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maumag14
Socio
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
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Da KDJ120 a KZJ90: voi lo fareste?
Visto lo scarso utilizzo che ne faccio, ho messo in vendita il mio 120 wagon
L'intenzione è di scendere di dimensioni e di cilindrata, magari con un mezzo più idoneo all'offroad "nostrano" (un classico defender o un attuale wrangler)
Ora avrei un compratore seriamente interessato e cercando il nuovo mezzo mi è venuto in mente la serie 90
La mia attenzione è rivolta alla serie kzj per tenere bassi i kw e magari i consumi
Voi fareste il salto, all'indietro?
Difetti dei kzj automatici?
Consumi?
Grazie
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#1 Lunedì, 25 Luglio 2016, 06:38 |
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Enrico86
Socio operoso
Registrato: Gennaio 2015
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Piuttosto che passare ad un 90 defender, passerei sicuramente ad un 90 Land Cruiser!!
In quanto a consumi però cerca un Kdj....il kzj percorre 2-3 km al litro in meno.
Per quanto riguarda il cambio automatico invece che io sappia è molto robusto purché negli anni sia stato sostituito regolarmente l'olio...
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#2 Lunedì, 25 Luglio 2016, 07:16 |
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giorgiomario
Moderatore
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Se devi prendere un mezzo più idoneo all'off..... Prendi qualcosa con due ponti.... A quel punto ci sono i defender che regalano, con poche modifiche, belle soddisfazioni in off
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#3 Lunedì, 25 Luglio 2016, 07:58 |
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jean89
Socio
Registrato: Giugno 2015
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Sostanzialmente è lo stesso pensiero che ho avuto in questo periodo.
Se ti sai adattare alla scomodità del defender sei a cavallo. Io propenderei per la versione con il motore "300" all'incirca dal '93 al '98, senza elettronica, successivasmente è uscito il motore 5cilindri gestito completamente da centralina..... Il Toyota è un'altro pianeta a livello di confort per viaggiare, ma il defender è un fuoristrada puro, ponti rigidi e angoli di attacco ideali, lo aggiusti molto più facilmente, ci sono migliaia di ricambi aftermarket e ne trovi anche di recupero. Il prezzo di acquisto è pressoché lo stesso, forse Toyota si trovano a meno, pari condizioni.
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#4 Lunedì, 25 Luglio 2016, 08:30 |
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vale77
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Ciao a tutti... Vai col defender almeno dopo inizi a cambiare crociere, semiassi, flange e chi più ne ha più ne metta. Ne aveva uno mio cugino 300 tdi , scomodo ci piove dentro perdeva sempre olio e perennemente rotto senza fare fuoristrada pesante. Vedete voi.....
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#5 Lunedì, 25 Luglio 2016, 09:51 |
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voglioviaggiare
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2015
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Francamente consiglerei il def solo ad un buon appassionato di meccanica: cioè alla persona che abbia il karma giusto per un mezzo a cui bisogna mettere spesso mano. Se l'idea è di avere un mezzo solo per l'offroad io darei una occhiata pure al v20 o a un cinesino
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#6 Lunedì, 25 Luglio 2016, 10:21 |
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jean89
Socio
Registrato: Giugno 2015
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Ciao a tutti... Vai col defender almeno dopo inizi a cambiare crociere, semiassi, flange e chi più ne ha più ne metta. Ne aveva uno mio cugino 300 tdi , scomodo ci piove dentro perdeva sempre olio e perennemente rotto senza fare fuoristrada pesante. Vedete voi.....
Questo è un po' un luogo comune, ho un paio di amici che hanno Def, anni fa facevano fuoristrada a livello agonistico e spaccavano regolarmente. Da quando hanno smesso mai più rotture, soltanto una turbina e una pulizia iniettori oltre ordinaria manutenzione. Sul fatto di rumorosità e scomodità sono perfettamente d'accordo.
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#7 Lunedì, 25 Luglio 2016, 10:30 |
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pugnali53
Delegato Regionale
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Da quel che si sente il parere sul defender è quasi unanime, ti piace lavorarci sopra e hai manualità? Compralo, e non rimarrai deluso.
Mi ricorda il lungo periodo in cui avevo le moto laverda, prima una sfc 750, poi una sf 750 e poi x 9 anni una 1000 3 cl, ogni anno c'era da metterci le mani, non mi hanno mai lasciato a piedi tranne la volta che presi un chiodo da muro mostruoso, ma li la meccanica non era coinvolta, quando comperai la prima kawasaki rx 1000 poi un'honda transalp e contemporaneamente un kawa zzr 1100 il gusto di smontare le moto d'inverno svanì, le jap non si ruppero più, da questo punto di vista mi mancò il piacere di metterci le mani. Fossi in te un kdj 90 lo vedo il mezzo giusto, se cerchi i consumi bassi il kd consuma meno del kz, la mancanza del ponte rigido anteriore non la vedo un'handicap, se vuoi un mezzo cattivo basta il blocco anteriore come sul mio e ti assicuro che a parità di gomme nessun def mi fà sentire inferiore, comprovato sul campo comunque. La comodità di un 90 inoltre non è neanche lontanamente paragonabile a un def, può essere usato sia come prima che seconda auto, sicuramente non ti deluderà.
____________________ pugnali53
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#8 Lunedì, 25 Luglio 2016, 10:51 |
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marvis
Socio
Registrato: Giugno 2008
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Concordo pienamente con il nostro delegato,anch'io possiedo un idi 90 e.... Vado dove vanno gli altri, la dea lavo lamia macchina è il giorno successivo faccio 1300 km tutti in piena comodità' e sicurezza ...pensaci
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#9 Lunedì, 25 Luglio 2016, 11:07 |
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maumag14
Socio
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Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
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Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste?
Consumi reali di un kzj90 automatico?
Io con il 120 faccio quasi gli 11, ma ci va il piedino leggero leggero
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#10 Lunedì, 25 Luglio 2016, 11:31 |
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