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giorgiomario
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Re: KDJ125 in off-road
Comunque la macchina si bloccava molto a causa delle protezioni che ha nei puntoni... Ha delle piastre che abbracciano i joints e li rinforzano in modo da evitare che le pietre schiaccino le lamiere chiedendo lo snodo e strozzando il puntone... Ma di fatto fanno da aratro.
Vanno smontate sagomate e rimesse.. Con quegli aratri manco i controlli o i blocchi possono risolvere
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#101 Lunedì, 04 Maggio 2015, 14:49 |
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pugnali53
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Re: KDJ125 in off-road
L'unico neo è quello della potenza tagliata, per il resto bisogna farci l'abitudine e si va.. È molto strano sentire l'acceleratore che fa una specie di trrr sotto il piede e da fuori mi dicono che fa impressione vedere come frena le ruote i modo millimetrico
Non credere che sia gratuito il taglio potenza con conseguente puzza di pastiglie freni bruciate se si insiste......e neanche montando un solo blocco posteriore su quei percorsi risolvi completamente......mentre a mè non è mai capitato di non passare e vedere un altro che lo fà nello stesso punto, anzi una volta sì ma il tubetto dell'aria del blocco anteriore sfiatava e il blocco non si inseriva......
____________________ pugnali53
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#102 Lunedì, 04 Maggio 2015, 15:49 |
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mardoc
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Re: KDJ125 in off-road
Secondo me il blocco (dietro) fa leggere ai controlli che dietro non c'è perdita di aderenza....
Il sistema lavora normalmente davanti perché blocco non ce n'è....
Il wrangler Rubicon ha i blocchi ant+post ed i controlli.... Funziona così...
Il blocco del centrale io in off lo metto quando faccio più di una normale strada bianca.... È il sedere che ti fa capire quando metterlo o no.. Bisogna farci l'abitudine e l'esperienza lo fa capire
QUOTO. Si può mettere.
Mi stupisce invece di leggere che i controlli di trazione fanno e sfanno come un blocco al posteriore, e mi stupisce ancor di più leggerlo da chi ha queste macchine da tanto tempo.
Il controllo di trazione va bene in alcune situazioni ma non è assolutamente paragonabile ad un blocco meccanico. Perchè?
Perchè il controllo elettronico agisce tramite l'abs, ergo i freni, ergo impedisce alle ruote di slittare frenandole. E' ovvio che se frena non può andare su.
Ecco perchè con un 120 senza blocco posteriore, sul fango si sale solo d'abbrivio e molto difficilmente in aderenza, ed ecco perchè chi fa la sabbia fa la modifica per disattivare l'Abs (e di conseguenza anche i controlli elettronici).
Parola di ex 120ntista.
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
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#103 Lunedì, 04 Maggio 2015, 15:56 |
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giorgiomario
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Re: KDJ125 in off-road
No non è gratuito... Tra l'altro il j12 ha il difetto di inchiodare i pistoncini anteriori quindi il difetto è incasinante anche per i controlli....
Quoto mardoc per il resto...
Anche i due blocchi comunque non sono del tutto salvanti... Molto fa il piede e la capacità di capire:
A) dove mettere le ruote in modo da avere la miglior posizione possibile sull'ostacolo
B) il far passare bene la macchina da parte di chi guida da fuori, perché da soli si fa fino ad un certo punto
C) la pressione delle gomme da adottare al percorso, peso della macchina ecc...
Insomma non è solo controlli, anzi
Ci sono delle situazioni in cui i controlli sono pericolosi: provate a frenare il mezzo quando si è in twist e magari in salita... Si scende di metri a caduta libera
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#104 Lunedì, 04 Maggio 2015, 16:09 |
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pugnali53
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Re: KDJ125 in off-road
Secondo me il blocco (dietro) fa leggere ai controlli che dietro non c'è perdita di aderenza....
Il sistema lavora normalmente davanti perché blocco non ce n'è....
Il wrangler Rubicon ha i blocchi ant+post ed i controlli.... Funziona così...
Il blocco del centrale io in off lo metto quando faccio più di una normale strada bianca.... È il sedere che ti fa capire quando metterlo o no.. Bisogna farci l'abitudine e l'esperienza lo fa capire
QUOTO. Si può mettere.
Mi stupisce invece di leggere che i controlli di trazione fanno e sfanno come un blocco al posteriore, e mi stupisce ancor di più leggerlo da chi ha queste macchine da tanto tempo.
Il controllo di trazione va bene in alcune situazioni ma non è assolutamente paragonabile ad un blocco meccanico. Perchè?
Perchè il controllo elettronico agisce tramite l'abs, ergo i freni, ergo impedisce alle ruote di slittare frenandole. E' ovvio che se frena non può andare su.
Ecco perchè con un 120 senza blocco posteriore, sul fango si sale solo d'abbrivio e molto difficilmente in aderenza, ed ecco perchè chi fa la sabbia fa la modifica per disattivare l'Abs (e di conseguenza anche i controlli elettronici).
Parola di ex 120ntista. :wink:
L' avvenimento che mi hà fatto cambiare idea sull'efficacia dei controlli elettronici del 120 è stato in un raduno del RIsK in abruzzo dove il 120 di suzumonster con gomme stradali 4 persone a bordo in una salita con abbastanza pendenza in presenza di fondo duro ma con un leggero strato di fango scivolosissimo che hà fatto una selezione durissima su chi è riuscito a salire, pochissimi, e chi no, hò visto con i miei occhi, se me lo avessero detto non ci avrei creduto, salire il 120 senza nessun abbrivio lasciando fare tutto all'elettronica senza accelerare a fondo e senza sentire cali apprezzabili dei giri motore, vabbè che suzumonster hà esperienza di competizioni con un suzuki sj 413, ma non credo che il suzo assomigli a un 120 x poterne trarre molto vantaggio, in quella occasione io col 90 sono salito senza particolari problemi ma ero bibloccato e con gomme mud......
____________________ pugnali53
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#105 Lunedì, 04 Maggio 2015, 16:51 |
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giorgiomario
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Re: KDJ125 in off-road
Dipende da tantissimi fattori alla fine.... Magari un altro sarebbe passato ancora meglio o un altro 120 si sarebbe piantato alla grande
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#106 Lunedì, 04 Maggio 2015, 18:50 |
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