Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 74 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 73, 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ciao,

sei stato gentilissimo!

ho letto anche un altro tuo post in merito, se per caso avessi qualche mappa da mandarmi questo e` il mio indirizzo:

su Wikiloc quale mappa consigli?

Grazie molte
andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Io uso viewranger gratuito e ti fai traccia su pc e te la riporta in automatico sul tablet Ti mandò le traccie di viewranger .ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo due gruppetti semi fusi, cioè partiamo insieme e faremo lo stesso itinerario che è questo che vedete sotto ma fino ad un certo punto poi ci dividiamo per esigenze diverse, io e Pino  non vogliamo scendere molto a Sud mentre l'altro gruppetto, presumibilmente composto da altri tre mezzi arriveranno fino a Nema da dove rientreranno verso Nouackchott percorrendo la strada che costeggia il confine con il Senegal, quindi un giro più ampio

Faremo insieme la pista della ferrovia, dal confine con il Marocco, poi, Ben Amerà, Choum, Atar, Terjit, Cinguetti, Ouadane

A Ouadane ci separiamo, Io e Pino proseguiamo verso est in direzione di El Gallouia, per poi compiere un anello intorno al cratere e passare per El Beyyed e ritornare ad Atar da dove ci dirigeremo al passo Tifoujar, Akjouit, Benichab  e poi ci immetteremo sulla N1 Al mare, per proseguire lungo la costa del Banc D'arguin fino a Nouadhibou e rientrare in Marocco

Io e Pino che viaggeremo senza guida, cerchiamo un terzo mezzo che voglia fare questa parte più breve ma intensa, chi invece vuole fare il giro più ampio può aggregarsi al gruppo che prosegue per il sud

in ogni caso se i tempi ce lo permetteranno dovremmo poterci ri incontrare al banc d'arguin per raccontarci le storie dei due giri nella speranza che ci sia rimasto qualcosa da mangiare e rientrare in Marocco insieme

le formalità sono più semplici ora il visto si fa in frontiera come anche anche l'assicurazione auto e i documenti relativi alla stessa

ciao Guido ti sto cercando per  venire anch'io con  lo sprinter 4x4se era possibile ,, se ci sei batti un colpo )) ditemi si o no ,, che devo correre a  preparare la bestia   grazie Alberto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ho in mente di organizzare un viaggio in Marocco a maggio 2018 facendo Barcellona-Nador. La mia idea sarebbe di scendere a Sud-Est per arrivare all'Oasi di Figuig attraversando l'Erg El Tigri, per poi andare in direzione Merzuga e procedere a Est fino a M'Sied e TamTam. Non conosco la zona, e non vorrei ritrovarmi a percorrere l'Hammada per 600 Km.Qualcuno ha gia' fatto questo percorso? In alternativa seguendo le tracce del Marocc Challenger  si potrebbe fare Nador- Erfoud su piste del Medio Atlante fino a Merzuga. Qualche consiglio ? Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Buondì a tutti.
Siete a conoscenza di qualche serio operatore turistico che affitti fuoristrada in Marocco?
Grazie in anticipo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
federico titta rosati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buondì a tutti. Siete a conoscenza di qualche serio operatore turistico che affitti fuoristrada in Marocco? grazie in anticipo.

Ciao, ho un amico che vive tra l'Italia e il Marocco.
Tra l'altro, manco a dirlo, un appassionato di fuoristrada.
Si chiama Fabrizio Fabron, magari lo conosci: è anche qui sul forum, con il nickname di "ramarro", ma non frequenta molto.
Se hai bisogno, ti posso passare contatti in privato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
federico titta rosati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buondì a tutti. Siete a conoscenza di qualche serio operatore turistico che affitti fuoristrada in Marocco? grazie in anticipo.

Per fuoristrada da usare in Marocco, intendi macchina preparata da deserto o raid, o 4x4 standard.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
grazie Lorenzo, aspetto contatto. E' per un amico di mio nipote grayd e un 4x4 standard andrebbe più che bene.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ciao a tutti ;A fine ottobre parto con un gruppo autonomo per il Marocco. L'intinerario e' quello classico : Atlante, Merzuga , Irriki, fino a M'Sied. Qualcuno vorrebbe andare a sud fino a Smara per poi tornare sulla costa a Llayoune allungando di parecchio il ritorno. Qualcuno e' stato in quella zona ? Merita allungare il viaggio o e' solo perdita di tempo. Mi hanno detto che e' zona militare con tantissimi posti di blocco e senza permessi non si transita. Senza contare che fino a qualche anno fa era terreno  di guerra coi mauritani e quindi mine a go-go e residuati bellici. Io sono convinto che con tutto il bello del Marocco andarsi a infognare a Smara e dintorni non ne valga proprio la pena. Consigli ? Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Fatta qualche anno fa .
Se fai strade , no problem.
Se fai piste , beh ci sono i segni della guerra .
Tanti barriere , terrapieni da aggirare .
E molti proiettili esplosi,e inesplosi, anche di mortaio .
Circa la geografia , ce una bella laguna , e tombe preislamiche ad antenne , molto,particolari .
In generale , è un deserto molto piatto e noioso .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 74 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 73, 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor