Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 35 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Sardegna
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sardegna 
 
Adriano:
alla fine non siamo passati da Dorgali, abbiamo traversato da Baunei a Orgosolo passando per il Supramonte di Urzulei.
Persone / auto incontrate: zero.

Per info:
Durante il giro abbiamo percorso una bella sterrata che traversa da Cala Domestica a Fluminimaggiore  https://it.wikiloc.com/percorsi-4x4...ardaxiu-5616114 (Grugua - cala Domestica, attraversando Gutturu Cardaxiu)

Consente di tagliare un po’ di km se si deve tornare verso Arbus evitando di scendere  verso Iglesias.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Ciao a tutti.
Scrivo raramente, anche se sono registrato da qualche anno ed ho appena terminato di leggermi tutta la discussione, mamma mia....
Scrivo perchè ho appena comprato i biglietti del traghetto... qualcuno sarà in Sardegna quest'estate ?
La mia intenzione sarebbe di girarla il più possibile, ci sarò con un pickup HZJ75 con cellula  e cane al seguito,
Stò cercando qualcun'altro a cui piaccia girare come foglia portata dal vento e da buone tracce !
Ho venti giorni, tra fine Luglio ed inizio Agosto.
Grazie in anticipo a chi si farà sentire.
Ciao, iltico.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Ciao a tutti !!
Tornato dalle ferie sono…!!!
Fantastica, la Sardegna, non me la ricordavo così bella !!     
Me la sono girata quasi tutta, 3500 km in venti giorni ed andandomi ad incasinare nei sentierini più stretti, dove non ci passavo; nelle stradine agricole più impervie e dove non mettono MAI un cavolo di cartello :”strada senza uscita”; seguivo le mappe da escursionismo 1:50000 e mi aiutavo con Google Mao + Heart.
Mi sono anche infilato due volte in pietraie in salita dove non sono riuscito a salire neanche con le ridotte ed i blocchi inseriti.
Nell’ultima. la salita prima della spiaggia “Frana” appena sopra l’Argentiera, mi son trovato a dover scendere in retromarcia e ridotte su tre ruote e pickup che dondolava a ribaltarsi….che caga…!!!    
A dire il vero i sentieri sono tre, l’ultimo arrivato in cima, ma senza uscita, quello in mezzo è quello che non son riuscito a finire di salire e il primo son salito e tornato indietro.
Mi son salvato in due punti dando un colpo di gas e girando al volo il volante verso valle per interrompere l’oscillazione, che aumentava.
Alla fine  ero bagnato di sudore, nonostante l’ A/C…     
Se poi qualcuno conoscesse il posto e pensasse che ci vuole, provi a farlo con 10q. di carico, supero i 30q. totali...
Comunque, giri fantastici, sempre dormito in “libera”, mare, campagna, laghi, boschi e ancora boschi, arrivare, mettere una stuoia a terra e usarla come tavola per la cena e come letto sotto le stelle, poi a notte in cellula, perchè freddo …. AHUUU Huu, che bello !!!    
Alla mattina andare in mare a lavarsi e farci poi colazione mangiando frutta fredda in acqua calda mentre galleggi a panza all’aria, che goduria !!!       
In genere i sardi son bella gente, aperti e disponibili ad aiutarti e a condividere, a parte qualche eccezione e qualche turista stupido che fà lo “sborone”, che crede di essere più sardo dei sardi, solo perchè ci và un mese all’anno…
Devo purtroppo dire che mi sarei aspettato un qualche supporto, aiuto, quì sul forum…
Nada…!!! boh, delusion  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Buongiorno vacanzieri!

Immagino di sto periodo i più saranno in ferie....io devo rimandare tutto a settembre, dopo il 10.....essendo abbastanza in là come periodo avevo pensato di fare un pò di mare e girarmi la Sardegna...

Conoscete qulche roadbook per le tracce? io ho trovato solo questo
http://guide4x4.free.fr/catalogue1/page1-it.html
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Non conosco la sardegna a livello di offroad, ma ne ho sentito parlare molto molto bene.
già solo leggendo il post sopra il tuo pare che ci sia davvero da divertirsi...Sicuramente ci faccio un pensiero per il prossimo anno!
che giorni pensi di fare?
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco la sardegna a livello di offroad, ma ne ho sentito parlare molto molto bene.
già solo leggendo il post sopra il tuo pare che ci sia davvero da divertirsi...Sicuramente ci faccio un pensiero per il prossimo anno!
che giorni pensi di fare?
Luca


Ciao Luca....le ferie sarebbero dal 10 al 20 Settembre....è verso la fine di settembre e quindi non mi fido troppo di andare all'Elba o la Corsica (anche se ormai il caldo dura un bel pò).
Mi sto guardando un pò intorno per prepararmi un itinerario tipo quello che ti mandai per la Corsica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Buongiorno,

ho visto una grande offerta di campeggi sulle coste e quasi nulla nell'entroterra. Qualcuno mi può dare una qualche indicazione su agricampeggi? Ho letto che il campeggio libero non è tollerato in Sardegna e che fioccato multe salate...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Non avrai problemi a trovare strutture per pernottare in interno Sardegna
Se volessi pernottare liberamente (io me la son sempre girata così l’interno) magari chiedere il permesso al proprietario sarebbe buona cosa.
Io non ho mai avuto problemi rispettando ambiente, sardi che son buoni e carissimi ma devi comportati bene, se no meglio fare armi e bagagli e imbarcarsi (in linea generale s’intende)

Dipende dove andrai
Le traversate dei Monti limbara, monti ala’ e gennargentu le ho fatte tante volte tutto off road, come la parte delle miniere di guspini e parte del sud

Tocca stare attenti a zone interdette perché riserve o parchi e caso mai passassi in zone con cancelli o similar lasciare come hai trovato, quindi chiudere se erano chiusi, lasciare aperti se erano aperti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sardegna 
 
Con la crisi che c'è.... Usate i nostri b&b ed alberghi non fate campeggio libero grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze Off-road In Sardegna 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non avrai problemi a trovare strutture per pernottare in interno Sardegna
Se volessi pernottare liberamente (io me la son sempre girata così l’interno) magari chiedere il permesso al proprietario sarebbe buona cosa.
Io non ho mai avuto problemi rispettando ambiente, sardi che son buoni e carissimi ma devi comportati bene, se no meglio fare armi e bagagli e imbarcarsi (in linea generale s’intende)

Dipende dove andrai
Le traversate dei Monti limbara, monti ala’ e gennargentu le ho fatte tante volte tutto off road, come la parte delle miniere di guspini e parte del sud

Tocca stare attenti a zone interdette perché riserve o parchi e caso mai passassi in zone con cancelli o similar lasciare come hai trovato, quindi chiudere se erano chiusi, lasciare aperti se erano aperti




Grazie per le preziose informazioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 35 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 34, 35, 36  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor