Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
L'altalena della vita
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Purtroppo sbottonarsi on line è molto diverso dal farlo di fronte al caffè con l'amico di infanzia o col collega con cui si è in cameratismo.
On line le cose restano, vanno sempre pesate bene perché un giorno ci può sempre essere l'hater che ne approfitta, razza maledetta.
Anche io ho un vissuto con mio padre altamente burrascoso. Anzi spesso ci sono stati proprio tsunami.
Quindi Lorenzo ti capisco bene.
Mi sto prendendo qualche giorno di "ferie" dove sto ricaricando le batterie, mi sono davvero accorto che non ce la facevo veramente più. Sto riprendendo a vedere le cose più chiare, prima mi pareva un pò di essere dietro il vetro appannato della finestra della cucina. Quella dove da piccolo disegnavo nella "panna" come dicevo io, col dito.
Ho fatto anche un giro col KTM giusto per sgranchirlo.

Sono fiducioso tornerà il sereno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Devo dire che quelle giornate di ferie mi hanno un pò ricaricato le batterie e va un pochino meglio... Ci volevano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Sono passati un paio di mesi dal mio ultimo intervento e la vita come sempre ci ha portato di fronte a cose che mai avremmo pensato di vedere.
L'inizio anno non è sicuramente stato dei migliori: La morte del nostro Amico Lorenzo  è stata una tragedia veramente ineguagliabile, la Pandemia ancora rompe i coglioni impedendoci di fatto di viverci serenamente il nostro quotidiano ormai da 1 anno. Io purtroppo poi sono stato attanagliato da ulteriori problemi familiari di salute e di lavoro... però qualcosa si è mosso:
adesso sto cercando di dimagrire ( stamattina la bilancia di casa ha segnato 89, dai 92,5 che avevo raggiunto!) e di fare sport con la ebike compatibilmente con le rotture di balle di lavoro. Praticamente smonto alle 13, metto il telefono in modalità "non rompere" e parto dalle 13:30 fino alle 14:45 riuscendo più o meno a fare un'oretta di motto....
- Lo spirito ringrazia
- il fisico pure
- la mente si scarica

Ragionavo sull'ultima volta che ho sentito Lorenzo e mi ricordo le sue ultime parole al telefono
 " dai Giorgio cerca di stare su sei giovane devi goderti la vita"  

cazz..... sembra ora di sentirmelo nelle orecchie ed ho il preciso ricordo di cosa stessi facendo nel preciso istante della telefonata: stavo sostituendo le ruote del ktm. Ebbene si ho ripreso ad usare il ktm! per me è stata una grande conquista riuscirci anche perchè intanto i problemi sono andati avanti e di conseguenza vuol dire che sono migliorato io.
Mi faceva piacere dare un continuo a questa discussione che ultimamente avevo lasciato da parte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Bravo Giorgiomario!
per me non è proprio così, anche se ho ripreso a farmi una camminata veloce alla mattina 5 km nel bosco. Ora no, perchè di notte mi guardo Luna Rossa.
In ogni caso questa pandemia ed i conseguenti lookdown, che mi pare che a distanza di un anno non abbiano portato a nulla, mi stanno distruggendo pisicologicamente. Stò pianificando una fuga... anche se generalmente la fuga fisica non sempre serve, in quanto da se stessi è impossibile fuggire...
Le tue parole mi hanno motivato a fare di più. Grazie  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Lieto di essere utile.... il senso del tread è proprio questo: esserci utili a vicenda!
Adesso sono impegolato con una rottura di scatole lavorativa e praticamente non ho il tempo di pensare a nulla ma appena possibile mi prendo una pausa di riflessione almeno di una settimana.... Voglio uscire in bici, uscire in mare e fare tutte quelle cose che non ho potuto fare. In più di corsa perchè a pasqua saremo di nuovo bloccati
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Ragazzi... Sono passati mesi. Vorrei contribuire con ciò che mi sono impegnato a fare in questi mesi.
Il lavoro è sempre super impegnativo ma almeno sono riuscito a fare una cosa: dimagrire!
Ho perso 15 kg da settembre, con un misto di dieta e sport... L'umore va meglio e il fisico ringrazia.
Mi sono svegliato una mattina di settembre e, guardandomi allo specchio, mi sono sentito in un corpo non più mio.
Ho iniziato a fare ciclismo in modo serio e negli ultimi due mesi ho anche iniziato a correre. Mi sono obbligato (ho anche sicuramente perso fatturato per questo) a ritagliarmi gli spazi per fare sport e questo mi ha fatto bene. Se da un lato ho perso fatturato di sicuro (materialmente meno tempo dedicato al lavoro), dall'altro ho avuto modo di finalmente sostenere il concorso pubblico ALL'IVASS (istituto vigilanza delle assicurazioni) e prendere l'idoneità a diventare Agente o broker. L'anno scorso non potetti andare a sostenere l'esame perché un parente stava morendo di covid proprio nei giorni dell'esame. 120 gg fra terapia intensiva, rianimazione, riabilitazione. Se l'è cavata anche se con qualche postumo abbastanza pesante (ne è uscito tetraplegico ma ora ha recuperato). Finalmente quest'anno, grazie anche allo sport che mi ha dato un grande aiuto, sono andato ed ho superato l'esame. Con 1 anno di ritardo. Ho dedicato il "trionfo" al mio parente. Ne sono stato molto orgoglioso, ma mai come i - 15kg.

Se qualcuno medita di iniziare a fare sport.... Ragazzi FATELO.
Mi ha ha dato una grande spinta


Voi come state?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Complimenti, fa piacere sentire dei due importanti traguardi che sei riuscito a raggiungere. Perseveranza e tenacità hanno dato alla fine i risultati attesi, continua così.
Anch'io dovrei dimagrire di 3/4 kg ma dò la colpa all'inverno e non mi cruccio, tanto so che al primo viaggio li butto giù. in compenso ogni mattina, da un paio d'anni, porto a spasso il cane per almeno un'ora e questo sicuramente aiuta.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
bene, complimenti. anche io sono dedito alla MTB, tutti i sabati grandi Trail, oggi D+1850 x 50km e due vette con discese enduro niente male.
la mente va serena  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Complimenti Giorgio, il fatturato non è tutto. Mentre la soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo su stesso non ha prezzo. Inoltre l'aver affrontato un esame ed averlo superato è una grande sfida, dopo una certa età si fà fatica a mettersi in gioco e rischiare una valutazione da parte di terzi. Complimenti ancora!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Non ne potevo più. Troppi problemi che abbattevano mente e corpo

Avevo veramente bisogno di dare una specie di svolta ed ho optato alla fine per dare una svolta Fit (che non guasta).
Ps il ktm resiste (fermo) in garage penso di aver superato la crisi vendita ora tocca superare la crisi del non uso. Ho la voglia di usarlo da un sacco di tempo ma c'è sempre qualcosa che me lo impedisce nel quotidiano... Essendo abituato a farmi autocritica direi quasi che tiro fuori qualsiasi alibi mentale per evitare l'uso. Ci lavorerò su! Perché, direte voi?
Perché è un indice di benessere, per me, quello di usare la moto. È una cosa che mi riesce fare quando sono sereno, storicamente, quindi ancora non sono rientrato del tutto nei ranghi.
Io spero di non sembrare un deficiente  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor