Re: Presentazione E Saluti.
Ciao a tutti, oggi sono riuscito a provare la
Toy in fuoristrada e devo dire che mi ha piacevolmente stupito. Non ho fatto roba estrema perchè non monto gomme mud, ma ho verificato che si muove molto bene, l' aderenza e la motricità sono ottime. Il ponte posteriore ha una escursione buona e questo aiuta molto in twist e cunette.
Gli ingombri non sono poi così esagerati (certo non è un suzukino), ha reazioni abbastanza sincere e prevedibili e il comfort a bordo è ovviamente molto buono (imparagonabile al Defender).
Per la prima volta ho avuto modo di "godermi" la centralina aggiuntiva, infatti la maggiore coppia ai bassi si apprezza molto nelle pendenze e in ripresa.
In OR a volte occorre per forza un pò di ignoranza, ma se posso preferisco guidare in aderenza e la 95 sembra molto adatta allo stile di guida a cui sono abituato.....anche perchè guidando il Defender alla yankee con il gas sempre aperto al massimo, avrei tritato cataste di semiassi, crociere e coppie coniche
Anche le ridotte sono molto corte e il blocco dietro è risolutore in certe situazioni, l' unica cosa che mi è mancata è la possibilità di avere le marce ridotte senza avere il differenziale centrale bloccato, ero abituato a questo sul Def, che però non dispone del blocco posteriore.
In definitiva sono molto molto soddisfatto
Per esprimere giudizi più precisi dovrei mettere le scarpe buone, eliminare le barre sottoporta e buttarmi in fangaie e canaloni più seri....ma per ora va bene così....non posso mettere a rischio il matrimonio
Però sti giapponesi.....gran macchina questa KDJ 95.
P.S. A un certo punto del percorso la mia bimba di 2 anni e mezzo si è addormentata.....non è mai successo sul Defender...gli scossoni l'hanno sempre tenuta ben sveglia