Utente #: 5175
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
Re: Italy Land Cruising 2020
Nascosto nei boschi Catanzaresi a sud di dove siamo passati la scorsa estate c'è nascosto un albero millenario che è stato proposto in un concorso europeo come "albero europeo dell'anno"
Il platano di Curinga si trova in una posizione molto particolare: affacciato sul Mar Tirreno, sporge su un piccolo ruscello. Dall'alto della sua maestosità, questo "guardiano" sembra vegliare amorevolmente sulla foresta. Si pensa che sia stato piantato dai monaci basiliani che arrivarono in Calabria più di mille anni fa e che costruirono l'eremo di Sant'Elia, ma le sue radici potrebbero essere ancora più vecchie. Il suo tronco è completamente cavo e ha un'apertura larga più di 3 metri; chi vi entra ha la sensazione di trovarsi all'interno di un'incredibile grotta boscosa. Per le grandi dimensioni della sua circonferenza è oggi il platano più grande d'Italia
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
Ho visto un programma per tv l'altro giorno dove l'hanno citato parlando del concorso, ricordo che mi ero detto: averlo saputo probabilmente avrei allungato di un pò per fargli una visita. E' la prima volta che ne sentivo parlare.
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
Visto anche io e ne avevo anche sentito gia parlare tempo fa del platano di Curinga
A riguardo della partecipazione, mi ero messo tra gli incerti perchè al momento mi sento di iscrivermi tra questi, perchè non sò come evolveranno certe situazioni, però stasera mi sono ritrovato tra i parteceipanti certi, adesso mi sono rimesso tra gli incerti, si sposta da solo ?
A riguardo della partecipazione, mi ero messo tra gli incerti perchè al momento mi sento di iscrivermi tra questi, perchè non sò come evolveranno certe situazioni, però stasera mi sono ritrovato tra i parteceipanti certi, adesso mi sono rimesso tra gli incerti, si sposta da solo ?
Guido tu ti sei segnato fra gli incerti per il giro in Grecia (dove risulti ancora fra gli incerti dal 1° dicembre), questo è il giro fatto la scorsa estate ed eri segnato giustamente fra i partecipanti
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
A scanso equivoci ho messo che parteciperò all'Italy Land Cruising 2020, se si potesse tornare indietro con il tempo ed evitare che certe cose accadano!
Utente #: 6492
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
A Novembre, io ed un mio amico possessore di LC, vorremmo percorrere le strade del bel giro fatto da alcuni di voi nell' Ttaly Land Cruising 2020.
C'è qualcuno che gentilmente può darmi le coordinate del tracciato fatto?
Ringrazio anticipatamente
Utente #: 3963
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e FZJ80
Ciao, mi permetto di risponderti io.
Premesso che non so quale sia o sarà l' orientamento del nuovo amministratore del Forum, quando a fine giro Lorenzo mi ha dato il tracciato completo del percorso effettuato mi ha esplicitamente chiesto di non divulgarlo a nessuno, compreso gli altri forumisti, che nell' eventualità sarebbe stato lui a inviarlo. Personalmente, nel rispetto di quanto promesso, non mi sento di condividere la traccia, scusa ....
La data di oggi è Venerdì, 22 Novembre 2024, 19:47 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario