Autore |
Messaggio |
Bencio66
Socio sostenitore
Utente #: 4325
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Nuovo Saluto Dopo Diverso Tempo... Domanda.. Ma Questi Prezzi?
Buonasera. Mi riaffaccio qua dopo diverso tempo. Ho avuto per diverso tempo il kzj90 che ancora ho nella foto del profilo. Adesso chissà dove sarà... Purtroppo in quel periodo lho dovuto vendere per altre priorità con profondo dolore. Adesso stavo curiosando per vedere qualcosa in giro perché la passione rimane dentro.... Mi sono stropicciato gli occhi più di una volta perché non ci volevo credere. Serie 90 e 95 anche in condizioni non eccelse a dei prezzi veramente allucinanti... Mediamente 3000 euro in più di qualche anno fa . Ma è stata la pandemia o mi sono perso qualcosa nel frattempo? Io non ho certo fretta ma a questi prezzi mi fanno passare la voglia... Per non parlare della serie 120 125...
|
#1 Martedì, 04 Gennaio 2022, 15:44 |
|
|
voglioviaggiare
Socio sostenitore
Utente #: 5091
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Nuovo Saluto Dopo Diverso Tempo... Domanda.. Ma Questi Prezzi?
Le richieste nell'usato sono aumentate mediamente di un 30% nell'ultimo anno.
Stelo un velo pietoso per l'usato delle moto dove si è arrivati a richieste a dir poco ridicole.
A vendere sono in pochi ... ma l'andazzo è questo.
|
#2 Martedì, 04 Gennaio 2022, 16:04 |
|
|
Enrico86
Socio operoso
Utente #: 4782
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Confermo, parlando di 90-95 la tendenza del valore usato sembra essersi invertita ed essere in aumento. Può essere che tenerselo stretto sia la scelta piu saggia nel tempo
|
#3 Martedì, 04 Gennaio 2022, 16:19 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Eh già....i prezzi sono parecchio lievitati in generale, su tutte le serie dei Land Cruiser... Se poi uno si orienta su modelli abbastanza rari e ricercati, come ad esempio gli 80, ma anche i vari Kzj 70, Bj 71 o 70 o Hzj ancor di più...si vedono delle richieste quasi esagerate... Concordo che forse è meglio tenerseli vista la piega che ha preso il mercato.
|
#4 Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:30 |
|
|
lordreef
Socio avanzato
Utente #: 3751
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95, KDJ120 e KDJ150
|
alla lunga si vede la giusta differenza di valore per veicoli progettati per durare un trentennio.
L'unica incertezza riguarda purtroppo ipotetiche future limitazioni o penalizzazioni fiscali per la circolazione dei nostri amati motoroni diesel ..
|
#5 Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:51 |
|
|
rommel1
Delegato Regionale
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
alla lunga si vede la giusta differenza di valore per veicoli progettati per durare un trentennio. ..
Solo?
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#6 Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:55 |
|
|
Enrico86
Socio operoso
Utente #: 4782
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Era quello che pensavo anch'io ma mi sto sempre più convincendo che questi veicoli avranno sempre i loro estimatori e più passa il tempo, più saranno disposti a pagare, specie certi modelli.
Sono euro 2 da rottamare solo per i concessionari che te li devono rientrare, che piangono per l'onere a cui vorresti sottoporli e poi li rivendono a peso d'oro
|
#7 Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:56 |
|
|
Bencio66
Socio sostenitore
|
alla lunga si vede la giusta differenza di valore per veicoli progettati per durare un trentennio.
L'unica incertezza riguarda purtroppo ipotetiche future limitazioni o penalizzazioni fiscali per la circolazione dei nostri amati motoroni diesel ..
Ciao ben trovato.
Io la chiamerei più "cavalcare l'onda' della crisi del mercato auto. Solo che che la differenza sta nel fatto che questi mezzi non c'entrano niente con la crisi...
per le emissioni direi che è una spada di Damocle molto realistica....
|
#8 Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:57 |
|
|
Bencio66
Socio sostenitore
|
Era quello che pensavo anch'io ma mi sto sempre più convincendo che questi veicoli avranno sempre i loro estimatori e più passa il tempo, più saranno disposti a pagare, specie certi modelli.
Sono euro 2 da rottamare solo per i concessionari che te li devono rientrare, che piangono per l'onere a cui vorresti sottoporli e poi li rivendono a peso d'oro
Scusami non me ne volere anche perché tutti e due siamo estimatori della serie 9,ma il tuo discorso lo applicherei ai modelli 80, 100, primi Bj e non a molti altri...
|
#9 Martedì, 04 Gennaio 2022, 19:02 |
|
|
Landcruiser18
Socio operoso
Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Ma guarda che son aumentate tutti i 4x4 mica solo Toyo
Fate un giro sui prezzi per TJ/JK … defender, gr y60/61, zuky ….. poi ne parliamo
|
#10 Martedì, 04 Gennaio 2022, 19:19 |
|
|
|