Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Vai a pagina   
 
Un 80 più vecchio di me
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le 255/80-16 non le ho mai sentite


intendevo 255/85/16,  ho sbagliato a scrivere
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 più vecchio di me 
 
le 255/85 sul 80 sono pessime. il peso in gioco è notevole e e fermarsi con quelle gommine diventa difficile. il comportamento dinamico del mezzo cambia non poco su strada.
la misura ideale per me resta la 285 che è la giusta via di mezzo per una mezzo simile.

sul discorso ARB dipende sempre dagli usi. per quel che mi riguarda è stato fondamentale. se ci vai solo in viaggio o per deserti sono sicuramente 100 passa kg di ferro in più da portare a spasso. ma se ci fai un minimo di fuoristrada nostrano e qualche raduno anche tranquillo ti salva la vita. protegge il muso e aiuta nei recuperi. col raggio di sterzata che ha appoggiarsi ad un albero è un attimo
ancor di più il posteriore. grattare col culo è un attimo con l'80 e quello originale salta via subito.
ho montato quello fatto da Andrea che è davvero a prova di bomba.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la misura ideale per me resta la 285 che è la giusta via di mezzo per una mezzo simile.

anche te mi dici 285/75 16?


black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho montato quello fatto da Andrea che è davvero a prova di bomba.


Hai qualche riferimento?effettivamente è un pò culona ho toccato un paio di volte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le 255/85 sul 80 sono pessime. il peso in gioco è notevole e e fermarsi con quelle gommine diventa difficile. il comportamento dinamico del mezzo cambia non poco su strada.
la misura ideale per me resta la 285 che è la giusta via di mezzo per una mezzo simile.

sul discorso ARB dipende sempre dagli usi. per quel che mi riguarda è stato fondamentale. se ci vai solo in viaggio o per deserti sono sicuramente 100 passa kg di ferro in più da portare a spasso. ma se ci fai un minimo di fuoristrada nostrano e qualche raduno anche tranquillo ti salva la vita. protegge il muso e aiuta nei recuperi. col raggio di sterzata che ha appoggiarsi ad un albero è un attimo
ancor di più il posteriore. grattare col culo è un attimo con l'80 e quello originale salta via subito.
ho montato quello fatto da Andrea che è davvero a prova di bomba.


Io invece ritengo le 255/85 sull’80 la gomma migliore, soprattutto per la sabbia, ma si sa che la questione misura gomme é molto molto personale
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Buongiorno a tutti,

in attesa del collaudo e interventi più importanti settimana prossima effettuerò un mini tagliando. Olio motore e cambio.
E qui ho un dubbio, il mezzo ha 245000km, senza cambio bronzine...guarnizione coperchio punterie da cambiare e quindi trasuda un pò.
il cambio va benone se non un pò di impuntamento tra 1^a e 2^a.

Vi chiedo a voi più esperti di macchine vecchiotte....
Ha senso utilizzare qualche trattamento nel cambio olio? su roughtrax propongono questo per pulire il motore
 https://www.roughtrax4x4.com/forte-...ed-formula.html

Per il cambio si parlava di trattamenti alla ceramica.....voi che ne dite?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
È passato qualche mese dall'ultimo aggiornamento ma i soldi si sono continuati a sperperare   

Ho fatto un bel tagliando olio motore+filtri+olio dei differenziali. Comperato su roughtrax tutto originale Toyota anche l'olio a buon prezzo! Mi sento di consigliare l'articolo https://www.roughtrax4x4.com/forte-engine-oil-motor-flush-advanced-formula.html devo dire che rende bello fluido l'olio e quando sviti il tappo viene giù per bene il tutto!

 Image

Nel frattempo è arrivato anche l'assetto montate molle +7.5cm della King Spring. Da carico davanti +150kg visto il mastodontico paraurti arb, piastra verricello e terza batteria al gel e delle +300 sempre King Spring (ringrazio Gigitoyota per la vendita ). Gli ammo sono della Black performance di cui lascio nel post dedicato i vari feedback.
Una volta messa l'auto sul ponte ne ho approfittato per guardare i prigioniere dei mozzi, come riportato qui sul forum gli 80 tendono a tranciarli e anche il mio ne aveva 2 da una parte e 3 dall'altra   

Image

Ora che la parte meccanica è perlopiù sistemata (anche se è in cantiere la frizione   ) sto cercando un portapacchi dove montare la Columbus e dedicherò le prossime energie psichiche ed economiche alla camperizzazione

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 più vecchio di me 
 
Vieni al raduno di giugno, così provi tutto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vieni al raduno di giugno, così provi tutto!


Appena scaricato il programma! ti aggiorno, mi piacerebbe conoscersi di persona!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
Sotto il telo una novità per il 2020.....la famiglia si allarga
A breve il ritiro!

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un 80 Più Vecchio Di Me 
 
eeeeeeeh....TANTA ROBA

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor