Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 27 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ciao
io ho l'automatico 4 rapporti + Overdrive e mi trovo molto bene.
Da quello che so spesso il lavaggio crea più problemi che benefici in quanto rimette in circolo morchia e schifezze varie ed è da preferire un cambio frequente dell'olio.
Per il discorso revisione non ti so dire ne tempi ne costi. Io sto ancora cercando un meccanico al quale affidare la manutenzione del cambio senza che la cosa mi crei insonnie notturne. Sicuramente NON la porterò in concessionaria Toyota, che qui a Trento fino a qualche mese fa vendeva mini/bmw...[/quote]

Io sull' 80 ho il 3 marce+OD ovvero il vecchio A442F delle prime versioni e il lavaggio del olio nel cambio ha dato risultati ottimali. La funzionalità è migliorata notevolmente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Grazie a tutti .Sto procedendo  determinato ma con calma . Il cambio automatico : si faro’ il lavaggio mi da’ anche a me sicurezza. Sono andato dal mio meccanico ( solo fuoristrada) mi ha perfettamente illustrato i rischi/benefici che poi sono quelli che avete riportato voi .Secondo lui il costo revisione  siamo sui 4000€.
Aggiungo: qualcuno conosce questo concessionario :

https://www.autoscout24.it/annunci/...738b?cldtidx=14

Cominque se volete segnalarmi qualche Centone son qui. Non ho fretta perche’ l’auto restera’ con me molti anni , stavo sbirciando anche in Europa be’ c’è qualche bel 100 anche li’ . Curiosita’ : ma gli ammo automatici posteriori  come funzionano ? vanno bene su sterrato ? intendo soprattutto toule ondulee o e’ preferibile toglierli? grazie Carlo.

PS: ma come fate con la targa a risalire all’ultima revisione ?

Una domanda per luke90 :

scrivi:”probailmente andrei di V8 4.7. Ne ho visti due in vendita che non sembrano male. ” vuoi spiegare ? potrebbe interessarmi ...dove sono quesri “due”...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Magari mi sbaglio ma quel 100 mi sembra che sia lì da Avenati da anni, molti anni
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari mi sbaglio ma quel 100 mi sembra che sia lì da Avenati da anni, molti anni


    .grazie

e questo?
https://www.autoscout24.it/annunci/...a04bc?cldtidx=2

Lo sterzo cosi usurato e’ normale?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari mi sbaglio ma quel 100 mi sembra che sia lì da Avenati da anni, molti anni


    .grazie

e questo?
https://www.autoscout24.it/annunci/...a04bc?cldtidx=2

Lo sterzo cosi usurato e’ normale?



Ciao, mi sembra che il mezzo abbia un sacco di accessori e, posso garantirti che per comprarli, installarli e omologarli i soldi vanno via come rena, soprattutto se, come me, dovrai affidarti a meccanici di fiducia. Chi effettua questi investimenti sul mezzo, secondo me è appassionato e attento alle manutenzioni perchè, come diceva qualcuno nei precedenti messaggi, il mezzo  ti deve portare alla meta ma anche garantire il ritorno a casa. L'unica cosa che non mi aggrada è il cambio automatico, ritengo più affidabile il manuale, ma può darsi che mi sbagli. Se ti piace e pensi che motoristicamente sia a punto, prendilo. Il 100 è veramente un bel mezzo e lo apprezzerai a pieno quando inizierà a "soffiare" sulle dune.  

Ps lo sterzo l'ho fatto rifare qualche mese fa in pelle cucita a mano con 100 euro e 50 il pomello del cambio, sembra uscito di fabbrica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Enricokl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io la mia l'ho "trovata" preparata. molto contento!
l'ho trovata con:
Bagagliera
ruote 285 a libretto e montate
secondo treno di gomme
impianto aria con serbatoi nelle pedane e prese interne abitacolo
2 serbatoi 100L+180L
CD con le scannerizzazioni di tutti i tagliandi e fatture riparazioni fatte nel tempo
rialzo +5
ammortizzatori rinforzati
Centralina aggiuntiva
e non ricordo cos'altro...

io ho messo:
gavoni con materasso per dormire all'interno
webasto
cb
tendalino

ripeto molto molto contento ...

ciao
Enrico


Ciao Enrico, ti chiederei la cortesia, qui, in privato, su altro topic o WhatsApp se puoi postare le foto del webwsto. Vorrei vedere dove lo hai installato, dove lo ha posizionato Fabiun, angolo dx, non posso perché ho il cassetto ARB e, sotto il sedile del passeggero mi sembrerebbe il posto migliore, ma è abbastanza lontano dal serbatoio del gasolio. Se qualcuno lo ha installato sotto il sedile per cortesia si faccia vivo. grazie e scusate l'invasione..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
https://www.autoscout24.it/annunci/...ae297?cldtidx=5

bellissima!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Non sono assolutamente per il lavaggio del cambio, a meno che non lo si faccia con lo stesso olio specifico (operazione che ha il suo bel costo).
L'unico modo per essere certi che un cambio sia a posto, che sia automatico o manuale, è tirarlo giù e aprirlo, pulirlo, controllarlo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-land-cruiser-diesel-blu-azzurro-e638f07d-7ba8-1a04-e053-e350040ae297?cldtidx=5

bellissima!


E' di un mio amico
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono assolutamente per il lavaggio del cambio, a meno che non lo si faccia con lo stesso olio specifico (operazione che ha il suo bel costo).
L'unico modo per essere certi che un cambio sia a posto, che sia automatico o manuale, è tirarlo giù e aprirlo, pulirlo, controllarlo.


Si , sono ,daccordo.Conosco l’operativita’.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 27 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor