intaccare parti delicate come gommini o tubi freno). Probabilmente hanno sempre "buttato da sopra" nuova vernice.
Però sembra che sia tenuta bene, qualche punti di corrosione c'è ma molto superficiale, farò riprendere appena possibile.
Non ha mai fatto vero fuoristrada, ma solo strade bianche... da sotto si vede chiaramente.

L'unica cosa che per ora non va è il blocco del differenziale posteriore (la spia lampeggia e non resta fissa), ho verificato i 2 fili del connettore sul differenziali e sono integri... non sembra abbia mai strisciato nulla lì vicino... il problema è che sono ricoperti di antirombo/grafite. Credo semplicemente che il vecchio proprietario (una signora) non lo abbia mai inserito, non sapeva nemmeno dell'esistenza di questo "optional"...

Vi lascio qualche foto, vicino alla sorellina:

Image Image Image Image Image

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Finalmente HDJ80 

Ciao!
ancora auguri!!!

per me hai fatto un ottimo affare considerando il panorama nazionale "HDJ80"!
probabilmente non è stata effettuata una sabbiatura classica (che è comunque possibile fare senza danneggiare gommini ecc, l'ugello della pistola lo permette ed in questi casi non si utilizza la sabbia da "sgrossatura" pre trattamento per carpenteria metallica, ma una più fine) ma a ghiccio secco, come ha fatto Dario http://landcruiser-italia.org/show_post.php?p=279124 http://landcruiser-italia.org/show_post.php?p=279135 ), in fin dei conti la zona di Piacenza è abbastanza "ricca" rispetto ad altre zone d'italia come la nostra ed è possibile trovare officine che offrano un tale servizio. peccato che abbiamo ricoperto sempre tutto con l'antirombo e non con altri prodotti più opportuni.
non penso che sia marcia.

anche il mio blocco posteriore non funziona, ho provato a smontare e pulire i connettori e spruzzare del crc666 ma non è cambiato nulla. con calma, prossimamente, lo smonterò. il ricambio originale non costa molto da impex japan.
spero di conoscerti presto!

non mi sono aperte le foto ma è sicuramente colpa mia. pazienza. Ben fatto e buon divertimento.

Ben arrivato al nuovo 80

andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non mi sono aperte le foto ma è sicuramente colpa mia. pazienza. Ben fatto e buon divertimento.

Neanche a me, sito "malizioso"

non vedete nemmeno le anteprime delle foto nel primo post?

io sto accedendo al forum dal PC. si apre una pagina "intermedia" sulla quale occorre cliccare in alto e dare la conferma per visualizzare l'immagine

Complimenti, vedrai che non ti deluderà!

ps: Le anteprime si vedono

Ciao e complimenti
A me dal telefono si vedono le anteprime e mi apre le foto

Auguri, complimenti per l’acquisto! È ancora come l’ha fatta mamma Toyota. Le foto si aprono

Bravo!
Complimenti per l' acquisto!!!

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi