buongiorno a tutti sono nuovo e spero vivamente di non fare errori anche perchè vedo che gestire, quotare, rispondere, proporre almeno per me non è proprio facile ma spero di riuscire a fare dimestichezza con tutta la terminologia e le regole per essere almeno compreso.
Mi chiamo Roberto e sono di Roma. Ho recentemente acquistato un Land Cruiser Kdj 3.0 d4d Executive automatico del 2004. Era proprio l'auto che cercavo ed ho valutato accuratamente l'acquisto sia perchè volevo un fuoristrada vero (prima avevo una Land Rover Discovery tdi 300) e poi che fosse a passo corto.
Sono molto soddisfatto dell'auto è una meraviglia i consumi sono giusti è confortevole ma allo stesso tempo in off road è veramente inarrestabile anche con un treno di gomme che non è certamente il ritratto della salute.
Tra i lavoretti che avevo in animo di fare ho fatto sostituire tutti e quattro gli ammortizzatori, il braccio oscillante superiore e l'asta puntone dell'ammortizzatore anteriore lato sinistro. Ora va benissimo ma lamento una sorta di cigolio in corrispondenza dell'avantreno soprattutto quando sono in fuoristrada ed aumenta l'escursione dell'assale mentre su strada non fa rumore.
Ho fatto controllare cuscinetti, giunti, snodi ed è tutto in ordine. Il meccanico ha dato una bella ingrassata e il cigolio è diminuito ma c'è.
Chi mi può aiutare a capire cosa può essere e come risolvere il problema?
Grazie a tutti