Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 19 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19
Vai a pagina   
 
E Le Bici?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio orgoglio, la GT Lts



Bellissima di che anno è?
Mio figlio ha una Specialized demo 8 del 2015 ed io una Specialized kenevo expert che uso per le risalite uqndo non c'è possibilità di furgonare o funivia. ( a me pedalare non piace)....

La mia l' ho messa in vendita ieri per passare ad un una santa Cruz bullit.... ma 10/11 k sono tanti.


1997

A me piacerebbe prendere una Turner Czar (ormai chiusa e reinventata, ora fanno telai in titanio, ma a quel punto me la farei fare da Crisp), una Ibis Exie, o  una Santa Cruz Blur, hanno tutte più o meno lo stesso schema di sospensione.
Ma i soldi scarseggiano decisamente. Mi tengo la Cannondale finché dura.
La GT la usa mia moglie ma voglio cambliargliela con una front 1x11 o 1x12 così non deve più preoccuparsi di quale manettino cambia cosa. Prima aveva la tripla 20/32/44 con cassetta 12-28 e cambio a gabbia corta, gli incroci non sono proprio i tollerati... le ho già tolto la 44, ma con una 1x12 taglerei la testa al toro e preserverei la bici così com'è. Ormai sente comunque il peso dell'età.

Santa Cruz sono effettivamente bellissime. Spesso guardo il sito di Pro-M sperando in usato interessante!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio orgoglio, la GT Lts


MITICA!! l'ho avuta anch'io, nel 2000...misi anche i freni a disco, con modifica al carro fatta alla dm telai...poi mi si ruppe il triangolo, sostituito in garanzia, che era a vita,  con quello di una zaskar perchè di lts non ne esistevano più...ricordo ancora la prima volta che la provai, sospensione posteriore incredibile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
tommi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio orgoglio, la GT Lts


MITICA!! l'ho avuta anch'io, nel 2000...misi anche i freni a disco, con modifica al carro fatta alla dm telai...poi mi si ruppe il triangolo, sostituito in garanzia, che era a vita,  con quello di una zaskar perchè di lts non ne esistevano più...ricordo ancora la prima volta che la provai, sospensione posteriore incredibile


Si, mi sono trovato molto bene. Il mopnocross della cannondale che ho preso dopo in compenso è una ciofeca.
 Alla GT ho solo sostituito solo le boccole degli snodi con quelle fatte con cuscinetti a rullo da una ditta inglese.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Presente!!! GT LS1, con il braccio sopra l'ammortizzatore posteriore in titanio, ancora a casa, devo cambiare il cerchio posteriore che si è consumato.
Gran bici, pochissime rogne, quando cigola ci versi un po' d'acqua sulle boccole e via andare!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
wow. la versione con braccio in titanio è precedente alla mia. 1996?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Yess, siccome costava un botto, la stavano vendendo a pezzi... mancavano le ruote, così ho montato mozzi hope in titanio e cerchi mavic sup ub 32 raggi.
Ottimo lo schema posteriore a 4 pivot, l'ammortizzatore lavora anche in frenata ed il carro è molto solido, peso contenuto e la judy ( modificata ) fa il suo. Una bella bici, assieme alla Cannondale rigida che di strada ne ha fatto... e alla comodissima alan in alluminio fanno parte del mio passato di mtbiker oltre a parecchie altre che assemblavo con passione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Mi ricordo che della GT comprai il telaio nuovo a 3.000 di lire... avendo prosciugato il mio conto corrente cominciai a montarla con componenti che già avevo in casa o economici, successivamente aggiornati.
Ancora adesso il mozzo anteriore è wr compositi, quello posteriore frm, pedivelle di Remo Castagnino.
La forcella inizialmente era la judi, poi presi la race factory, da 100mm in un fodero la molla nell'altro l'idraulilca, tutta, ma proprio tutta ricavata dal pieno.

La cannondale sono sempre state fantastiche, anche adesso, ma nel mio cuore rimangono quelle della fine degli anni '80 fino alla prima decade del 2000.
Anche l'italiana Alan mi è sempre piaciuta, ma purtroppo la scoprii dopo aver preso la Trek 8000 che in comune ha la costruzione con tubi e giunzioni in alluminio non saldate, ma incollate. Adesso Alan fa delle bici da ciclocross e gravel interessanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Le Bici? 
 
Ieri mi sono fatto 50 km con 410 mt di dislivello con la colnago e stamattina durante una pausa lavoro mi sono messo a farle un paio di regolazioni Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor