|
Pagina 2 di 7
|
Autore |
Messaggio |
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5017
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Perchè I Defender?
Ragazzi ma....
Avete presente che il 78 son quattro pezzi di latta (che fa pure ruggine) e viene venduto a prezzi mostruosi?
Sono mezzi di nicchia, nel caso dei Toyota, e giustamente costano cari. Se lo vuoi paghi.
Nel caso dei defender invece è una pura questione di domanda / offerta
Più ci sono compratori più il prezzo sale..
|
#11 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 12:41 |
|
|
maxiwr
Socio
Registrato: Luglio 2009
Messaggi: 339
Età: 55 Residenza: Sicilia, terra del sole
Utente #: 1815
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Perchè I Defender?
mi avevano detto in concessionaria tutte le toyota invece leggendo: "la gamma passenger car, è da quest'anno completamente Diesel Free ..." quindi i land cruiser diesel continuano a importarli
|
#12 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 12:45 |
|
|
voglioviaggiare
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2015
Messaggi: 1482
Residenza: Caserta
Utente #: 5091
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Perchè I Defender?
Sulle quotazioni del defender incide pesantemente l'effetto "moda". Di tutti quelli che vedono in giro dalle mie parte (di recente acquisto) sono tutti fuori i bar per fighetti.
|
#13 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 13:29 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5017
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Perchè I Defender?
Qui il defender è usatissimo dai pastori (giuro ho visto un 90 con dentro pecora e balla di fieno) assieme al samurai e lavora in condizioni..... Che lasciamo perdere
Ai raduni la fa da padrone assieme ai Suzuki
|
#14 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 13:36 |
|
|
pugnali53
Delegato Regionale
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 71 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Re: Perchè I Defender?
Se uno vuole farsi del male perchè impedirglielo? Ormai si vive solo di apparenze ma chi conosce la sostanza sceglie toyota e se costano meno buon x chi li sceglie.
si ma ci sono Land cruiser troppi suvvizzati e imborghesiti (processo partito con la serie 9 e via dicendo)il defender nonostante qualitativamente sia inferiore mantiene per la sua struttura di classico e semplice 4x4 oltre al fascino di vero fuoristrada!!poi che i prezzi che si vedono sono fuori ogni logica sono d accordo....il paragone in Toy lo farei con le serie j6 j7 e j8......
Concordo che i land cruiser si sono imborghesiti partendo dalla serie 9 però il rovescio della medaglia è che hai un mezzo comodo silenzioso che in autostrada viaggia a oltre 180 all'ora e in fuoristrada con poche modifiche non rinunci a niente rispetto a un serie 7 stok, certo se prepari un serie 7 in or è superiore a un serie dal 9 in poi ma i lunghi viaggi autostradali comodi con famiglia al seguito te li scordi.
____________________ pugnali53
|
#15 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 18:10 |
|
|
Giallo
Socio attivo
Registrato: Gennaio 2018
Messaggi: 562
Residenza: Firenze
Utente #: 5755
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: Perchè I Defender?
Te paragoni la serie 7 alle successive ma metti un Defender contro un qualunque LC.... Anche le ultime versoni del Def, che pure ho posseduto, per lunghe trasferte autostradali non sono mai all'altezza di un Toy.
Adesso ho un Def del 1992 e un LC HDJ80 sempre del 1992... Quanto a comfort non c'è nemmeno da mettersi a discutere a parità di anzianità dei mezzi.
Ribadisco che TUTTI i LC sono piuttosto anomini contro la forte ed invariata personalità dei Defender e anche l'occhio vuole la sua parte.
|
#16 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 18:46 |
|
|
SUPERDEP
Socio
Registrato: Febbraio 2015
Messaggi: 83
Età: 38 Residenza: pioltello via rugacesio 38
Utente #: 4833
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ80
|
Re: Perchè I Defender?
Se uno vuole farsi del male perchè impedirglielo? Ormai si vive solo di apparenze ma chi conosce la sostanza sceglie toyota e se costano meno buon x chi li sceglie.
si ma ci sono Land cruiser troppi suvvizzati e imborghesiti (processo partito con la serie 9 e via dicendo)il defender nonostante qualitativamente sia inferiore mantiene per la sua struttura di classico e semplice 4x4 oltre al fascino di vero fuoristrada!!poi che i prezzi che si vedono sono fuori ogni logica sono d accordo....il paragone in Toy lo farei con le serie j6 j7 e j8......
Concordo che i land cruiser si sono imborghesiti partendo dalla serie 9 però il rovescio della medaglia è che hai un mezzo comodo silenzioso che in autostrada viaggia a oltre 180 all'ora e in fuoristrada con poche modifiche non rinunci a niente rispetto a un serie 7 stok, certo se prepari un serie 7 in or è superiore a un serie dal 9 in poi ma i lunghi viaggi autostradali comodi con famiglia al seguito te li scordi.
difatti ciò che dici tu sposa perfettamente la scelta di "testa" ma nelle passioni come si sa spesso decide il cuore!! e il fascino dei vecchi veri fuoristrada nati e strutturati per esser dei veri mezzi da lavoro è superiore...poi c è magari chi ci va al bar o tutti i giorni in autostrada sognandosi il confort e le prestazioni di una serie 9 o 12.....ma sentire il borbottare e vibrare del motore e la consapevolezza di avere un mezzo semplice essenziale e senza mille accrocchi per tanti è il top!! Ps io comunque non spenderei mai i soldi che chiedono oggi per ogni serie del defender!!!e la serie 9 mi piace parecchio pure esteticamente meglio dei modelli successivi
|
#17 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 19:52 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2017
Messaggi: 1591
Età: 45 Residenza: Appennino Modenese
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Re: Perchè I Defender?
L' impennata verso l'alto del prezzo dei Defender è ulteriormente decollata dopo la cessata produzione del nuovo. In più è un veicolo che va molto di moda adesso e la richiesta è tanta. Quindi il prezzo lievita di pari passo con la domanda dell' usato. A mio parere i prezzi che si vedono su mezzi ultra-ventennali sono a dir poco fuori dal mondo, e sicuramente il mezzo qualitativamente non varrà mai tutti quei soldi. Di contro però, oltre a essere di moda, per tanti figli di papà che vanno a prendere l'aperitivo, ha mantenuto una linea fedele a se stessa praticamente dal '48...e tra l'altro si porta dietro anche gli stessi difetti sempre dal '48.... Ma è un veicolo che assieme a Jeep, ha fatto la storia del fuoristrada e ha avvicinato alla pratica del fuoristrada stesso alcune generazioni di persone... Basta ricordare le immagini del Camel Trophy o le spedizioni pionieristiche dei primi esploratori che a bordo delle Series hanno raggiunto luoghi nei quali non era mai arrivato un veicolo con 4 ruote.
Diciamo che -meritatamente o no- il Defender è diventato negli anni una icona dei viaggi e dell' avventura....e gli acquirenti di adesso pagano cara anche questa specie di aura di leggenda, forse inconsapevoli del fatto che non stanno acquistando un veicolo indistruttibile, bensì un veicolo sicuramente valido nel fuoristrada ma bisognoso di cure e manutenzione costante e preventiva per avere un affidabilità diciamo discreta.
Poi sappiamo bene che nel corso degli anni tanti costruttori hanno fatto meglio di Land Rover e Jeep, in primis i Jap con Toy, Mitsu e Nissan, ma forse nell' immaginario di tanti ancora i Defender rimangono i fuoristrada per eccellenza....molti non sanno che in Africa ad esempio le Land Rover sono quasi scomparse a favore delle ben più affidabili Toyota e anche le guide locali utilizzano quasi esclusivamente queste ultime, magari con motori con sul groppone più di un milione di chilometri...e lo stesso vale per tante zone dell' asia, america latina eccetera.
Punti a favore del Defender sono il basso costo dei ricambi e la presenza di una miriade di accessoristi aftermarket.
In definitiva, a parer mio, questa bolla speculativa riguardante i prezzi attuali del Def non è giustificata da un proporzionale livello tecnico-qualitativo. E forse, molti attuali potenziali acquirenti che contribuiscono ad alimentare questa bolla, di questo non ne sono a conoscenza.
|
#18 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 20:19 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2281
Età: 52 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
Re: Perchè I Defender?
si ma un conto è chiedere una quota un conto è effettivamente ottenerla....siete cosi sicuri che alla fine realizzano ciò che chiedono?
|
#19 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 20:42 |
|
|
SUPERDEP
Socio
Registrato: Febbraio 2015
Messaggi: 83
Età: 38 Residenza: pioltello via rugacesio 38
Utente #: 4833
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ80
|
Re: Perchè I Defender?
L' impennata verso l'alto del prezzo dei Defender è ulteriormente decollata dopo la cessata produzione del nuovo. In più è un veicolo che va molto di moda adesso e la richiesta è tanta. Quindi il prezzo lievita di pari passo con la domanda dell' usato. A mio parere i prezzi che si vedono su mezzi ultra-ventennali sono a dir poco fuori dal mondo, e sicuramente il mezzo qualitativamente non varrà mai tutti quei soldi. Di contro però, oltre a essere di moda, per tanti figli di papà che vanno a prendere l'aperitivo, ha mantenuto una linea fedele a se stessa praticamente dal '48...e tra l'altro si porta dietro anche gli stessi difetti sempre dal '48.... Ma è un veicolo che assieme a Jeep, ha fatto la storia del fuoristrada e ha avvicinato alla pratica del fuoristrada stesso alcune generazioni di persone... Basta ricordare le immagini del Camel Trophy o le spedizioni pionieristiche dei primi esploratori che a bordo delle Series hanno raggiunto luoghi nei quali non era mai arrivato un veicolo con 4 ruote.
Diciamo che -meritatamente o no- il Defender è diventato negli anni una icona dei viaggi e dell' avventura....e gli acquirenti di adesso pagano cara anche questa specie di aura di leggenda, forse inconsapevoli del fatto che non stanno acquistando un veicolo indistruttibile, bensì un veicolo sicuramente valido nel fuoristrada ma bisognoso di cure e manutenzione costante e preventiva per avere un affidabilità diciamo discreta.
Poi sappiamo bene che nel corso degli anni tanti costruttori hanno fatto meglio di Land Rover e Jeep, in primis i Jap con Toy, Mitsu e Nissan, ma forse nell' immaginario di tanti ancora i Defender rimangono i fuoristrada per eccellenza....molti non sanno che in Africa ad esempio le Land Rover sono quasi scomparse a favore delle ben più affidabili Toyota e anche le guide locali utilizzano quasi esclusivamente queste ultime, magari con motori con sul groppone più di un milione di chilometri...e lo stesso vale per tante zone dell' asia, america latina eccetera.
Punti a favore del Defender sono il basso costo dei ricambi e la presenza di una miriade di accessoristi aftermarket.
In definitiva, a parer mio, questa bolla speculativa riguardante i prezzi attuali del Def non è giustificata da un proporzionale livello tecnico-qualitativo. E forse, molti attuali potenziali acquirenti che contribuiscono ad alimentare questa bolla, di questo non ne sono a conoscenza.
già. ..finché c è qualche "ritardatario" affascinato che rimane accecato tutto questa speculazione viene alimentata...ben difficilmente un vero appassionato e conoscitore di Land Rover che conosce il mezzo e magari lo ha avuto OGGI comprerebbe un defender a simili cifre....sarà così...la moda...valore di auto d epoca non può essere ne hanno fatti tantissimi e sempre in maniera fedele a se stesso!!!il mio primo mezzo è stato un defender tdi...è vero fascino grandissimo e gran bazar di ricambi e accessori...ma da vivere a 360 gradi Toyota tutta la vita
|
#20 Lunedì, 29 Gennaio 2018, 20:45 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|