Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cinefrigo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Cinefrigo 
 
Facendo il verso al cinebasto, vorrei chiedere se qualcuno lo usa o comunque un parere sulla base delle caratteristiche descritte...
Sto parlando di Mobicool, azienda cinese produttrice di frigoriferi portatili e probabilmente non solo..
Sono capitato su questo ..

https://www.amazon.it/dp/B07ZTQHXSL...ywords=Mobicool V30 AC%2FDC Frigo Portatile Termoelettrico

Termoelettrico quando va a 12 v e compressore a 220v, sembra avere buone recensioni, eventualmente facendolo raffreddare a 220 prima di partire ,e quando ci si può collegare tipo in campeggio...
Visto il prezzo decisamente più abbordabile dei marchi più blasonati...mi sta  stuzzicando non poco
Cosa ne pensate ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Ho un mobicool fr 40. Esclusivamente a compressore.
Non è curato come un engel o altri blasonati, ma il suo lavoro lo svolge alla grande, non posso che parlarne bene.
Unica pecca:
Hanno messo una luce interna, ma nessun finecorsa sul coperchio per attivarla/disattivarla, è sempre accesa!
Lo ho da tre anni, è gia stato in tunisia in inverno e sicilia e croazia in agosto. Sempre acceso ininterrottamente, mai un problema.
Lo ho scelto per il fatto che era il più basso in altezza rispetto ad altri, perfetto per il mio allestimento, ma lo ricomprerei! Alla fine (per me) è un componente non essenziale. Si dovesse rompere non mi rovina la vacanza, quindi se posso risparmiare qualcosa sull'acquisto ben venga.   Ho fatto scelte completamente diverse per il compressore, le ruote e l'assetto. Quelle se si rompono in ferie possono creare grossi problemi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Comunque fossi in te ne prenderei uno che vada sempre a compressore....

Io l'ho preso qui
https://www.svb-marine.it/it/mobico...sore-mcf40.html
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Effettivamente la differenza di prezzo non è esagerata....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Solo a compressore, lascia stare i termoelettrici, fai un piccolo sacrificio economico ma non ti pentirai.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
sempre e SOLO a compressore .
prendere quello giusto , costa sempre meno che spendere 2 volte  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Lo acquistai in offerta (aveva la confezione esterna riparata ma assolutamente nuovo) su AMAZON tre anni fa a 190,34 euro, credo di aver fatto un affare.
La prima prova fu sul traghetto Genova-Tunisi con tutta la carne congelata del gruppo, arrivati a Tunisi, chiaramente con frigo spento, la temperatura interna era a -6, quindi buon isolamento.
Nei viaggi l'ho sempre usato con il compressore e va benissimo!
La scorsa estate, non avendo inverter installato, l'ho usato un giorno nella modalità termoelettrico e sinceramente con tutti i limiti dei 20 gradi sotto la temperatura esterna, ha fatto il suo dovere.
L'unica "pecca" per il mio mezzo (J125) sono le dimensioni, se non ricordo male 50x50, che mi costringono a posizionarlo in modo poco pratico.
Certo che, spendendo di più si hanno dei prodotti sicuramente più validi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
ho preso un mobilcool a compressore, va benissimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Cominciamo provando questo...vediamo come si comporta...50 euro si possono rischiare

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cinefrigo 
 
Io lo prenderei sempre a compressore perchè garantisce il freddo in ogni situazione, ovvero indipendentemente dalla temperatura esterna. Ma oltre a questo, visto che dò molta importanza alla autonomia in assenza della possibilità di allacciarmi alla rete 220V, guardo anche al consumo di corrente per risparmiare la batteria dei servizi.
I modelli termoelettrici consumano sempre molti Ampere, sopra tutto quando la temperatura ambiente è elevata come d'estate. Un Dometic termoelettrico, per esempio, consuma dai 7 Amp/ora in su, il Waeco a compressore 4.5 Amp e l'Engel non supera i 3 Amp/ora, e questo incide enormemente sull'autonomia della batteria. Inoltre il classico compressore Danfoss, montato sulla maggior parte dei frigoriferi a compressore, trova un limite nel corretto funzionamento con inclinazioni oltre i 25-30° e nei sballottamenti frequenti. Engel monta un compressore esclusivo "Swing" che oltre a consumare molto poco, funziona perfettamente in ogni condizione. Questo in Off Road può fare la differenza. Alla fine è da considerare l'isolazione delle pareti e del coperchio. Un buon frigo, se tenuto sempre chiuso come per esempio di notte, dovrebbe mantenere costante la temperatura interna per diverse ore. Nell'80 noi dormivamo sopra al frigo e visto che veniva a mancare la giusta aereazione, lo spegnevamo sempre di notte ed anche d'estate. La mattina l'Engel lo trovavamo ancora sufficientemente freddo per mantenere fresco il latte, il burro e la frutta. Questo era impensabile con il termoelettrico che avevamo una volta. Ultima cosa e non meno importante è la silenziosità, sopra tutto la notte.
Detto questo, io oltre che alla convenienza del prezzo, farei anche una verifica anche sulla prestazione. Se i numeri ci sono allora il Cinefrigo sarà un buon affare, al contrario sarebbero soldi buttati, anche se pochi.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor