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Ma come si stroppa?
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
Be io i Land Rover li lascerei dove rimangono intrappolati   !!!!!     Prima rimangono intrappolati e poi chiamano le Toy per trainarli...       
 




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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Be io i Land Rover li lascerei dove rimangono intrappolati  


Era un Test, ed i test soprattutto con un prodotto nuovo, vanno fatti in condizioni non critiche per evitare di avere un ritorno influenzato da situazioni esterne, come dire provo ad utilizzare il cric per sollevare il Toy la prima volta nel cortile di casa o aspettare di averne bisogno nel fango alto 10 cm.

Tornando al test abbiamo simulato lo sforzo di un'auto ferma su asfalto, proveremo non con il Land nel Murzuc
 




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Claudio

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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
Ecco nel Murzuc mi piace...   
 




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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Coclusioni : La stropp cinematica deve essere usata con maggior "vilenza" rispetto un a stropp tradizionale il cui coefficiente di allungamento è decisamente inferiore.
Test concluso con estrema soddisfazione, soldi spesi bene, prossimo resoconto dopo il Murzuc, con prove "reali" e speriamo non troppo impegnative.

Questo è quello che mi ripaga più di ogni cosa dei continui sforzi nel cercare proposte valide.
Non dimentichiamo, comunque, che la stroppate deve sempre essere l'estrema ratio. Si spera sempre che tutto fili liscio...
 



 
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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
Come avevo già scritto è da parecchio che uso le strop cinetiche, anche in situazioni veramente al limite.

Image

Nella foto si può vedere un traino di emergenza fatto proprio nel Murzuk. L'80 al traino aveva un danno ai catenacci del cambio con quindi l'impossibilità di inserire qualsiasi marcia.
Posso assicurarvi che senza la cinetica sarebbe stato impossibile effettuare il traino, l'elasticità della strop infatti aiuta molto nelle buche, nelle salite o  nelle curve secche necessarie tra le dune non dando quegli strattoni improvvisi che oltre che essere dannosi aiutano solo la vettura trainante ad impiantarsi.
A questo bisogna aggiungere che la strop e i ganci di traino non hanno riportano nessun danno, mentre in situazioni analoghe con le strop tradizionali mi è capitato di dover sostituire più di una  stop al giorno...
 



 
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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Be io i Land Rover li lascerei dove rimangono intrappolati   !!!!!     Prima rimangono intrappolati e poi chiamano le Toy per trainarli...       


Veramente le cose stanno in modo un pò diverso: la prova è stata fatta in un cortile su un Land (assolutamente libero di muoversi) perchè in quella situazione era l'unico mezzo di cui disponevo, in quanto il Toy LC 120 era ed è  in riparazione in quanto dopo 88.000 km. da nuovo devono essere sostituti ingranaggi e sincronizzatori della 4a e della 5a + spingidisco....
Aggiungo che il cambio del Land della prova, che funziona benissimo, ha una numero di km. sconosciuto ma stimabile verso i 300/400.000....
 




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raskebir
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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
    Mamma mia per una battuta che ho fatto  sui Land Rover!!!!!!
 




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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
raskebir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Yoy LC 120 era e è  in riparazione in quanto dopo 88.000 km. da nuovo devono essere sostituti ingranaggi e sincronizzatori della 4a e della 5a + spingidisco....

Posso confermare, avendola vista smontata, che la frizione dei J12x a cambio manuale lascia molto, ma molto a desiderare. E non lo dico da detrattore del cambio manuale, giuro.
 



 
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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Posso confermare, avendola vista smontata, che la frizione dei J12x a cambio manuale lascia molto, ma molto a desiderare.


Be, meno male che in famiglia hanno anche un Toy con il cambio automatico, così hanno potuto toccare con mano....
 




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Claudio

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Messaggio Re: Ma Come Si Stroppa? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
raskebir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Yoy LC 120 era e è  in riparazione in quanto dopo 88.000 km. da nuovo devono essere sostituti ingranaggi e sincronizzatori della 4a e della 5a + spingidisco....

Posso confermare, avendola vista smontata, che la frizione dei J12x a cambio manuale lascia molto, ma molto a desiderare. E non lo dico da detrattore del cambio manuale, giuro.


Hanno peggiorato rispetto al J9 ?
Ma non sono uguali? Almeno la prima serie di J12.
Perchè di quest'ultimo non ne ho sentito parlar male, nei miei sono ok a 110k km.
 




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pugnali53
 
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