|
Pagina 2 di 3
|
Autore |
Messaggio |
Scipione 80
Socio attivo
Utente #: 3963
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e FZJ80
|
Re: Mi Presento.....
Ciao! Ottima scelta .....
|
#11 Venerdì, 27 Marzo 2020, 11:18 |
|
|
williams93
Socio sostenitore
Utente #: 25
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Benvenuto! Complimenti per il mezzo
|
#12 Venerdì, 27 Marzo 2020, 16:58 |
|
|
makos
Socio avanzato
Utente #: 14
Modello Land Cruiser posseduto: FJ40 e HDJ100
|
Urca che Toyo straordinario
Manuale?
Necessita una bella foto
BenArrivato‼️
____________________ mk
|
#13 Venerdì, 27 Marzo 2020, 17:08 |
|
|
luca--82
Socio
Utente #: 6292
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Ciao a tutti e grazie per il "benvenuto", rispondo a makos, si è uno dei rari manuali......l'ho cercato per un po' ma alla fine lo ho scovato come volevo!
Foto ne ho solo un paio di quando è arrivata a casa, ora provo a ridurne la dimensione e le carico.
|
#14 Venerdì, 27 Marzo 2020, 17:33 |
|
|
makos
Socio avanzato
Utente #: 14
Modello Land Cruiser posseduto: FJ40 e HDJ100
|
😳. Uau
Super top manuale
Bellissimi cerchi in ferro
____________________ mk
|
#15 Venerdì, 27 Marzo 2020, 17:52 |
|
|
luca--82
Socio
|
Ha qualche lavoretto da fare ma non voglio stravolgerla come avevo fatto sul Discovery......penso di fare un assetto più performante qualche lavoro di carrozzeria uno snorkel...ma vorrei lasciarla più originale possibile, verso novembre conto di scendere in Tunisia per provarla e poi deciderò se imbegolarmi con l'omologazione di gomme un filo più alte(al limite una 285 75 r16 0 preferibilmente una 255 85 r16), se invece scopro che si muove bene con le 275/70 r16 rimane così.
Ne ho viste parecchie con misure originali muoversi bene, ammetto però che esteticamente la 285 è perfetta per la mole dell'auto!
Anche lo snorkel non so, valuterò con il meccanico.....è presente un compressore con serbatoio aria che consentirebbe una pulizia frequente, anche se con la sabbia sarebbe salutare un decantatore
sullo snorkel.....ma vedrò!
....altro, ha il verro, ed il solo blocco centrale,il posteriore ha un leggero gioco quindi se ci metto mano monterò il blocco....anche se in 11 anni non ho mai avuto necessità di averlo, e mi sono spesso trovato in condizioni da punto di domanda sulla fronte. Tranne in Tunisia,viaggio sempre da solo con la mia compagna, ogni anno alzo un pochino il tiro sulla difficoltà dei percorsi.
L'anno scorso sono stato in Albania, raggiunta via terra facendo tutte le dogane, paese fantastico e con parecchio fuoristrada da fare, dalla strada bianca a guadi torrenti pietraie...insomma di tutto!
Tornerò di sicuro da quelle parti nei prossimi anni, per Bosnia e Montenegro. Ho visto le discussioni a riguardo quindi se qualcuno avrà bisogno di qualche dritta sarò contentissimo di
aiutarlo a programmare il viaggio!
|
#16 Venerdì, 27 Marzo 2020, 18:14 |
|
|
Scipione 80
Socio attivo
Utente #: 3963
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e FZJ80
|
Ti consiglierei di passare alle 285, trovi pneumatici specifici sia A/T che M/T.
Il vano del filtro aria del 80 ha una vaschetta (io lo chiamo il "pentolino") nella parte bassa dove si depositano i residui pesanti e la sabbia. Se lo svuoti e soffi il filtro tutti i giorni non dovresti avere problemi. Se poi vuoi lo snorkel per guadi molto fondi allora ....
|
#17 Sabato, 28 Marzo 2020, 16:41 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Gran bel mezzo!!!
|
#18 Sabato, 28 Marzo 2020, 17:15 |
|
|
luca--82
Socio
|
Ti consiglierei di passare alle 285, trovi pneumatici specifici sia A/T che M/T.
Il vano del filtro aria del 80 ha una vaschetta (io lo chiamo il "pentolino") nella parte bassa dove si depositano i residui pesanti e la sabbia. Se lo svuoti e soffi il filtro tutti i giorni non dovresti avere problemi. Se poi vuoi lo snorkel per guadi molto fondi allora ....
...sul filtro stavo ragionando in quella direzione, per le gomme mi ispirerò a chi ha più conoscenze dell'80! Le 285 stanno veramente bene! sicuramente su sabbia sgonfie hanno una bella impronta
e con questo motore sarà un piacere guidarla!
|
#19 Sabato, 28 Marzo 2020, 17:43 |
|
|
toyboy
Socio sostenitore
Utente #: 1590
Modello Land Cruiser posseduto: HJ45, HJ61 e HDJ80
|
Io per le gomme vado controcorrente, tutti o quasi vogliono le 285, invece io sono per le 255, anche se non le ho mai provate, spero di farlo anche io a novembre in tunisia.....
____________________ PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
|
#20 Sabato, 28 Marzo 2020, 18:42 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|