Buongiorno a tutti, mi presento, sono Jacopo.
Ho 25 anni e ho da febbraio un 80 12V del'90 manuale.
La strada o meglio, il fuoristrada per arrivare all'80 è stata lunga.....e costellata di rogne
Sono partito da un Bertone freeclimber 1.6 benz a gpl, divertentissimo, mi buttavo in ogni sentiero ed era perennemente rotto. Rogne piccole finchè non si è rotto il cambio, lì ci siamo salutati.
Avevo bisogno di più spazio per i cani, per le prime ferie e, siccome ormai alle rogne avevo fatto il callo ho preso una range rover p38 a pochi soldi da sistemare.
La regina ha sempre fatto il suo, bastava non chiederli più del dovuto....con la fine produzione del Defender tutti i land rover hanno avuto un impennata di prezzi, io l'avevo messa in vendita per gioco invece me l'hanno presa
Quindi quest'inverno mi sono messo alla ricerca di un mezzo...ero affascinato dagli 80 ma leggendo in giro era complicato trovarne uno "sano" e i prezzi per le riparazioni, a detta dei più, sono molto esosi.
Però fatalità esce un annuncio vicinissimo a casa di un 80, praticamente unico proprietario se si tolgono un paio di anni in Germania. I precedenti proprietari avevano un cub di fuoristrada avevano dei pajero super preparati, l'80 lo usavano per trainare il box cavalli per strada essendo l'unico mezzo "a norma". Niente ruggine, gran motore qualche pecca (sottovalutata).
Insomma lo porto a casa.....vado al dunque FLANGE e GIUNTI erano saldati tra loro per stare assieme
Oltre a questo c'è un assetto, ancora l'originale che chiede un cambio.
Mi sono appoggiato a un professionista che qui nel forum si conosce per sistemare tutto l'anteriore....vedremo!
Che dire non è da molto che ho questo mezzo però mi affascina ogni giorno quando lo metto in moto, quest'estate in Corsica (con i giunti saldati) mi ha portato ovunque nonostante fosse carico come un mulo....spero che il "restauro" seppur esoso non incrini il rapporto idilliaco che si è venuto a creare