Giro nelle strade comunali e nei percorsi che ci sono già nelle mappe. Rispetto al 100% tutti i divieti di cui sono a conoscenza e soprattutto non stiamo parlando di me, che non devo rendere conto a nessuno, che non sia la forza pubblica con domanda pertinente, sui posti in cui vado con la mia auto.
Esplicitata la mia posizione sulla domanda, torno sull'argomento:
Stiamo parlando del divulgare le tracce di un evento ideato da un gruppo capitanato da chi, purtroppo, non c'è più, e che aveva espresso pienamente il suo parere sul divulgare le tracce.
Vi stiamo semplicemente chiedendo di attenervi al suo desiderio.
Registrato: Febbraio 2010
Messaggi: 2089
Età: 69 Residenza: Prov. di Bolzano
Utente #: 2117
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HZJ73, HDJ80, KZJ95 e HDJ100
Re: Italy Land Cruising 2020
Con questo argomento si stà arrivando all'assurdo, le tracce non sono un segreto e le hanno in molti, chi a pezzetti e pochi per intero.
Direi che Lorenzo, nel dire di non divulgare, si riferisse alla traccia ri-elaborata e frutto di diverse tracce raccolte in modi diversi, e che formavano la traccia del percorso completo dell'evento Italy LandCruising che lui aveva in mente di percorrere. Ovviamente le fonti a cui ha attinto non erano di sua proprietà e non avrebbe potuto porci alcun veto. Detto questo direi che "LA TRACCIA" dell'evento debba restare di dominio del forum (è da capire chi ce l'abbia e dove la conservi), tutte le altre tracce di provenienza motociclistica o altre registrate personalmente, o di qualsiasi altra fonte potranno essere condivise ad insindacabile giudizio di chi le possiede. La condivisione è un piacere ed ha poco a che vedere con il rispetto della volontà di Lorenzo, che, lo sappiamo tutti spesso cambiava idea ed aveva opinioni del tutto personali su molti fatti. E' capibile che nell'immediatezza del giro di allora, non volesse che le tracce, frutto di grande lavoro da parte di molti compresi gli scout, non venissero divulgate al primo che ne facesse richiesta. Oggi, dopo che l'evento è ormai concluso da un anno e passa, credo che il rispetto vada all'intelligenza di tutti, Lorenzo compreso, che sono sicuro, non avrebbe fatto ragionamenti tanto proibizionisti.
Registrato: Agosto 2012
Messaggi: 1470
Età: 47 Residenza: Fabriano (AN)
Utente #: 3647
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KZJ95
Re: Italy Land Cruising 2020
Gigi i pensieri non sono proibizionisti ma di natura talebana come avevi scritto prima, resta il fatto che tu rispetti a modo tuo e fin qui tutto bene ma Lorenz su questa ed altre cose era fermissimo.
Registrato: Ottobre 2006
Messaggi: 9719
Residenza: Pescara
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
Re: Italy Land Cruising 2020
Orbene, alcuni hanno scritto, in tanti hanno letto e qualcuno avrà tratto le proprie conclusioni. A questo punto visto che ognuno la pensa come vuole, sentendosi legittimato a disporre come preferisce di queste tracce, complete o parziali che siano, la discussione finisce qua. Ognuno gestisca le tracce che ha come meglio crede secondo coscienza, con la consapevolezza però che potrebbero finire in mano a chi potrebbe lucrarci senza averne percorso nemmeno 1km durante il giro del 2020. Che Vi piaccia o no, aggiustatevela come vi pare, l’idea del suo ideatore, Hackenzo, era che le tracce non venisero ulteriormente divulgate al di fuori dei partecipanti al giro.
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
La data di oggi è Martedì, 26 Novembre 2024, 06:05 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario