Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Presentazione E Richiesta Suggerimenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lorenzo, li ho citati anch'io ma non ne hai parlato: revisioni? Ameno quelle le ha fatte?hai detto 2007 dovrebbe averne fatte 4. Sembra banale, ma portiere , portellone,scorrimento sedili  climatizzatore .....tutto ok? Provare a farti scalare il millino di € per olii, cinghie eccc?dato che sono essenziali e lei non può dimostrare di averli fatti!!!Perchè la vende? In box o all'aperto?


Revisioni era l'unica cosa tutto ok, mi sono fatto mandare una foto del libretto circolazione, ne ha 4, l'ultima del 2017.
La vende perché ha altri mezzi e la usa relativamente poco e inoltre vuole farsi un'auto elettrica.
Comunque la riluttanza a farsi mandare le fatture dei presunti interventi di manutenzione dall'officina Toyota la dice lunga: io ho contattato l'officina e loro mi hanno detto che per motivi di privacy a me non possono inviare nulla ma se il proprietario vuole inviano tutto quello che risulta loro, eppure la proprietaria temporeggia e non fa questa chiamata, mi sembra evidente che tagliandi e manutenzione non sono stati fatti, altrimenti con una semplice telefonata avrebbe potuto ottenere la documentazione che è nel suo interesse mostrare per vendere il mezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
Non sto parlando dei tagliandi Toj per verificare i km e neanche dei tagliandini delle revisioni incollate al libretto ma al momento delle revisioni rilevano i km e questo compare sul portale dell’automobilista
Spero di essermi spiegato
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
Basta digitare la targa della macchina in questione
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sto parlando dei tagliandi Toj per verificare i km e neanche dei tagliandini delle revisioni incollate al libretto ma al momento delle revisioni rilevano i km e questo compare sul portale dell’automobilista
Spero di essermi spiegato


Sì i km sono quelli reali, corrisponde
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
galois ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Comunque la riluttanza a farsi mandare le fatture dei presunti interventi di manutenzione dall'officina Toyota la dice lunga: io ho contattato l'officina e loro mi hanno detto che per motivi di privacy a me non possono inviare nulla ma se il proprietario vuole inviano tutto quello che risulta loro, eppure la proprietaria temporeggia e non fa questa chiamata, mi sembra evidente che tagliandi e manutenzione non sono stati fatti, altrimenti con una semplice telefonata avrebbe potuto ottenere la documentazione che è nel suo interesse mostrare per vendere il mezzo.


In effetti questo fa pensare....mi sa che ha la coda di paglia, sarebbe stato nel suo interesse telefonare e farti avere la documentazione. Evidentemente qualcosa non torna.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
Da quello che ho letto, secondo me, questo NON PUO' essere un 120 Wagon: in Italia erano SOLO con cambio automatico.
Detto ciò, appurato che c'è un po' di confusione sul reale modello, ritengo che un 120 (anche SOL), del 2007, con 170.000 km, a 16.000 euro è nella media di quello che di analogo si può trovare in giro. E' la stessa cifra che mi avevano offerto per il mio (del 2004) ma con quasi 20.000 euro di preparazione.
La frizione da rifare, a 170.000 km mi pare il minimo che si possa trovare, così come una perdita delle geometrie.
Insomma: è sempre un veicolo da 2,5 tonnellate che quando viene usato come un'utilitaria, in città, da una donna, si "affatica" di più di una Golf, soprattutto se con cambio manuale.
La cosa che mi lascia più perplesso, piuttosto, è un "sedicente" Wagon con cambio manuale  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
Ciao a tutti.Allora Lorenzo ...siamo alle battute finali, nel senso che sembrerebbe un mezzo sano ma mal seguito.Il suggerimento di verificare apertura di portiere, portellone,  cofano ecc con un occhio verso gli accoppiamenti dei lamierati poteva nascondere un problema serio-incidente- che potrebbe ricondurre alla ruota fuori posto.Anche la verniciatura,pur dello stesso colore, potrebbe -in presenza di zone diciamo meno opache-portare a lavori di carrozzeria più recenti rispetto all'età del 120.Detto questo, se alla fine il mezzo ti piace era in box e anche da queste ultime verifiche non presenta problematiche io farei così: davanti ad un caffè e due pasticcini spiegherei alla signora che1) il tuo interesse e l'insistenza di richieste di verifiche è legato all'uso che vorresti fare del 120, cioè fuoristrada di un certo impegno, ciò per cui è stato progettato e-paradossalmente - ben poco fatto dalla media degli acquirenti.Mi presenterei con un assegno diciamo di 14.800€ ( profumo dei dollari😎😎😎e dimostrazione che fai sul serio!) dicendo chiaramente che i1200€ di differenza sono semplicemente il costo presunto della manutenzione da affrontare a maggior ragione di fronte alla carenza di documentazione.2) spiegherei che le norme antiinquinamento sempre più stringenti porteranno ad un deprezzamento verticale del mezzo in breve tempo aggiungendo che facendo al volo risparmierebbe un ulteriore bollo( vero solo se immatricolato a dicembre probabile se immatricolato ad inizio anno,e comunque spesa ulteriore per lei.) ne terrei anche uno da 15.050 come ultima ratio dando una specie di ultimatum che so con la fine delle feste( non parlare di befana, si sa mai che prende male). Credo che tu ora abbia avuto un quadro decisamente completo per valutare la situazione, potrebbe essere un affare ma non è il solo in circolazione,ricordalo.buona fortuna, facci sapere.Anche l'insistenza delle tue verifiche gioca a tuo favore per far capire alla venditrice la particolarità del mezzo che vende, facendole intuire che Non solo da te potrebbe sentirsi fare queste richiesta dettagliate ma  anche da altri, ed allora tantovale perdere altro tempo e svalutazione.Butterei lì che la macchina ibrida sarebbe perfetta per Lei, ma va detto nel modo giusto😇😇😇😇😇   Per voi linguacce😎😎😎😎😎,no, non faccio il venditore di auto  per professione!!!
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
Mi ero confuso col modello, non Wagon bensì Sol.
Ad ogni modo, in seguito agli ultimi commenti un po' più aperti al tenere in vita la trattativa, io mi sto convinvendo sempre più che questa persona è la tipica conduttrice di mezzo pesante che guida alla carlona e quindi, per quanto il Toyota sia resistente, dai e dai...
Un altro dettaglio che mi ero dimenticato di segnalare: i cerchi in lega sono tutti incisi da tacche. Penso sia probabile che siano dovuti a muretti/marciapiedi o simili, il che rende ancora più plausibile il discorso della convergenza frutto di possibili botte pesanti.
La carrozzeria l'abbiamo controllata bene, non è incidentato il mezzo (nel senso di tamponamenti/frontali ecc), solo botte graffi ai paraurti (in aggiunta al sopracitato maltrattamento alle ruote), ma tutte portiere/cofani si aprono e chiudono perfettamente.
I danni potrebbero stare molto facilmente nella struttura portante.
Ma quello con certezza solo un meccanico può dirlo.
A tal proposito volevo andare domani pomeriggio a portarla a far visionare ma mi ha detto che non si poteva (?!) e che se ne riparlava seconda settimana gennaio.
Che altro aggiungere...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
Prima di tutto benvenuto, secondo in bocca al lupo per il LC ... futuro visto che quello presente pare essere "nato" storto   !!!!
Se proprio convinto del wagon( è automatico e tu parli di frizione da rifare ...    ) ? E' un bellissimo salotto ma la ruota di scorta sotto il pianale non è propriamente indicata per fuoristrada nostrano, cambio automatico (al max da manutenzionare cambiando l'olio e pulendo il filtro) e infine 16000,00 bhè di questi tempi ... se proprio la vede un esperto metti in preventivo un tagliandone sui 1200,00 fermo restando la "storia" della frizione e se mai ti levasse un paio di migliaia di euro allora  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione E Richiesta Suggerimenti 
 
galois ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wagon 5 porte.

Scusate, ma da quando il Wagon ha il cambio manuale?
In Italia, sono sicuro al 100%, l'allestimento Wagon era disponibile SOLO con cambio automatico.
Qui si parla di frizione da rifare.
C'è qualcosa che non quadra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor