Re: Diventa Socio Sostenitore
Ho provveduto oggi a dare il mio piccolo contributo per la "permanenza in vita" del nostro forum. Volevo però aggiungere alcune considerazioni..... Come scritto da Ezio e da altri utenti, penso che una soluzione debba essere trovata. A mio avviso credo sia molto seccante e fastidioso da parte del Direttivo (in primis Lorenzo) dover ogni volta essere costretto a "battere cassa" ogni volta che si avvicina la scadenza delle fatture da pagare riguardanti il forum.
E oltretutto è anche un dispiacere, visto il tempo e l'impegno profuso, constatare che spesso la risposta è timida e deve essere ri-sollecitata per avere un riscontro sufficiente per arrivare a coprire le spese. Senza contare che è assolutamente ingiusto che sia il Direttivo stesso a pagare in parte direttamente di tasca propria quando non si arriva alla cifra sperata.
Anche andando avanti così, nella maggior parte dei casi mi viene da pensare che a dare il contributo economico siano più o meno sempre le stesse persone, e sempre su queste si deve contare per arrivare alla fattura successiva.
Magari in tanti criticheranno quello che sto per suggerire, insultatemi pure....non sono permaloso
Visto che tanti Club e a maggior ragione le Asd come il nostro forum, chiedono una quota associativa annua, perchè non dovrebbe essere anche il nostro caso?
Chi è interessato al forum dovrebbe dare un contributo annuo che, diviso tra tutti gli associati diventerebbe quasi simbolico.... Se su 5 o 6000 attuali iscritti anche solo 300 decidessero di associarsi per una quota annua di 10 euro (che non credo cambino la vita di nessuno di noi), la cifra raggiunta sarebbe già 3000 euro, sufficienti per le spese e anche per organizzare qualcosa o per il merchandising.....
Anche perchè, come già è stato scritto, il forum permette di risparmiare a molti di noi, visto che leggendo le varie discussioni riusciamo a capire quali sono i guasti talvolta anche intervenendo preventivamente per evitare esborsi futuri più sostanziosi, cosa non di poco conto.
Io per evitare questo problema di fondi che ciclicamente si ripropone, la vedo come unica soluzione...quota associativa minima annua obbligatoria per chi è interessato alla permanenza del forum.
Non mi piace la soluzione di inserire i banner pubblicitari cambiando totalmente la piattaforma per auto-finanziarsi grazie agli sponsor, se questo volesse dire il crash totale dell'attuale piattaforma con annessa perdita di tutto lo storico.
Nella maggior parte dei casi, abbiamo fuoristrada non più recenti, chi più e chi meno, e i problemi che possono dare quasi tutti sono compresi nella casistica del forum, compresi i rimedi, i modi di intervenire e le eventuali soluzioni preventive legate alla manutenzione ordinaria da fare in base all'utilizzo prevalente del mezzo. Perdere questa banca dati storica di svariati anni penso sarebbe un gran peccato. Allo stato attuale, 9 volte su 10 usando la funzione cerca, e mettendosi con calma a leggere le (spesso) tante pagine delle varie discussioni, siamo in grado di capire e individuare il problema. Cosa non più possibile se si cambiasse tutto e ripartissimo da zero con una piattaforma del tutto nuova.
Questo è il mio pensiero, sicuramente non condivisibile da tutti, ma vedrei bene il pagare poco tutti (gli interessati) che pagare di più in pochi.....anche perchè i pochi magari si potrebbero stancare...e sarebbe la fine dei giochi, con dispiacere di tutti.