Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
ieri siamo saliti alle miniere insieme a madcat e il suo 80!
La prima parte del percorso è semplice come me la ricordavo...però ho inserito la variante in pendenza che mi aveva fatto rimanere dubbioso l'anno scorso (Fausto sa di cosa parlo
)
Un po' di paura per quei sassolini da un quintale e mezzo che non si riesce a spostare...per cui o si fa il pelo...oppure ci si passa sopra
La parte centrale nulla da segnalare rispetto l'anno scorso...stessa cosa...io avevo una perdita di gasolio per cui abbiamo rallentato un po'...certo si balla davvero tanto sui tratti delle pietraie.
Ultima parte invece...un inferno!!
Probabilmente la tanta neve una volta scioltasi ha portato con se dei pezzi di fondo creando canaloni che hanno fatto scoprire sassi molto grossi e pesanti impossibili da spostare.
L'ultima rampa è stata la più difficile...c'erano due pietre messe come in una pista da trial che mandavano il 90 in twist...alla fine con un po' di manovre e l'aiuto di madcat sono riuscito ad uscire senza fare il minimo danno. però ragazzi che peli...
Unico probabile problema è la bielletta...non ho ancora capito se è quella già rotta oppure l'altra...devo ancora buttarmi sotto. stasera il responso.
Non so se tornerò molto presto da quelle parti anche perché non so per quanto si potrà praticare ancora visto che in quelle zone nevica presto...e in abbondanza.
E secondo me...l'anno prossimo se la strada sarà messa leggermente peggio di così causa nevicate, l'ultimo pezzo sarà da evitare tramite scorciatoia laterale fangosa (presa al ritorno)..
più tardi cerco di inserire foto....anche se i passaggi migliori non hanno testimonianza