|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
mr potato
Delegato Regionale
Registrato: Febbraio 2013
Messaggi: 635
Età: 31 Residenza: Pisa
Utente #: 3889
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Subaru Forester
Con la XV 2.0D abbiamo fatto 80.000km per ora, unico problema sostituito sensore albero a camme a 60.000 (spia di anomalia accesa, nessun apparente malfunzionamento, 100€ fra manodopera e ricambio). La tenuta di strada è veramente eccezionale, ed ha una stabilità anche alle alte velocità invidiabile a qualunque altra auto della stessa categoria. I consumi si attestano in un uso misto a 6l/100, stando attenti si arriva senza problemi a 5-5.5l/100km. Gli unici difetti che gli ho trovato sono il cambio un pò legnoso, e il motore che sotto 1500 giri è veramente privo di potenza (difetto comune a qualunque common rail moderno purtroppo)
Sicuramente sulla XV, ma credo anche sul Forester, le ridotte ci sono solo sul 1.6 bi fuel.
L'auto rientra comunque anche dei modelli 2.0d e 2.0i nelle tabelle degli sconti su assicurazione FIF/AXA.
Provata sulla neve, Subaru, Land Cruiser 90, Land cruiser 125 e Discovery td4, la Subaru era senz'ombra di dubbio su un altro pianeta rispetto agli altri mezzi, l'eccellente controllo di stabilità lavorava costantemente senza far avvertire il minimo pattinamento delle ruote, e la sua leggerezza (1390 kg) contribuivano a rendere la guida eccezionale.
A oggi, non posso che consigliarla.
|
#11 Lunedì, 29 Maggio 2017, 08:57 |
|
|
Gigitoyota
Socio sostenitore
Registrato: Febbraio 2010
Messaggi: 2089
Età: 69 Residenza: Prov. di Bolzano
Utente #: 2117
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HZJ73, HDJ80, KZJ95 e HDJ100
|
Re: Subaru Forester
Ho posseduto un Forester a benzina tra il 2006 ed il 2008. L'avevo acquistato per necessità di lavoro e spostamenti più rapidi. Naturalmente avevo anche un Toy sempre pronto per le scorribande in Off Road, a suo tempo un hilux LN65.
La Subaru è una gran macchina, ottima tenuta di strada, comfort e affidabilità. Curata nei dettagli non saprei quali difetti elencare, salvo i consumi di benzina elevati. Il modello che ho posseduto aveva anche le ridotte (o meglio le mezze marce), perfetta per trainare la roulotte, sono arrivato ovunque Ho tentato anche l'Off Road, ma mancava del blocco del centrale ed inoltre ho sfondato immediatamente il serbatoio. Insomma una gran vettura 4x4, ma si ferma lì!
L'ho venduto per passare prima ad un 4Runner V6 3.0 e quindi al Land Cruiser KZJ95.
____________________ [img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
|
#12 Lunedì, 29 Maggio 2017, 10:00 |
|
|
Redbaron
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2007
Messaggi: 3059
Età: 73 Residenza: Trieste
Utente #: 902
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Subaru Forester
XV
Redbaron
|
#13 Lunedì, 29 Maggio 2017, 12:08 |
|
|
mr potato
Delegato Regionale
Registrato: Febbraio 2013
Messaggi: 635
Età: 31 Residenza: Pisa
Utente #: 3889
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Subaru Forester
Con i moderni sistemi di controllo della stabilità in fuoristrada, qualunque nuovo SUV non se la cava malissimo... il limite è l'altezza da terra (che nel caso della subaru non è neanche tanto bassa). Diciamo che se uno fa occasionalmente fuoristrada non impegnativo vanno bene, i problemi sorgono se si fa spesso fuoristrada, e di un certo livello:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPq4kv9k7E
Una volta provai a prendere una strada bianca piena di buche, anche profonde, in velocità (40-50km/h) con il Toyota e con la Subaru... la differenza fra le masse sospese di una e dell'altra era incredibile, toccava tenere 20km/h meno con il Toyota per avere confort e stabilità equiparabili!
|
#14 Lunedì, 29 Maggio 2017, 13:28 |
|
|
sterro74
Socio
Registrato: Dicembre 2007
Messaggi: 51
Età: 50 Residenza: Collegno Beach
Utente #: 1015
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Subaru Forester
Intanto grazie per le info
State confermando quelle che sono state le mie prime impressioni
|
#15 Lunedì, 29 Maggio 2017, 13:33 |
|
|
sterro74
Socio
Registrato: Dicembre 2007
Messaggi: 51
Età: 50 Residenza: Collegno Beach
Utente #: 1015
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Subaru Forester
Indubbiamente le doti in tenuta di strada sono confermate dalla storia del marchio, mi piacerebbe
Avere notizia di modelli con tanti km, vero punto di forza secondo me del
Land cruiser. Si trovano mediamente in giro modelli con 250/300 mila km con pochi
Lavori alle spalle......questa è indubbiamente una caratteristica che a suo tempo mi fece optare per il 125 , e fino ad adesso (sgrath, sgrath) mi sta dando ragione.
Vero anche che la vita di un 2000 non può essere paragonata a quella di un 3000 tranquillo
|
#16 Lunedì, 29 Maggio 2017, 13:42 |
|
|
Redbaron
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2007
Messaggi: 3059
Età: 73 Residenza: Trieste
Utente #: 902
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Subaru Forester
Intanto grazie per le info
State confermando quelle che sono state le mie prime impressioni
niente male la VITARA - 1.4 BOOSTERJET 4WD ALLGRIP S. Consumi nell' ordine del 5.5-6%
Redbaron
|
#17 Lunedì, 29 Maggio 2017, 14:02 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Subaru Forester
Con i moderni sistemi di controllo della stabilità in fuoristrada, qualunque nuovo SUV non se la cava malissimo... il limite è l'altezza da terra (che nel caso della subaru non è neanche tanto bassa). Diciamo che se uno fa occasionalmente fuoristrada non impegnativo vanno bene, i problemi sorgono se si fa spesso fuoristrada, e di un certo livello:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPq4kv9k7E
Una volta provai a prendere una strada bianca piena di buche, anche profonde, in velocità (40-50km/h) con il Toyota e con la Subaru... la differenza fra le masse sospese di una e dell'altra era incredibile, toccava tenere 20km/h meno con il Toyota per avere confort e stabilità equiparabili!
Evabbè, dai, adesso non esageriamo. Questi paragoni non reggono.
Primo: definire "percorso fuoristrada".
Se per percorso in fuoristrada si intende una strada senza asfalto, in piano, allora la fa una Subaru ma la fa, senza problemi, anche una Daewoo Matiz.
Se, invece, per percorso fuoristrada si intende una strada, in mezzo ad un bosco, in salita, attraversata da ruscelli che in più punti ne hanno profondamente scavato il fondo, che a un certo punto arriva ad una linea tagliafuoco che, per passare, deve essere attraversata, allora i veicoli che la possono percorrere sono molto pochi e una qualsiasi Subaru non fa parte della categoria. Un Land Cruiser si.
Parlando, ora, di strade bianche piene di buche, dipende può essere, che in alcuni casi, si possa viaggiare meglio su una Subaru piuttosto che su un Land Cruiser. Sebbene, a mio modo di vedere, la differenza la fa anche (e molto) chi sta dietro al volante.
Ad ogni modo, in Africa, mi è capitato, anche solo per fare il pirla, di pestare giù il piede sull'acceleratore durante i lunghi tratti di pista, 60, 70, 80 kmh (che sembran pochi, ma non lo sono) e il Land Cruiser avanzava come fosse su due binari.
E le piste in Africa sono un filino più incasinate delle strade bianche.
Con ciò non voglio parlar male della Subaru che è una gran vettura, ma non facciamo paragoni fuori luogo.
|
#18 Lunedì, 29 Maggio 2017, 14:35 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|