|
Pagina 10 di 12
|
Autore |
Messaggio |
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5033
Età: 39 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Ktm790 Enduro
Strana questa cosa, mai sentiti problemi all'impianto elettrico, che tra l'altro è composto da due fili. Avevi mica il kit avviamento elettrico di Dall'Ara montato?
Si sono stato fra quelli sfigati
|
#91 Giovedì, 05 Luglio 2018, 21:49 |
|
|
mr potato
Delegato Regionale
Registrato: Febbraio 2013
Messaggi: 635
Età: 31 Residenza: Pisa
Utente #: 3889
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Ktm790 Enduro
Allora si spiega il perché, quella roba è sempre stata una porcheria!
|
#92 Giovedì, 05 Luglio 2018, 22:11 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2126
Età: 59 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
l'husky 701 è la degna erede dell'XR650 secondo voi?
per me sì , come la gemella ktm 690............peccato solo siano ad iniezione , nessuno è perfetto, ma si può anche ovviare e mettere un carburatore......
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#93 Giovedì, 05 Luglio 2018, 22:23 |
|
|
ago
Socio attivo
Registrato: Settembre 2009
Messaggi: 977
Età: 65 Residenza: Milano
Utente #: 1873
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Husky 701 e km 690 sono la medesima moto.
Ricarrozzata
Fra carburatore e iniezione , quest'ultima tutta la vita .
Ciao Ago
|
#94 Giovedì, 05 Luglio 2018, 22:57 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2341
Età: 53 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
sei cosi restivo sull'iniezione? nel K l'amico conca mi diceva che primi avevano problemi all'iniezione, ma gli ultimi no, addirittura mi consigliava husky per migliorie del progetto, mi diceva avanconrsa diversa con modificazione delle geometrie telaio rispetto al K, sospensioni migliori.e con più escursioni ..unico dubbio che sia strozzata in basso peggio del 690 per via delle norme euro....
|
#95 Giovedì, 05 Luglio 2018, 23:08 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2126
Età: 59 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re:
Husky 701 e km 690 sono la medesima moto.
Ricarrozzata
Non è proprio vero , il ktm 690 aveva il motore con la testata "vecchia" mentre l'husky 701 ha l'evoluzione (cambia la posizione dell'albero a cammes e la lunghezza dei bilanceri)
poi tutto il resto , basamento, telaio , ecc..... sono uguali.
il 690 aveva la possibilità delle tre mappe selezionabili , il 701 (euro4) no.
nel 2018 il ktm 690 enduro non è più a listino.
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#96 Giovedì, 05 Luglio 2018, 23:22 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5033
Età: 39 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Ktm790 Enduro
Il 690 mi piace molto ma ogni tanto andiamo in due (non ne vado matto devo dire, dell'andare in 2) di conseguenza è troppo piccolo
|
#97 Giovedì, 05 Luglio 2018, 23:30 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2126
Età: 59 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
sei cosi restivo sull'iniezione? nel K l'amico conca mi diceva che primi avevano problemi all'iniezione, ma gli ultimi no, addirittura mi consigliava husky per migliorie del progetto, mi diceva avanconrsa diversa con modificazione delle geometrie telaio rispetto al K, sospensioni migliori.e con più escursioni ..unico dubbio che sia strozzata in basso peggio del 690 per via delle norme euro....
quotidianamente giro con auto euro 5 e 6 , uso pc e smartphone .... .......però non mi piacciono i lavori a metà : le iniezioni di cui stiamo parlando non hanno mai una sonda lambda , che servirebbe per ottimizzare veramente la carburazione , quasi mai hanno sensori di pressione ma solo di temperatura, in pratica le centraline usano un modello matematico per "ottimizzare" il tutto .......ma i sensori veri e propri non ci sono.
Ecco , un'iniezione di questo tipo la definisco un "vorrei ma non posso" , come fiat montava anni fa con le iniezioni single point (monoiniettore per 4 cilindri).
Sì , il 701 ha le sospensioni con corsa da 275 (se non ricordo male...) come i 690 dei primi anni (654cc di cilindrata) .
Sicuramente il "colpo di gas" come c'era col vecchio carburatore , con l'iniezione non c'è........facendo un parallelo col mondo automobilistico , è come una pompa iniezione meccanica ed una elettronica.......chi le ha provate entrambe sa di cosa parlo.
p.s. non faccio un discorso di marchi di moto, tutti quelli che sono passati all'iniezione hanno avuto i loro problemi i primi anni , poi risolti , ma i primi utenti magari non ne conservano un buon ricordo......
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#98 Giovedì, 05 Luglio 2018, 23:39 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2341
Età: 53 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
ok, quindi avancorsa diversa perchè Forka con maggior escursione, quindi apre di più, interasse più lungo anche se di poco....
comunque leggo sempre che in basso non sono granché ia K che husky, meglio un 450 racing in basso...
|
#99 Giovedì, 05 Luglio 2018, 23:54 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2126
Età: 59 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
credo che il problema siano le mappature utilizzate , ed anche le masse volaniche in gioco.
il tiro in basso non è da confondere con la facilità/velocità a prendere i giri .......sono cose diverse. Un 450/500 a livello di masse volaniche è molto più "piccolo" di un 690 , quindi sale di giri più facilmente.....
una volta (purtroppo solo una sigh...) ho provato un k 690 rally ......e posso dirti che quello in basso tira come un camion......forse basta un carburatore ed uno scarico più giusto per farli spingere di più in basso......(rumorosità a parte ovviamente)
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#100 Venerdì, 06 Luglio 2018, 00:08 |
|
|
|
|
Pagina 10 di 12
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|