Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
ben riletto carlo.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sostanzialmente con i km sono confidente ovvero penso che un 100 possa fare se ben manutenzionato perlomeno 500.000km .Qui fra i forumisti quali sono i kilometraggi?


274.000 km
Presa con 105.000km nel 2009
La mia è cambio manuale del 2004..
modello con blocco manuale ma restyling 2a serie...

estremamente felice che sia manuale
Si apprezzano tutti i 204 cv e la turbina a geometria variabile
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
L'80 l'ho preso stock, il 78 preparato.
Pregi e difetti per tutte le soluzioni.
personalmente darei precedenza all'auto in base al modello (manuale, automatico, se automatico 3 o 4 marce etc) ed ovviamente al chilometraggio.
Fermo restando che una visita fatta BENE dal meccanico di tua fiducia è fondamentale.
Il costo di acquisto dei nostri giochini è solo una parte limitata del costo totale.............   Facile spendere migliaia di euro per revisioni\guasti etc
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ben riletto carlo.

Ciao Andrea ,ho visto il tuo ottantone da luciano  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Cambio automatico:
Ho visto che l’argomento e’ gia’ stato trattato e mi ha fatto sorgere qualche dubbio ...vorrei sapere se Toyota effettivamente prescrive la revisione a 250.000 e chi l’ha fatta e dove eventualmente i costi?  poi i tempi di manutenzione quali sono ? e’ previsto il lavaggio? chiaramente quello che mi knteressa di piu’ e’ provando l’auto cosa mi devo aspettare da un cambio alla frutta ?grazie 1000 ciao Carlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cambio automatico:
Ho visto che l’argomento e’ gia’ stato trattato e mi ha fatto sorgere qualche dubbio ...vorrei sapere se Toyota effettivamente prescrive la revisione a 250.000 e chi l’ha fatta e dove eventualmente i costi?  poi i tempi di manutenzione quali sono ? e’ previsto il lavaggio? chiaramente quello che mi knteressa di piu’ e’ provando l’auto cosa mi devo aspettare da un cambio alla frutta ?grazie 1000 ciao Carlo


Ciao
io ho l'automatico 4 rapporti + Overdrive e mi trovo molto bene.
Da quello che so spesso il lavaggio crea più problemi che benefici in quanto rimette in circolo morchia e schifezze varie ed è da preferire un cambio frequente dell'olio.
Per il discorso revisione non ti so dire ne tempi ne costi. Io sto ancora cercando un meccanico al quale affidare la manutenzione del cambio senza che la cosa mi crei insonnie notturne. Sicuramente NON la porterò in concessionaria Toyota, che qui a Trento fino a qualche mese fa vendeva mini/bmw...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ciao, non avrei dubbi: automatico.

il 100 è la miglior macchina che abbia mai avuto, fatto per durare e ti darà grande soddisfazione. Sono sceso, come te, da Defender, e per quanto ne fossi innamorato e lo avessi curato, non ho rimpianti. la qualità Toy non si batte, ed il 100 è molto più polivalente di quel che sembra.

Prenderei, senza dubbi, quello gia preparato ed omologato, risparmi soldi, tempo e soprattutto (te lo dico per esperienza) taaaaante rotture di coglioni.

Attenzione inoltre al fatto che ora non circolano, quindi le valutazioni sono scese e si fanno ottimi affari (vale per tutte le auto di questi anni).

Considera che di tutte quelle che ho avuto, il 100 è l'unico che ricomprerei, e nonostante mia sia trovato divinamente col rinomato 1HD-FTE, probailmente andrei di V8 4.7. Ne ho visti due in vendita che non sembrano male.

Occhio al nr dei precedenti proprietari, ho avuto brutte esperienze e rivelano un kilometraggio veritiero o meno (nel mio caso per fortuna erano i suoi, ma non sempre si è fortunati)

In ogni caso: non pensarci due volte e prendilo!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
PS: appena lo presi, feci distribuzione, tagliando completo (tuti olii + tutti i filtri) e lavaggio cambio automatico.

Te lo consiglio, per farlo bene preventiva una spesa di 600-800 euro. La mia andava molto bene e non credo ne avesse bisogno, ma l'olio fresco mi ha dato sicurezza durante il caldo del periodo estivo!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Come hai fatto a capire che i km erano i suoi??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ho fatto fare due perizie kilometriche ed ho incrociato i dati con le revisioni, "tornavano" i conti (ovviamente spannometricamente, non puoi averne la certezza al 100%, credo). In piu ho contattato i conce che la hanno avuta nel mentre, e qualcuno di essi per fortuna aveva tenuto i dati relativi al veicolo.

L'esperienza non è stata piacevole, anche perchè lo ho scoperto soltanto quando (e grazie al fatto che) la stavo vendendo. Per fortuna non abbiamo finalizzato, altrimenti mi sarei sentito in colpa a vita! Se però lo avessi saputo prima, avrei fatto valutazioni diverse (non sul prenderla o meno, ma sul costo sostenuto).

A ogni modo, fa esperienza per il futuro!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor