Riprendo l'argomento per qualche aggiornamento che, magari, può tornare utile e interessante.
In questi ultimi tempi di grandi lavori e aggiornamenti sul veicolo, sono tornato prepotentemente ai famosi supporti RAM Mount.
Sono passati tanti anni e che siano i navigatori GPS, o smartphone, o tablet o qualsiasi altra cosa, nessun supporto veicolare è meglio di un RAM Mount.
Di recente ho "rispolverato" quello che avevo in uso per il mio Garmin GPS276 prima di montarne uno fisso, e, dopo aver acquistato un nuovo accessorio (cradle universale RAM-HOL-UN4U), l'ho montato sulla staffa che già possedevo. Così ora ho un supporto completo ed efficiente per tenere su l'Alan 42 che tra le sue grandi qualità ha il difetto di essere un po' ingombrante ballando in giro se non lo si tiene in mano.
Con questo ho risolto brillantemente spendendo solo 18,00 con un supporto adattabile anche per il portatile VHF e altro ancora.
Del resto una delle peculiarità del sistema RAM Mount, oltre a fornire supporti specifici per un'infinità di apparecchi, è la sua grandissima modularità.
Nelle mie ricerche sono così venuto in contatto con l'importatore e distributore esclusivo per l'Italia.
Questi i riferimenti:
LIVENDO s.a.s di Antonio Toriello
Tel. 0825/303785
http://www.livendo.it
Ma questo loro sito è vuoto: tuttavia forse qualcuno li conosce meglio come
https://www.motogps.it/ ma sono sempre loro ed è la loro vetrina più nota.
Ho raggiunto un interessante accordo:
chiunque li contatti a nome del Registro Land Cruiser Italia riceverà uno sconto del 10%
Se siete amanti dei giocattoli elettronici e li spostate dal veicolo alla moto, alla bici, alla barca, al quad, alla lavapiatti, con i supporti RAM Mount c'è solo l'imbarazzo della scelta di come meglio fissarli.