Causa Covid , quest’ anno, Babbo Natale è passato questa mattina.
Era di fretta, ha lasciato il pacco con dentro il Power Bank 20000mAh Pisen, sul tappetino davanti l’ ingresso dell’ abitazione.
Stavo navigando sul solito sito di e-commerce, alla ricerca di un Power Bank della AUKEY, il modello da 20000mAh.
Non era disponibile e allora, dopo aver letto le caratteristiche del PISEN 20000mAh, l’ ho acquistato.
Non sto parlando di un avviatore d’ emergenza ma di un dispositivo per ricaricare i nostri smartphon, o le action cam, o altro, ad esempio il DJI Mini2.
E’ in grado di alimentare per 4 volte cellulari con batterie da 5.000 mAh. e, con una capacità del genere, si potrebbe stare quasi una settimana senza collegarsi alla presa 230V. della rete elettrica.
Ha 2 uscite USB 3.0 per la ricarica rapida ed una uscita USB tipo C che supporta lo standard Power Delivery, anche in questo caso con 5V 3A, 9V 2A e 12V e 1.5A, la capacità di erogazione arriva a 18W, permettendo la carica veloce su moltissimi dispositivi.
Tanto per fare un esempio, il carichino del Mini2 eroga in uscita la potenza di 18W.
Le sue dimensioni sono 14,8x7,1 x 2,5 cm., come peso, non è una piuma, sono 369 grammi ma, vista la sua capacità, ci può stare.
Per conoscere le condizioni di carica del dispositivo, basta premere il pulsante sul lato della Power Bank.
Il suo stato è indicato da tutti e quattro i Led bianchi accesi o, via via sempre uno in meno. Con 2 LED accesi, il suo stato è circa 50% di capacità ancora disponibile.
I quattro LED bianchi sono posizionati sulla parte anteriore in alto al centro del dispositivo.
Non ho ancora fatto un test sul tempo di ricarica, questo dipenderà anche dal tipo di caricatore al quale lo collegherò.
Nella dotazione c’è il Power Bank, il cavetto di collegamento USB microUSB, un foglietto d' istruzioni multilingue, italiano compreso. Non c’è il caricatore.
Il prezzo è concorrenziale, l’ ho pagato €17,99.
Redbaron
Errata corrige
il cavetto in dotazione è USB microUSB, erroneamente avevo scritto USB/USB tipo C.