Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Buonasera
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Buonasera 
 
Buonasera a tutti
Mi chiamo Marco e scrivo dalla Sardegna.
Ho iniziato la mia avventura off road con una panda 4x4 141 capitata nelle mie mani quasi per caso, e dopo aver fatto il corso di guida sicura FIF ho ultimato l'acquisto di un BJ73 del 1987.
Nell'auto in questione sebbene non perfetta, visti anche gli anni su groppone, ho visto del potenziale che spero, dopo oculato restauro, di ripristinare.

un saluto a tutti
MG
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
Benvenuto e complimenti per la macchina
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
Benvenuto
Occhio al motore che il vm non è granché ..oltre alla ruggine
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
Ciao Marco !

Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
Ciao, benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
grazie a tutti per il benvenuto ... si ahimè LandCruiser18 ha centrato il punto.
la macchina è perfetta quanto è imperfetta ... arriva da una villa a porto cervo, e veniva utilizzata solo in estate e senza hard top tant'è che alla veneranda età di 37 anni sul groppone ha solo 170mila km; ahimè la salsedine della zona di mare ha fatto il resto, tant'è che sulle parti basse degli scatolati qualcosa è da riprendere a parte le due portiere che sono da buttare completamente ( ho dovuto chiudere due buchi con il nastro americano per adesso).

per quanto riguarda il motore, non è un mostro di potenza, con un turbo lag che fa paura ma sto cercando di trattarlo bene evitando di spegnerlo bruscamente ma sempre dopo un rigoroso raffreddamento al minimo; tagliando ad ora ogni max 10000 km ma come riprendo a fare fuoristrada sarà anche ogni 7000. al momento va, a freddo mostra una certa fumosità, nero grigiastra mentre a caldo solo nera; i liquidi sono sempre nella norma però.

il progetto che ho in mente ma sarà lungo, ma sono certo mi divertirò ma sono un pò indietro nella ricerca di informazioni. essendo il BJ73 abbastanza raro devo sempre pesare le informazioni dei vari j70 faro tondo e capire ogni volta la compatibilità dei pezzi.
avete qualche via da suggerirmi per capire quali pezzi possano essere compatibili con la mia serie ?

saluti
MG
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
Ciao, benveuto.
bel mezzo complimenti.

mah vie da consigliare ...
i lamierati della serie 7 non sono merce rara da recuperare, dato che ti vano bene tutti ( BJ KZJ, HZJ ...) se non i parafanghi post trattandosi di 73 e non 70 (ma un carrozziere volendo ti fa la pezza per l'estensione)
il muso HZJ va bene.

se non vuoi andare su ricambi nuovi di sfascia carrozze che vendono su siti tipo Subito.it ne trovi ...
altrimenti oltralpe anche come da Garage 4x4 Balleydier ... modulauto

oppure cambia materiale:  all-composite.fr   (carbonio e vetroresina) così non arrugginisce più niete  

buon restauro!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Buonasera 
 
Carrozza e meccanica è l’hd del bj70/71/hzj70 ….
L’ho avuta in mano tanto anni fa per un po’ , unica pecca il 5 cilindri vm che non è il massimo sia per potenza sia per affidabilità …

Per uso off road c’è da lavorarci un po’ per dargli luce a terra, addolcire un po’ le sospensioni fermo restando i balestrioni, mancanza di blocchi e omologhe …
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor