|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
santino_87
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Registrato: Gennaio 2015
Messaggi: 4
Età: 37
Utente #: 4776
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Buon giorno a tutti,
mi chiamo santino e ho acquistato da qualche mese un Toyota 4runner.
Ho scoperto che la turbina mi trafila molto olio, così ho iniziato a fare ricerche online per revisionare la ct20 o sostituirla con un'altra.
Così ho scoperto che quasi nessuno lascia l'originale.
Ho trovato discussioni del genere già intorno al 2005 riguardo lj70.
Ne ho lette di mille tipi, tutti con idee diverse e poco chiare.
Però ora siamo nel 2015 e teoricamente avrete potuto costatare e confrontare varie turbine.
Ho letto di kkk k16 con varie misure di scarichi, kkk k14,kkk k26, garrett gt2256v, turbina garrett dell'alfa 159-156-166-147, dieci minuti fa mi hanno parlato della garret T2 della Renault 5 turbo, kit saito (ma non voglio assolutamente spendere tutti quei soldi, quindi il saito lo escludo)
Ora chiedo a voi:
Cosa consigliate e perché?
Non voglio revisionare la mia CT20, voglio avere più spinta. Non devo correre,i miei 110Km/h in autostrada mi bastano, ma voglio la spinta.
Se devo fare una salita in fuori strada o anche in asfalto deve SPINGERE, quindi partire a bassi giri, non oltre i 1800.
|
#1 Domenica, 11 Gennaio 2015, 14:12 |
|
|
pugnali53
Delegato Regionale
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 71 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Hola, aggiorna il tuo profilo con la residenza, intanto che aspetti le risposte da chi queste modifiche le hà fatte ti consiglio adoperando la funzione cerca area 7x di leggerti le innumerevoli discussioni che ti chiariranno le idee sull'argomento.
____________________ pugnali53
|
#2 Domenica, 11 Gennaio 2015, 15:40 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 5940
Età: 48 Residenza: Scafati (SA)
Utente #: 428
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Ciao Santino benvenuto e auguri per il Toy!
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#3 Domenica, 11 Gennaio 2015, 18:36 |
|
|
giorap
Socio attivo
Registrato: Agosto 2013
Messaggi: 724
Età: 51 Residenza: Nicolosi
Utente #: 4114
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
benvenuto!
|
#4 Domenica, 11 Gennaio 2015, 19:03 |
|
|
marzio
Socio operoso
Registrato: Novembre 2010
Messaggi: 1147
Età: 76 Residenza: Quartu S. Elena
Utente #: 2650
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Ciao e benvenuto, monta la turbina Saito come ho fatto io.
marzio
____________________ Memento Audere Semper
Festina Lente
|
#5 Lunedì, 12 Gennaio 2015, 13:42 |
|
|
RICK
Socio
Registrato: Dicembre 2010
Messaggi: 345
Età: 62 Residenza: Milano
Utente #: 2683
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Benvenuto
|
#6 Lunedì, 12 Gennaio 2015, 14:29 |
|
|
adrianocbr900
Socio operoso
Registrato: Gennaio 2009
Messaggi: 1153
Età: 50 Residenza: DORGALI CALA GONONE NUORO
Utente #: 1609
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e LJ70
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
____________________ Blocco inserito e seconda a tavoletta!!!!!! Lj 70 only off road e bj 71 only road. http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
|
#7 Lunedì, 12 Gennaio 2015, 15:58 |
|
|
Green
Socio
Registrato: Gennaio 2013
Messaggi: 427
Età: 61 Residenza: Roma
Utente #: 3861
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Buon giorno a tutti,
mi chiamo santino e ho acquistato da qualche mese un Toyota 4runner.
Ho scoperto che la turbina mi trafila molto olio, così ho iniziato a fare ricerche online per revisionare la ct20 o sostituirla con un'altra.
Così ho scoperto che quasi nessuno lascia l'originale.
Ho trovato discussioni del genere già intorno al 2005 riguardo lj70.
Ne ho lette di mille tipi, tutti con idee diverse e poco chiare.
Però ora siamo nel 2015 e teoricamente avrete potuto costatare e confrontare varie turbine.
Ho letto di kkk k16 con varie misure di scarichi, kkk k14,kkk k26, garrett gt2256v, turbina garrett dell'alfa 159-156-166-147, dieci minuti fa mi hanno parlato della garret T2 della Renault 5 turbo, kit saito (ma non voglio assolutamente spendere tutti quei soldi, quindi il saito lo escludo)
Ora chiedo a voi:
Cosa consigliate e perché?
Non voglio revisionare la mia CT20, voglio avere più spinta. Non devo correre,i miei 110Km/h in autostrada mi bastano, ma voglio la spinta.
Se devo fare una salita in fuori strada o anche in asfalto deve SPINGERE, quindi partire a bassi giri, non oltre i 1800.
scusami, premesso che sono la persona meno dotata di meccanica che frequenta questo forum :oops:, ma prima di porsi il problema del cambio della turbina non sarebbe prima il caso di individuare la causa del trafilaggio dell'olio ?
il solo cambio della turbina potrebbe lasciare assolutamente inalterato il problema del trafilaggio dell'olio o no ?
____________________ Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
|
#8 Lunedì, 12 Gennaio 2015, 17:42 |
|
|
Hhaldo
Socio
Registrato: Novembre 2013
Messaggi: 28
Utente #: 4256
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ73
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
ciao Santino ! per esperienza ti posso dire che cercare di tirare fuori cv dal 2LT non è cosa semplice in virtù del fatto che se inizi a spingerlo più dei suoi 90 cv iniziano i cedimenti (testata etc etc ) ! peraltro se cambi turbina devi anche modificare la pompa del gasolio operazione che và fatta fare ad un meccanico esperto ! quindi se ti posso dare un consiglio recupera usata o revisiona la CT 20 e tieniti il 4runner così com'è ! oppure se ti piace il 4runner cerca le versioni 3000 turbo diesel 125cv o il 3000 v6 benzina 130cv ! quelli sicuramente spingono molto di più ! ciao....
|
#9 Lunedì, 12 Gennaio 2015, 17:52 |
|
|
marzio
Socio operoso
Registrato: Novembre 2010
Messaggi: 1147
Età: 76 Residenza: Quartu S. Elena
Utente #: 2650
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
Io ho semplicemente sostituito la turbina, peraltro in buone condizioni, con la Saito, non ho modificato la mandata gasolio e ho guadagnato in coppia a bassi regimi ed e' migliorata in ripresa.
La spia verde del turbo sul cruscotto si accende a 1400 rpm.
marzio
____________________ Memento Audere Semper
Festina Lente
|
#10 Lunedì, 12 Gennaio 2015, 20:51 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|