Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Mi son preso una Subaru
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Son Preso Una Subaru 
 
Outback ritirata, per adesso ci ho fatto circa 900 Km, nel complesso sono soddisfatto. Credo che nel suo genere sia un best buy.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi son preso una Subaru 
 
Bell'auto.
Sicuramente, se dovessi e potessi scegliere un veicolo che non sia un fuoristrada (Land Cruiser) una Subaru sarebbe, sicuramente, la mia scelta primaria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Son Preso Una Subaru 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di base, oggigiorno, eviterei a prescindere l'acquisto di un veicolo diesel.
Che lo si tenga 3 anni o 10, il valore dell'usato dei diesel in Europa crollerà, di anno in anno.
Per quanto riguarda i consumi, quando si è proprietari di un veicolo che, ad andar bene, fa 10 con un litro, difficile trovare qualcosa che faccia più paura.
A meno che uno prenda una Lamborghini, ma, a questo punto, i consumi sono l'ultimo dei problemi.

Un veicolo che è 10 L per 100 km, non consuma credo. Soprattutto per un diesel.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi son preso una Subaru 
 
Un conoscente possiede solo subaru, vive da solo e ne hà 3, ne è contentissimo sopratutto di una sti 2,5 che se non sbaglio di serie hà oltre 300 cv, quando corre i consumi sono parecchio alti, ma giustamente uno che cerca le prestazioni i consumi non li mette al primo posto x la scelta del mezzo.
D'altra parte una subaru con tutte le perdite di potenza dovute alla trazione a 4 ruote motrici non permettono consumi bassi neanche se il motore fosse molto efficente, della outback 2.0 diesel invece non nota consumi alti ma ne è più che soddisfatto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Son Preso Una Subaru 
 
La XV 2.0D di mio padre mantiene consumi in extraurbano compresi fra 20 e 25km/l, leggermente più alti Volvo V40 2.0D della mia ragazza, che però è a trazione anteriore, con un aerodinamica diversa, e meno cavalli.

Secondo me se un auto è progettata bene, la trazione integrale non influisce così tanto sui consumi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Son Preso Una Subaru 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La XV 2.0D di mio padre mantiene consumi in extraurbano compresi fra 20 e 25km/l, leggermente più alti Volvo V40 2.0D della mia ragazza, che però è a trazione anteriore, con un aerodinamica diversa, e meno cavalli.

Secondo me se un auto è progettata bene, la trazione integrale non influisce così tanto sui consumi...



Una trazione su un solo asse si mangia tranquillamente un 15% della potenza che eroga il motore mentre una integrale permanente il 30% è già un buon risultato, difficile affermare che non influisca sui consumi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Son Preso Una Subaru 
 
Non ho detto che non influisce, ho detto che non influisce più di tanto.

E' chiaro che in consumi calano, ma di quanto?

Ad esempio, il sistema XDrive di BMW, che a mio parere è un sistema veramente mal progettato dal punto di vista dell'efficienza, alza i consumi di quasi 2km/l, non poco.

Se così fosse anche sulla AWD di Subaru, una ipotetica XV a trazione posteriore o anteriore supererebbe i 25km/l?

Naturalmente io i consumi li guardo da un pieno ad un pieno, non con lo strumento del computer di bordo (che nel caso della Subaru è leggermente pessimista).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi son preso una Subaru 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un conoscente possiede solo subaru, vive da solo e ne hà 3, ne è contentissimo sopratutto di una sti 2,5 che se non sbaglio di serie hà oltre 300 cv, quando corre i consumi sono parecchio alti, ma giustamente uno che cerca le prestazioni i consumi non li mette al primo posto x la scelta del mezzo.
D'altra parte una subaru con tutte le perdite di potenza dovute alla trazione a 4 ruote motrici non permettono consumi bassi neanche se il motore fosse molto efficente, della outback 2.0 diesel invece non nota consumi alti ma ne è più che soddisfatto.


non ho sentito parlare benissimo del motore EJ25 che monta la STI 2.5 per l'appunto. sembra avere grossi problemi a livello di pistoni. ho letto di moltissimi guasti se usato normalmente. peccato! leggevo che per farlo durare un po' bisogna essere molto scrupolosi nei transitori di riscaldamento e raffreddamento motore ma sembra che il problema più grosso sia legato alle detonazioni.
è un motore progettato probabilmente per le competizioni dove si usa benzina ad elevato numero di ottani. la RON95 comune provoca inevitabili detonazioni che sembrano aver effetti disastrosi sul cielo dei pistoni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi son preso una Subaru 
 
Confermo la delicatezza del 2,5 della sti subaru, il meccanico che generalmente mi fà elaborazioni preferisce lavorare nei 2000 e neanche tutti, alcune serie si rompono pure quelli, mentre è molto più ottimista sui mitsubishi lancer che a suo dire sono più robusti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor