Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
1° Transorobica Xperience Dal Domenica, 14 Luglio 2019, 08:30 al Domenica, 14 Luglio 2019, 20:29 (inclusi)
Ci siamo, e facciamo 'sto incontro dei Lumbard!
La data fissata è quella del 07/07/2019, visto che a maggioranza è quella che ha riscosso più consensi e il punto di ritrovo è a Fusine, in provincia di Sondrio, agli inizi della Valtellina.
Speriamo che il meteo sia favorevole ma fino a 3 o 4 equipaggi partecipanti il giro si farà comunque.
Fissiamo un limite a 10 equipaggi per evitare il rischio di intasare la zona che, in quel periodo, è frequentata anche da ciclisti in mountain-bike e a escursioniti di vario tipo: evitiamo di farci maledire sfilando in 15 o 20 veicoli.
Saluti, colazione, caffè e per le ore ore 09:30 tutti in marcia.
Il giro sarà, pressapoco, questo:
Da Google Earth
In 2D
In 3D
Il percorso si snoda su strade bianche, sterrati e in alcuni tratti con fondo in cemento; la lunghezza è di circa 70 km e il tempo previsto, compresa la sosta per il pranzo, occuperà l'intera giornata.
Il pranzo, tra le 12:30 e le 14:00, si consumerà presso il Rifugio Dordona e ciascuno provvederà per se' e per il proprio equipaggio.
Ci si muoverà tra i 200 mslm sino a oltre i 2000 mslm
La sosta per il pranzo è prevista presso il Rifugio Dordona che si trova a 1.935 mslm e cade sotto il comune di Foppolo:
Il giro terminerà a Foppolo (BG) e dopo i saluti di rito, ognuno si avvierà verso casa per conto proprio.
La partecipazione al giro è libera, fermi restando i requisiti indicati ad inizio topic, ma prevede un costo di 5,00 euro per il passaggio e il transito su tutto il percorso.
Il permesso si dovrà richiedere e pagare presso la pasticceria Libera a Fusine prima della partenza per il giro e ognuno provvederà per se.
Non è prevista alcuna quota di partecipazione, tuttavia un'offerta libera per il sostegno del nostro sodalizio sarebbe cosa molto, molto gradita e varrà l'inserimento nel gruppo dei Soci Sostenitori e se superiore a 30,00 euro varrà un portachiavi o una patch in omaggio.
Ovviamente il giro è aperto a tutti gli associati al forum, non solo ai Lombardi: l'importante è essere alla guida di un Land Cruiser, avere un bel carattere e voglia di divertirsi.
Registrato: Ottobre 2011
Messaggi: 14
Età: 64 Residenza: Milano
Utente #: 3205
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
Re: 1° Transorobica Xperience
mi piacerebbe venire per conoscere i riskers lombardi, ma non so se avrò la macchina per quella data ..in genere se la porta mia moglie al mare .. sarebbe possibile venire come passeggero ospite di qualche socio solitario ? .....visto che la regola è non intasare il percorso troppe macchine....
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
Re: 1° Transorobica Xperience
Metti tua moglie su un taxi e vieni con il tuo KDJ95!...
Scherzi a parte: certo, ti puoi aggregare ad un equipaggio.
Io non so se avrò spazio perchè ancora non ho deciso come organizzarmi, se viene mio figlio e/o la mi fidanzata, se arrivare la sera prima e dormire in auto o cos'altro.
Ci siamo, e facciamo 'sto incontro dei Lumbard! La partecipazione al giro è libera, fermi restando i requisiti indicati ad inizio topic, ma prevede un costo di 5,00 euro per il passaggio e il transito su tutto il percorso.
Il permesso si dovrà richiedere e pagare a Fusine, ad inizio giro e ognuno provvederà per se.
Non è prevista alcuna quota di partecipazione, tuttavia un'offerta libera per il sostegno del nostro sodalizio sarebbe cosa molto, molto gradita e varrà l'inserimento nel gruppo dei Soci Sostenitori.
suggerimento ....
40 € a cranio e portachiavi in regalo
____________________ Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 293
Età: 47 Residenza: Bergamo
Utente #: 4690
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
Re: 1° Transorobica Xperience
A meno di imprevisti dovrei esserci...
Ma non è meglio fare il percorso al contrario partendo da Foppolo?
è un bel pezzo per arrivare a Fusine... a meno di dormire sul posto, bisogna partire di notte per arrivare alle 8.30
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
Re: 1° Transorobica Xperience
Eh, Ferid, dipende sempre da dove ognuno arriva: per quelli di Lecco sicuramente è più comodo Fusine, per te che arrivi da Bergano sicuramente il contrario.
Purtroppo è sempre così in casi del genere.
A me non farebbe molta differenza, sebbene il giro così mi sia più comodo per un rientro più rapido. Ma tra coloro che hanno "ispirato" questo incontro molti sono proprio nei dintorni di Lecco.
Però questo incontro potrebbe essere l'occasione buona, oltre che per conoscerci di persona, anche per raccontarci di quel giro che proponevi dalle tue parti.
Io spero ci siano tante altre occasioni in futuro e che, per quanto sia bello chiacchierare qui sul forum, lo scopo sia sempre quello di trovarsi e divertirsi... dal vivo.
Registrato: Aprile 2018
Messaggi: 153
Età: 46 Residenza: Lecco
Utente #: 5838
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ155
Re: 1° Transorobica Xperience
Ciao,
Il bar-pasticceria Libera di Fusine (vedi link qui sotto) potrebbe essere comodo come punto di ritrovo e di partenza per il rifugio.
Ho sentito la titolare che, dopo una colazione con brioche paste fresche, ci rilascerebbe i permessi.
La data di oggi è Martedì, 26 Novembre 2024, 05:57 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario