Autore |
Messaggio |
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5000
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Nissan Patrol
Tieniti il 120 se pensi al patrol.....
Io proprio dei due ponti non sento la necessità, nemmeno fra le pietre.... Fa solo più twists ma i controlli lavorano bene
Personalmente potrei giusto pensare al 80 ma costa in una maniera ridicola rispetto a cosa dà
|
#21 Lunedì, 17 Ottobre 2016, 23:05 |
|
|
dorsoduro
Socio
Registrato: Luglio 2016
Messaggi: 121
Età: 62 Residenza: Reggio Calabria
Utente #: 5358
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Nissan Patrol
Tieniti il 120 se pensi al patrol.....
Io proprio dei due ponti non sento la necessità, nemmeno fra le pietre.... Fa solo più twists ma i controlli lavorano bene
Personalmente potrei giusto pensare al 80 ma costa in una maniera ridicola rispetto a cosa dà
Magari non é solo questione di twists, io col GR viaggiando piuttosto "allegro" sul misto veloce non ho mai rallentato o cercato di evitare buche di 20/30 cm di profonditá, anche prese in sequenza, non so quanto alla lunga avrebbero ringraziato le ruote indipendenti anteriori del 120 in situazioni simili...E nemmeno voglio provare...
|
#22 Martedì, 18 Ottobre 2016, 08:46 |
|
|
fabio87
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2014
Messaggi: 1043
Età: 36 Residenza: chiesina uzzanese(pt)
Utente #: 4642
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Nissan Patrol
Buche di 30cm in velocita' io cerco di non prenderle mai,nemmeno se avessi un patrol!!!
Giorgiomario in effetti in parte e' grazie a te e quello che fai con la tua,che mi fai pensare di tenermi stretto il 120!!!
Io mi trovo benissimo con questa macchina e in effetti la cambierei solo per avere 2 ponti con qualche elaborazione in piu',ma che in effetti sfrutterei poche volte l anno....
|
#23 Martedì, 18 Ottobre 2016, 09:55 |
|
|
voglioviaggiare
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2015
Messaggi: 1482
Residenza: Caserta
Utente #: 5091
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Nissan Patrol
Se è per lo sfizio di ogni tanto io prenderei qualcosa di più leggero ed economico
|
#24 Martedì, 18 Ottobre 2016, 10:40 |
|
|
black_bj71
Moderatore
Registrato: Ottobre 2008
Messaggi: 2045
Età: 37 Residenza: Belluno
Utente #: 1392
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e HDJ80
|
Re: Nissan Patrol
Il buon hdj80, anche se non si direbbe, è davvero pazzesco a livelli di mobilità. Basta un assetto da 5cm, sottoporta e paraurti solidi, 4 gomme e metti in crisi tanti equippati herrerrati e corsettari...È un peso massimo come il patrol...ma il 4.2 ti permette di guidare molto pulito data la coppia a disposizione. I blocchi e il 4link fanno il resto
|
#25 Martedì, 18 Ottobre 2016, 21:16 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5000
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Nissan Patrol
La cosa bella del hdj è il riduttore non bloccato con le ridotte.... Un po' come il 120! È impagabile e non tornerei mai al part time....
Per quello ci sono i défender così belli
Al patrol non avrei alcun dubbio.... Défender 110 assolutamente... È già molto mobile di suo.... Telaio alto, angoli ottimi.
Al hdj 80 già ci dovrei riflettere su.... Però l'hdj80 va trovato con pochi km ed è una bella sfida.... In più... Telo fanno pagare veramente troppo
Ne visto alcuni a 23.000€ ma siamo matti?
|
#26 Martedì, 18 Ottobre 2016, 21:28 |
|
|
fabio87
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2014
Messaggi: 1043
Età: 36 Residenza: chiesina uzzanese(pt)
Utente #: 4642
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Nissan Patrol
L 80 mi piacerebbe,ma come gia' detto e' difficile trovare buoni mezzi senza troppi km e soprattutto originali,poi costa un botto....
|
#27 Martedì, 18 Ottobre 2016, 22:28 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5000
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Nissan Patrol
Buche di 30 cm dipende da come sono "fatte" io le prendo anche veloce e la macchina le digerisce bene, come anche qualche saltino....
Diverso è prendere roba tostissima stile baja....
Con il kit chaosfab sarebbe epica, altro che ponte anteriore
|
#28 Martedì, 18 Ottobre 2016, 22:32 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 5940
Età: 48 Residenza: Scafati (SA)
Utente #: 428
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Nissan Patrol
Parto dalla tua ultima affermazione : indecisione... io a questo punto "rifletterei" bene prima di fare l'acquisto. Poi sinceramente qui tutti parlano del 5 porte ma se fai fuoristrada nostrano credo che il 3 porte sia ideale.
Io so che la meccanica (ponti su tutto, trasmissione) siano una roccia e ,come detto da tutti, il motore il tallone di achille .
Per esperienza diretta quando sono stato in africa il presidente del mio club ( che in quanto a fuoristrada ne sa veramente tanto ed era al 5 viaggio in africa) aveva difficoltà tra le dune e la SODDISFAZIONE di tirarlo con il Toy non ha avuto prezzo ... he he he!!!!!
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#29 Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 10:33 |
|
|
SUPERDEP
Socio
Registrato: Febbraio 2015
Messaggi: 83
Età: 38 Residenza: pioltello via rugacesio 38
Utente #: 4833
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ80
|
Un gran bel VERO fuoristrada alla faccia del progresso che vuole showcar o presunti fuoristrada da 200cv pieni di elettronica..perfetti in autostrada..che sanno di misto tra suv o berlinoni!!a me personalmente piace molto la usa un mio amico...fascino da vero 4x4 duro e grezzo..pura meccanica..i limiti si conoscono...tutti i nostri giocattoli ne hanno ma i pregi sono innumerevoli roba che questi moderni mezzi si sognano...se parliamo ancora di questi patrol a distanza di 25/30 anni un motivo ci sarà. ..cosa che sicuramente non si fara di questi moderni fuoristrada
|
#30 Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 10:48 |
|
|
|