Buona Domenica, oggi a Trieste i cielo è coperto e la temperatura esterna in questo momento è di 15.6° C, tanto per dire.
Ho montato il video della mia prova audio, come metodo per la prova ho utilizzato il mio cellulare LG V30 ThinQ e la Osmo action.
La prima parte della prova è eseguita dentro una stanza, la seconda parte è all' esterno e non ci si impiega molto a capire quale è eseguita in un posto e quale nell'altro.
Qui, durante il giorno, sono in ottima compagnia, mi vengono a trovare le Gazze, le Cornacchie, le Tortorelle, il Picchio rosso, le varie specie di Cincia, la bigia, la mora, la Cincia allegra, non ultima la Ghiandaia.
E a mio parere, tutti questi graziosi animaletti, vengono per il loro interesse, non certo per me. Il discorso affetto, centra nulla, sono come i gatti randagi, metti da mangiare, lo sanno, vengono, mangiano e se ne vanno.
Idem gli uccellini, anzi son pure più str..i, che avete capito, più strani. Si perchè a parte qualche Cincia che mangia dalla mia mano, gli altri, come esco, volano via anche se metto il mangime. Poi, una volta riempita la casetta con i semi di girasole e altro, si fiondano dagli alberi circostanti.
Torno in tema, quindi, perchè non sfruttare il loro canto per una prova di registrazione audio? E così ho fatto.
Redbaron
Ah, dimenticavo
questo è il video
PS:. uno dei prossimi test lo farò con riprese video Slow Motion