Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper e Camperizzazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
[quote user="pugnali53" post="270007"]renderglielo x il montaggio del cambio
 Si può sostituire so.o il cambio o è necessario cambiare tutta la meccanica "motore"
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
[quote user="grayd" post="270018"]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
renderglielo x il montaggio del cambio
 Si può sostituire so.o il cambio o è necessario cambiare tutta la meccanica "motore"


Me lo sono tenuto perche non voglio ulteriori ritardi, in più con il becco d'anatra che funge da frizione nel pomello del cambio mi trovo bene con altre auto, inoltre, cosa non secondaria, mi hanno fatto un'accredito di 3000 euro + iva mentre l'hò pagato 2500 euro meno lo sconto del 33% + iva vabbè che se si fossero ripresi il mezzo indietro x montare il cambio automatico a loro gli sarebbe costato probabilmente di più dei 1600 euro che mi hanno fatto di ulteriore sconto.
Il produttore della cellula è Menini design di Thiene e l'allestitore è la casa del camper di Mogliano veneto, conosco delle persone che si sono fatti fare l'allestimento o modifiche da questi ultimi e ne sono rimasti contenti dei lavori fatti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
ache punto è l'allestimento??
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ache punto è l'allestimento??



Dopo un paio di incontri con il produttore della cellula, il produttore della pedana sollevatrice, e sopratutto gli allestitori che mi hanno distrutto l'idea che il progetto che avevo in mente da 13 anni fosse stato il migliore, abbiamo deciso la configurazione definitiva, devo dire che hanno ragione loro, la disposizione è geniale del bagno e reparto notte come pure la percezione di spaziosità che dovrebbe avere l'insieme una volta costruito.
Questa settimana, se arriva il materiale inizia la costruzione del controtelaio, dopo un'ultriore incontro col costruttore del sollevatore lo si finisce definitivamente e si stampa la cellula, contemporaneamente stò prendendo accordi con l'ingegnere che dovrà presentare la domanda di collaudo in motorizzazione che come al solito comporta sempre sorprese visto che si tratta di esemplare unico, appena riesco posto lo schizzo della disposizione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ache punto è l'allestimento??



Dopo un paio di incontri con il produttore della cellula, il produttore della pedana sollevatrice, e sopratutto gli allestitori che mi hanno distrutto l'idea che il proggetto che avevo in mente da 13 anni fosse stato il migliore, abbiamo deciso la configurazione definitiva, devo dire che hanno ragione loro, la disposizione è geniale del bagno e reparto notte come pure la percezione di spaziosità che dovrebbe avere l'insieme una volta costruito.
Questa settimana, se arriva il materiale inizia la costruzione del controtelaio, dopo un'ultriore incontro col costruttore del sollevatore lo si finisce definitivamente e si stampa la cellula, contemporaneamente stò prendendo accordi con l'ingegnere che dovrà presentare la domanda di collaudo in motorizzazione che come al solito comporta sempre sorprese visto che si tratta di esemplare unico, appena riesco posto lo schizzo della disposizione.
Meglio fermarsi come hai fatto tu e dare ascolto a chi lo fà per lavoro, piuttosto che intestardirsi con le proprie idee e commettere degli errori.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Al collaudo mandalo attraverso a una agenzia conosciuta,  nel lontano 1980 ne preparai due di camper, uno per un amico e uno per me.. lui mando una agenzia a presentare il mezzo (con i disegni fatti a mano su un foglio di bloc notes) e passò il collaudo. Il mio lo portai io con tanto di disegni in scala fatti da un tecnico iscritto all'albo. ? Bocciato perché non aveva lo sfiato per la bombola del gas. Ritornato  dopo un mesetto con una bombola del gas da 1 kg legata col fil di ferro sotto un passaruota e acccompagnato dalla agenzia.... passato il collaudo.
i successivi li ho mandati sempre tramite agenzia
forse le cose da allora sono cambiate, ma non si sa mai
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
Tutto tace sul fronte degli allestimenti

a che punto sei con i lavori di accoppiaggio meccanica/cellula e di allestimento?????
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
In questo periodo hò un sacco di cosa da fare comunque, il controtelaio costruito e montato, la parte anteriore superiore al tetto della cabina stampata verrà fissata definitivamente al tetto domani, le semipareti, nel senso che la cellula è costituita  dalle semipareti dx e sx unite a metà tetto e parte posteriore che chiude il tutto, tutte stampate, la prossima settimana se tutto procede come previsto la cellula sarà completata.
Ieri hò preso accordi con un grosso costruttore di ausili x disabili che li distribuisce in tutto il mondo, che mi costruirà il prototipo di una pedana innovativa e a mio parere geniale in quanto a semplicità da me proposta, non posso al momento postare schizzi o foto perchè sarà brevettata e proposta a vari enti pubblici, chissà che in italia i tram e bus  finalmente siano accessibili ai disabili perchè questo sistema è decisamente semplice ed economico da costruire, chissà perchè alle cose semplici non ci si pensa mai.....
Appena possibile posterò la disposizione che con modifiche da quella originale mi stà sempre più piacendo, a mano a mano che lo vedo costruire i diffetti li stò correggendo a uno a uno, speriamo di accorgersene di tutti e prendere le giuste decisioni.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
ua curiosità, la pedana sotto o all'interno; se sotto... avendo il controtelaio potrebbe essere sotto il piano di calpestio ma sopra al telaio
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ua curiosità, la pedana sotto o all'interno; se sotto... avendo il controtelaio potrebbe essere sotto il piano di calpestio ma sopra al telaio


La pedana sollevatrice una volta finita sarà interna alla cellula, ma il lavoro lo compie solo esternamente in pratica è un pistone che movimenta la pedana 70x70 che si apre in 2, quindi in posizione di riposo le sue dimensioni sono 35x70 posizionato in una nicchia ricavata internamente alla cellula coperta dai mobili dell'allestimento.
In pratica quando la si usa si apre una parte della parete del camper a ridosso della porta d'ingresso che misurerà da un massimo di 40 cm a un minimo di 20 cm, esce la pedana in verticale al terreno, ruota di 90° si sdoppia diventando 70x70 posizionandosi all'altezza della porta d'ingresso, da questa posizione il lavoro viene fatto solamente in alto o in basso, completa di tutto dovrebbe pesare meno di 70 kg.
Le pedane che rientrano sotto, al pianale, come nei bus, o nel doppio telaio, come in alcuni camper a parte il loro funzionamento non sempre facile, infatti nei bus x disabili non funzionano quasi mai, hanno un peso minimo di 210 kg, mentre alcune che posizionano la pedana all'interno del camper, tipo quella di Gorni, la più competitiva e leggera, 80 kg, rispetto a tutte le altre a mio parere, hanno tutto un leveraggio x farla uscire all'esterno del camper x poi andare sù e giù, tutte complicazioni e ingombri che il mio sistema non hà.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor