|
Pagina 6 di 8
|
Autore |
Messaggio |
KTBricco
Socio
Registrato: Dicembre 2015
Messaggi: 47
Età: 60 Residenza: Jesi (AN)
Utente #: 5132
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Citazione: Ciao marco_x, mi sai dire se le BF Goodrich All Terrain T/A KO2 che intendi montare hanno la sigla M+S?
Ho guardato sul sito della BF Goodrich ma non ho visto questa dicitura…
Ciao, ti direi per certo che le BFG TA hanno la sigla M+S ma mi riservo di confermarlo quando mi arrivano, anche perché è uno dei motivi per cui le ho scelte.
Ve lo confermo, sono marchiate M+S e hanno anche lo "snowflake", il fiocco di neve che le annovera tra i pneumatici invernali.
In sostanza sono degli pneumatici all seasons.
Grazie hackenzo e marco_x,
erano proprio queste le informazioni che mi servivano...
Salutoni Luigi
|
#51 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 10:52 |
|
|
KTBricco
Socio
Registrato: Dicembre 2015
Messaggi: 47
Età: 60 Residenza: Jesi (AN)
Utente #: 5132
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Ahhh...dimenticavo...
complimenti marco_x per la tua nuova auto...ottima scelta!
Ciao Luigi
|
#52 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 11:22 |
|
|
Bernold
Socio sostenitore
Registrato: Agosto 2017
Messaggi: 237
Età: 62 Residenza: Roma
Utente #: 5646
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e KDJ150
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Torno sulle BF AT montate da circa 8 mesi. Le trovo veramente delle grandissime gomme, silenziosissime su strada ed efficaci in OR e non solo quello leggero con struttura e fianchi robusti; ottime su neve e bagnato pesante. Sul bagnato leggero ci vuole la giusta attenzione su fondo di questo tipo e con un veicolo da 2.5 T.
|
#53 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 12:44 |
|
|
riro
Socio
Registrato: Gennaio 2009
Messaggi: 128
Età: 76 Residenza: Peaio - Cadore (Belluno)
Utente #: 1594
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Ancora complimenti per il nuovo mezzo.
E dato che avete parlato molto di gomme cosa mi dite delle BFG Mud terrain ?
|
#54 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 13:31 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Ancora complimenti per il nuovo mezzo.
E dato che avete parlato molto di gomme cosa mi dite delle BFG Mud terrain ?
Che sono ottime e che se non facessi tanti chilometri, come ne faccio, su asfalto, avrei scelto quelle.
La struttura è la stessa identida delle A/T ma con un disegno diverso e un tassello più pronunciato. Ho molti amici che le hanno e ci hanno fatto, soddisfatti, anche la sabbia.
|
#55 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 13:34 |
|
|
marco_x
Socio
Registrato: Aprile 2018
Messaggi: 57
Età: 49 Residenza: Teramano
Utente #: 5836
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Personalmente le M/T le ho escluse da subito, come alternativa ho valutato anche le Goodyear Wrangler AT Adventure (sempre trovato bene sui JK con questa gomma nella sua versione precedente) e le Cooper Discoverer AT3, ma poi sono andato su quella che mi piace di più esteticamente
|
#56 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 14:15 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Personalmente le M/T le ho escluse da subito, come alternativa ho valutato anche le Goodyear Wrangler AT Adventure (sempre trovato bene sui JK con questa gomma nella sua versione precedente) e le Cooper Discoverer AT3, ma poi sono andato su quella che mi piace di più esteticamente
Le Goodyear Wrangler sono pesanti, nel vero senso della parola. Robuste, ma pesano un botto e per la regola delle masse non sospese, il peso del pneumatico ha una sua importanza.
D'accordo con te che le Cooper AT3 sono ottime coperture, ma di quella (ottima) casa, se dovessi scegliere prenderei sicuramente i Discoverer S/T MAXX, bellissimi e pneumatico ufficiale del team Cooper/Dakar che ha corso la Dakar 2016 proprio con un KDJ155: http://www.coopertire.it/dakar
|
#57 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 14:27 |
|
|
marco_x
Socio
Registrato: Aprile 2018
Messaggi: 57
Età: 49 Residenza: Teramano
Utente #: 5836
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Le Goodyear Wrangler sono pesanti, nel vero senso della parola. Robuste, ma pesano un botto e per la regola delle masse non sospese, il peso del pneumatico ha una sua importanza.
D'accordo con te che le Cooper AT3 sono ottime coperture, ma di quella (ottima) casa, se dovessi scegliere prenderei sicuramente i Discoverer S/T MAXX, bellissimi e pneumatico ufficiale del team Cooper/Dakar che ha corso la Dakar 2016 proprio con un KDJ155: http://www.coopertire.it/dakar
Le Goodyear W AT sono pesanti ma sempre qualcosa meno delle BFG TA, secondo le tabelle dei costruttori pesano 45lbs (20.4kg) nella misura 245/70R17 119S contro le 47lbs (21.3kg) delle BFG TA, stessa taglia.
Sicuramente belle le S/T Maxx ma troppo specifiche.. e pesano 50lbs (22.7kg)
Le originali Dueler HT che monta ora pesano 33lbs (15kg) quindi il passaggio alle BF sarà un mezzo calvario in termini dinamici, ma pazienza..
|
#58 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 16:13 |
|
|
marco_x
Socio
Registrato: Aprile 2018
Messaggi: 57
Età: 49 Residenza: Teramano
Utente #: 5836
Modello Land Cruiser posseduto: GDJ155
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Solo per la cronaca, nei giorni successivi al ritiro ho eseguito un meticoloso lavoro di detailing (semi-pro per passione) da 9 ore totali, anche perché quest'auto sarà stata esposta sui vari piazzali per mesi e ne aveva proprio bisogno. Il risultato finale è stato eccellente.
Nello specifico: prelavaggio con Mafra PNT, lavaggio con shampoo Duragloss 901, ulteriore passaggio a spugna e pennello con Mafra Pulismog, decontaminazione chimica con Mafra P-ray e decontaminazione meccanica con claybar Dodo Juice media e lube Meguiar's Last Touch 1:1 acqua, lucidatura totale (una faticaccia!!) con rotorbitali Rupes e tamponi Giallo fine con polish Rupes Keramik fine e sigillatura finale con Bouncer's Bead juice.
So che nel contesto fuoristradistico il detailing fa ridere ma per me rimane una considerevole parte del gioco
|
#59 Mercoledì, 30 Maggio 2018, 17:55 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: In Attesa Del Ritiro :)
Solo per la cronaca, nei giorni successivi al ritiro ho eseguito un meticoloso lavoro di detailing (semi-pro per passione) da 9 ore totali, anche perché quest'auto sarà stata esposta sui vari piazzali per mesi e ne aveva proprio bisogno. Il risultato finale è stato eccellente.
Nello specifico: prelavaggio con Mafra PNT, lavaggio con shampoo Duragloss 901, ulteriore passaggio a spugna e pennello con Mafra Pulismog, decontaminazione chimica con Mafra P-ray e decontaminazione meccanica con claybar Dodo Juice media e lube Meguiar's Last Touch 1:1 acqua, lucidatura totale (una faticaccia!!) con rotorbitali Rupes e tamponi Giallo fine con polish Rupes Keramik fine e sigillatura finale con Bouncer's Bead juice.
So che nel contesto fuoristradistico il detailing fa ridere ma per me rimane una considerevole parte del gioco
Caro Marco, manca ancora il tocco finale: se ci raggiungi, sabato questo, a Varano de' Melegari, ti do indicazioni e un buon supporto per il trattamento finale!
Ahahahah
|
#60 Giovedì, 31 Maggio 2018, 09:29 |
|
|
|
|
Pagina 6 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|