Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Sono tornato! E questo è il mio BLJ71!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Si incredibile ma vero, ce l'ho fatta!
Il problema è che, non so perchè, dal macbook non mi da il giusto formato della foto.
Quindi devo andare sul telefono, mandare la mail con le foto alla mail del lavoro e dal pc li riesco a caricarle.
Buono a sapersi, metterò le foto in caso di upgrade utili per tutti!
Grazie Ricca per i complimenti  
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Bel mezzo davvero!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Dopo aver tribulato non poco, viste le misure molto risicate e soprattutto il "problema" del tetto apribile, sono riuscito ad infilare il rollbar nel veicolo (confermo che bisogna essere almeno in 2).
Ho dovuto cinghiarlo e ribaltalo per farlo entrare esperienza davvero mistica...

Adesso, che è quasi in posizione, aspetto il contributo del buon Dan per vedere se va modificato e poi fissarlo, visto che ora non scorre completamente in posizione (il cielino, con il tettuccio, rimane molto piu basso) e questo impone al tettuccio di aprirsi solo a metà.

Inoltre, purtroppo, nel montarlo alcune parti del cielino hanno sofferto lo sfregamento, quindi dovrò prima o poi pensare ad un nuovo rivestimento.

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Aggiorno il topic visto che sono rimasto un po' indietro, e per colpa di qualcuno la macchina sta ancora mutando.

innanzi tutto ho alla fine sistemato il rollbar grazie ad un amico, tagliandolo, rinforzandolo e risaldandolo.

Ho passato delle splendide vacanze, dove la macchina si è rivelata affidabile e performante, e non si è mai tirata indietro come qualcuno ha visto da qualche video che è girato. Sono stato veramente entusiasta, grandissime soddisfazioni.

Per il viaggio, ho dovuto anche ri-sistemare la struttura di carico che uso per i giri più lunghi, facendole lo scasso per il rollbar e rivedendo il sistema di ancoraggio, sia della struttura stessa che del carico.

Inoltre, ho provveduto a fare tagliando completo di olio filtri ecc, e confermo che la macchina non mangia olio e ci si lavora molto bene, pur essendo io abbastanza "impedito".

L'unica "perdita" riscontrata è quella del grasso della boccia del giunto sx che va verso il differenziale (NON il contrario, la boccia non piscia olio).
Dunque, nonostante sia un "danno" di lieve entità ho deciso appena tornato di far revisionare il ponte anteriore.

E, sempre per colpa di qualcuno, se gli astri si congiungono, domani l'auto andrà dal meccanico, dove in occasione della revisione totale monterà anche giunti e semiassi RCV 30 spline..."già che è aperta, vuoi non farlo?!"...

Inoltre, provvederemo a sostituire il downpipe con uno nuovo, a rivedere due cosine (es. stato di dischi e pastiglie ecc) e ne approfitto anche per farmi sistemare il solenoide del verro che come avevo scritto in altro topic si è incantato.

Inoltre, sempre per colpa di QUALCUNO (mannaja a te!) arriverà realisticamente anche un treno di 35", per cui andrà rivista anche la carrozzeria (soprattutto davanti) per vedere di far spazio ai nuovi ingombri.

Come sempre, colpa della mia meticolosità e nel volere fare sempre i lavori fatti bene, ma sicuramente se mi fossero piaciuti gli scacchi avrei patito molto meno...

Che passione!!!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Citazione:
Aggiorno il topic visto che sono rimasto un po' indietro, e per colpa di qualcuno la macchina sta ancora mutando.


Ohhhhh bello ce l’ha con me ??? 😁😁
Ti spiano la strada testando tutto così vai a colpo sicuro cosa vuoi di più ... ingrato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
nooooooo....figurati!!!
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Avevo anche scordato di aver imparato a mettere le foto, per cui provo ad allegarne qualcuna (con adesivi RLCI in bela vista, ovviamente)
Luca
 Image

 Image

 Image
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono tornato! E questo è il mio BLJ71! 
 
Gran bel mulo, Luke, bravo, soprattutto per la manutenzione e la messa a punto che, sicuramente, vale tantissimo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Grazie presidente! va rimesso in azione quanto prima, sono già in astinenza!
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sono Tornato! E Questo è Il Mio BLJ71! 
 
Dopo un po' di assenza sul forum per vari motivi, torno a scrivere con tutto quello che è stato fatto alla macchina e con i prossimi step.
come avevo anticipato, sono arrivati un po' di upgrade sfiziosi e il mezzo sembra andare, per quel poco che ho potuto provare, davvero bene.

Innanzi tutto, complice la revisione del ponte anteriore (che in realtà stava bene, a detta del meccanico) ho montato giunti e semiassi RCV 30 spline, compresi di rinforzo per la gabbietta del mozzo. Devo dire che ho capito cosa provano i gipparoli a comprare roba americana, il pacchetto è decisamente "forte" da un punto di vista di brand e ti fa quasi dimenticare di quanto tanto è costata la scatola...
 Image

Fatto questo, che in origine era in ottica di 35 nel futuro, alla fine ho deciso di fare tutto insieme, per avere un'idea di come sarebbe stata la macchina. la risposta è stata subito chiara: inguidabile! Le gomme, complice un assetto volutamente molto molto basso, toccavano anche solo sterzando e in compressione sfregavano ovunque.
Qui la macchina con le 35" appena montate:
 Image

 Image

credo si veda molto bene come l'auto sembri quasi stock, con tutti i pros and cons del caso...

Inizialmente avevo pensato di tagliare completamente la carrozzeria di 3 cm a filo parafanghi, come avevo visto ai tempi su YT e come recentemente ha fatto Dan. Un lavoro di base semplice, che però va fatto con perizia se si vuole mantenere la linea "originale" per revisioni ecc. Cosi mi attivo, ma dopo un preventivo a parere mio non congruo, decido di optare per un'altra scelta: fare danni da solo.

Pertanto, dopo uno splendido giro in montagna, provo la macchina e cerco di capire in quali punti esattamente toccasse: dietro mai, ma davanti tutto l'arco è coinvolto.
Volevo fare danni? detto fatto: piantato a telaio e nessun albero al quale attaccare il verro.
 Image
 Image



Decido quindi (nonostante una manualità abbastanza scarsa) di prendere le misure e tagliare, mantenendo la linea più originale possibile.
Devo dire che il risultato mi stupisce, e ne sono molto orgoglioso: la macchina sembra originale, e nonostante la lamiera sia tagliata di quasi 6 cm, il risultato non da affatto nell'occhio.
 Image

L'unica cosa che mi manca, ora, è riprendere anche la parte interna del parafango e saldare un nuovo Paraspruzzi. sto imparando a saldare decentemente e quando lo saprò fare ad un livello accettabile, complice il fatto che sarà invisibile, procederò.
al momento, il risultato finale è questo:
 Image
Sono molto contento perché ho un'altezza da terra adesso importante, e la macchina più larga (nonostante stesso canale ed ET cerchi) con una stabilità migliorata.

Tuttavia, la gomma comporta ancora da fare: proprio per la scelta di limitare il taglio, dovrò spessorare i tamponi di fine corsa anteriori in compressione di 3 CM, che giocoforza perderò. Salvaguarderò cosi la carrozzeria e le gomme da sfregamenti indesiderati (ho comunque provveduto a "lisciare" tutto l'arco interno dei passaruota, eliminando anche un bullone per lato in modo da eliminare le sporgenze).
Inoltre, causa forte uscita dalla sagoma, mi sono procurato i parafanghini supplementari in gomma, che metterò quanto prima per contenere le fuoriuscite. Sono contento di sapere che, a differenza di tutti i Toy che ho visto, la mia a libretto è già "larga" 179 (anziché 169), nei quali credo di rientrare senza problemi.

Infine, dopo un giro nella neve decisamente impegnativo (spunti da fermo in 3/4 marcia, neve a telaio, aderenza zero) e la neve a milano che mi ha fatto divertire per 2h30 a fare traversi e tondi, credo che la frizione inizi a risentire: nonostante stacchi perfettamente e le marcie entrino con assoluta fluidità e senza alcun impuntamento (nemmeno a freddo), la corsa del pedale si è ridotta notevolmente: per questa ragione, sto iniziando a cercare i pezzi per la sostituzione.
è corretto assumere di dover cambiare, con pezzi rigorosamente originali (essendo il cambio del 71) disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta? o devo valutare altro?
Dove potrei trovare dei tamponi maggiorati senza doverli per forza autocostruire (il tempo è quello che è ed ho dovuto approfittare delle feste per trovare queste 2 orette per tagliare..)?

Di contorno, comunque, ho approfittato per revisionare totalmente e rimontare la pompetta C che Matteo mi aveva illustrato, e risistemato la taratura della pompa.
Ad maiora per i prossimi step
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor