Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cerco meccanico a Torino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Cerco meccanico a Torino 
 
Ciao a tutti,
Mi scuso se partecipo poco in modo attivo alle discussioni, ma oltre ad essere un neofita di LC e quindi di 4x4 ,mi ritrovo con il solo smartphone e scrivere e leggere per me 52enne è difficoltoso.
Avrei bisogno di un consiglio su un meccanico competente sui nostri mezzi, e che non sia necessariamente il concessionario ufficiale che quando vede un LC si sfrega le mani e lucida la cassa.
Devo far fare la distribuzione,  olio e filtro alla trasmissione automatica e gli oli dei differenziali.
Vi ringrazio fin d'ora se mi vogliate aiutare
Un saluto Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
Franco,

purtroppo non so indicarti un meccanico ma parliamo di operazioni basiche e che (tranne la distribuzione) potresti farti addirittura da solo senza grossi problemi coi tutorial/consigli presenti nel sito.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
ciao,
prova a sentire Brunatti
ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
confermo enrico!!!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
ma scusate sta cercando una risposta economica al concessionario Toyota e gli consigliate Brunatti? mia pare piuttosto caro
deve fare pochi lavori al mezzo e perlopiù lavori di manutenzione mica preparare il mezzo per i raid
 
ho avuto esperienza diretta con questi due non proprio a torino e mi sono trovato bene sia come prezzi che come qualità del lavoro.

http://www.aimone4x4.it/chisiamo.htm#
oppure
El.mec. Di Rovaretti Fabio Attilio
Strada Corio, 86
011 9222729
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
non so dove di solito vai, ma i concessionari toyota che frequento io non sono cosi´cari su manutenzioni ordinarie.
Che siano competenti possiamo discuterne giorni, ma almeno hanno prezzi e preventivi certi.

Brunatti lo consigliano tutti, io ci sono passato un paio di volte per due preventivi e l´ho trovato fuori dai normali canoni di prezzo. Sicuramente (da quello che ne sento parlare) e´bravissSSSSSSsimo ma si tratterebbe di far fare un panino allo chef stellato....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
Vi ringrazio per le solerti risposte, leggendo le vostre risposte ci tengo a chiarire alcune cosette, il mio.LC è stato acquistato con 90000 km e mantenuto in ordine falla proprietaria precedente, io per adesso mi sono limitato a fare manutenzione ordinaria, e avendo 12 anni credo che sia il caso di fare qualche intervento straordinario, da un meccanico che soprattutto conosca questi mezzi.
Se da una parte preferirei evitare la concessionaria Toyota la qaule il più delle volte pecca di poca conoscenza sui nostri mezzi, dall'altra neanche ho.bisogno di preparare l'LC per andare in Africa e andare fa preparatori che la loro competenza se la fanno pagare. Io ho bisogno di un meccanico onesto che abbia esperienza sugli LC che mi aiuti a tenerlo.in ordine e non mi racconti storie visto che di meccanica me ne intendo. Io purtroppo non sono nelle condizione per poter fare alcuni di quei lavori che necessito per via della poca attrezzatura, anche se mi piacerebbe farmelo da solo.
Un saluto Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
Quello che devi fare al Toy è normalissima manutenzione che qualunque meccanico degno di questo nome dovrebbe essere in grado di fare se hai il libretto di uso e manutenzione avrai anche le specifiche e quantità degli oli da immettere, cinghia e cuscinetto reggispinta della distribuzione richiedono dal tempario toyota 45 minuti, il costo dei ricambi, da montare tassativamente originali, a memoria sulla settantina di euro il cuscinetto e una quarantina, forse meno, della cinghia distribuzione, da controllare quella dei servizi, come vedi niente di particolare, visto che l'officina postata da Marko è specializzata in fuoristrada tanto meglio, io non conosco officine in quelle zone abitando lontano.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meccanico Competente A Torino 
 
Vai da Rovaretti Fabio e ti troverai bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor